Maria è il suo nome - blog sulla Madonna e sul Santo Rosario
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero su Maria

"Beata perché hai creduto!". Maria è beata per la sua fede in Dio, per la sua fede,perché lo sguardo del suo cuore è sempre stato fisso su Dio, sul Figlio di Dio che ha portato in grembo e ha contemplato sulla Croce(Papa Francesco)
 

Il Silenzio di Maria

L'importanza del conservare le labbra chiuse, che si toccano l'un l'altro, ci è insegnato anche dalla sillaba sacra indiana om. L'ultima lettera di questa sillaba richiede che le labbra si chiudano a salvaguardare ciò che non è ancora manifestato.Il silenzio di Maria non è assenza di parole, ma riserva di parole ed eventi futuri non…
 

Pensiero su Maria

Maria infiori e profumi la tua anima di sempre nuove virtù e ponga la sua mano materna sul tuo capo. Tieniti sempre più stretta alla Mamma celeste, perché essa è il mare attraverso cui si raggiungono i lidi degli splendori eterni nel regno dell'aurora (PPio).
 

Pensiero mariano

SAN MASSIMILIANO M. KOLBE O.F.M "Figlioli cari, amate l'Immacolata, amatela e vi farà felici... Non a tutti è dato comprendere l'Immacolata...ciò si può ottenere solo per mezzo della preghiera...solamente lo Spirito Santo può dare la grazia di conoscere la sua Sposa a chi vuole e quando vuole".Si tratta quindi di una grande grazia, di una…
 

«Maria, cattedrale del silenzio».

«Maria, cattedrale del silenzio».Tra gli appellativi più splendidi che la pietà popolare, la poesia dei santi e la dottrina dei teologi hanno dedicato alla Madonna, ne ho scoperto uno di una bellezza incredibile: «Maria, cattedrale del silenzio».Mi sembra di vedere, prima di varcarne la soglia, scolpita nel bronzo dei portali, l'immagine di lei, dolcissima, col…
 

Pensiero mariano

"La Vergine fu la prima "Dama della Carità". Ma prima di esserlo si svuotò completamente di se stessa e si offrì come Serva del Signore". MADRE TERESA DI CALCUTA
 

Pensiero mariano

O Maria coltiva in noi il fioredella gratuità e della gratitudine, perché anche la nostra vita sia una lieta offerta, gradita a Dio e agli uomini. (Suor Anna Maria Canopi)
 

Pensiero mariano

Colui che ama, invoca e onora Maria, è sicuro della sua salvezza. ( M. Maria Candida dell'Eucaristia)
 

Pensiero mariano

Madre Teresa di Calcutta"Quanto abbiamo da imparare dalla Madonna! Era così umile perché era tutta votata a Dio. Era piena di grazia e si servì di questo potere eccezionale che era dentro di Lei: la grazia di Dio". 
 

Maria, tu non hai chiesto nulla di pił

Maria, tu non hai chiesto nulla di più(Santa Teresa del Bambino Gesù)Io so bene, o Vergine piena di grazia,che a Nazaret tu sei vissuta poveramente,senza chiedere nulla di più.Né estasi, né miracoli, né altri fatti straordinariabbellirono la tua vita, o Regina degli eletti.Il numero degli umili, dei «piccoli»,è assai grande sulla terra: essi possonoalzare gli…
 

« Precedenti Successivi »