Sole ad Oriente - Consapevolezza non è semplice conoscenza: essa corrisponde al grado in cui la conoscenza diventa totalmente e istintivamente applicata alla vita, poiché entra a far parte del bagaglio interiore della persona; a quel punto essa non ha più necessità di attraversare esperienze per imparare, né patirne le conseguenti sofferenze...
« Precedenti Successivi »
 

L'esortazione quotidiana di Yoganandaji (06.04.2012)

"Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell'infelicità un'abitudine cronica, con la quale affliggete voi stessi e i vostri associati. E' una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi…
 

La paura

LA PAURA Che cos'è la paura? La paura può esistere solo in relazione a qualcosa, non isolatamente. Come posso aver paura della morte, come posso aver paura di qualcosa che non conosco? Solo ciò che mi è noto può farmi paura. Quando dico che ho paura della morte, ho davvero paura dell'ignoto, che è la…
 

Il potere della speranza

"E' sempre la bella risposta quella che chiama una domanda ancora più  bella" (EE CUMMINGS) Vi siete mai chiesti cos'è che vi fa andare avanti giorno dopo giorno? Cosa c'è dietro la vostra capacità di lottare per superare i periodi di sconforto e di abbattimento? Cos'è che vi fa credere che prima o poi i…
 

Condividere la felicità

"La felicità stessa è un scusa sufficiente. Le cose belle sono buone e giuste; così le belle azioni sono quelle che piacciono agli dèi. Le persone sagge hanno una sensibilità interiore per ciò che è bello, e la saggezza più alta è dar credito a questa intuizione e lasciarsene guidare. La risposta all'estremo interrogativo di…
 

L' energia interiore

"Quanto più ti affidi all'energia interiore, tanto più libero potrai essere nella vita" Che cosa pensiamo della vita? Per anni trovare una risposta a tali interrogativi ha implicato scavare in noi stessi. Ma che cosa significa esattamente ciò? Ognuno di noi possiede un'Energia Interiore che gli consente di mantenersi in buona salute, instaurare rapporti interpersonali…
 

La trasformazione interiore

Come trasformare il vostro essere? Cosa dovete fare? Nulla! Perché il vostro essere si trasformi, dovete vedere. Vedere qualcosa che vi trasformi. Nessuno cambia lavorando su se stesso. Voi sapete riparare molte cose e questo è un grande dono. Quando però tentate di riparare le persone, con ogni probabilità avrete dei problemi. Voi non dovete…
 

L'esortazione quotidiana di Yoganandaji (19.03.2012)

"Fino a quando siamo immersi nella coscienza corporea, siamo come forestieri in un paese straniero. La nostra terra natia è l'onnipresenza." (Paramahansa Yogananda)
 

Nessuna persona ha il potere di renderti infelice

(Quattro passi verso la saggezza) La prima cosa da fare e' entrare in contatto con i sentimenti negativi di cui non si e' consci. Un sacco di gente ha dei sentimenti negativi, senza rendersi conti di averli. Un sacco di gente e' depressa, senza rendersi conto di esserlo. E' solo entrando in contatto con la…
 

L'esortazione quotidiana di Yoganandaji (25.02.2012)

"La predisposizione benevola al successo è pronta ad aiutare l'individuo che compie sforzi risoluti; la predisposizione maligna all'insuccesso può annientare l'individuo che si è rassegnato al "fato". Queste tendenze sono i suoi amici invisibili e i suoi nemici occulti. Risvegliando la volontà con sforzi ripetuti e assennati, egli potrà destare le tendenze al successo assopite…
 

La tua Energia Interiore

("Quanto piu' ti affidi all'energia interiore, tanto piu' libero potrai essere nella vita") Chi siamo? Perche' siamo qui? Che cosa pensiamo della vita? Per anni trovare una risposta a tali interrogativi ha implicato scavare in noi stessi. Ma che cosa significa esattamente cio'? Ognuno di noi possiede un'Energia Interiore che gli consente di mantenersi in…
 

« Precedenti Successivi »