Maria è il suo nome - blog sulla Madonna e sul Santo Rosario
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero mariano

Te beata perché hai creduto, dice Elisabetta a nostra Madre. L'unione con Dio, la vita soprannaturale, comporta sempre la pratica attraente delle virtù umane: Maria porta la gioia nella casa di sua cugina, perché «porta» Cristo. (Solco, 566)
 

Pensiero mariano

Maria ci precede, indicando a tutti gli uomini il fineverso il quale sono chiamati a tendere: la santità (Serafino di Sarov)
 

Immagine di Maria_Maria Santissima del Pozzo di Capurso BARI

 

Pensiero mariano

Sii occupato, ma non preoccupato.Ciò che non sei in grado di fare tu, lo farà l'Immacolata.(San Massimiliano kolbe)
 

Pensiero mariano

La povertà di Mariaè totale abbandono all'onnipotenza di Dioe piena disponibilità alla sua volontà. (Stefano De Fiores)
 

Pensiero mariano

E il nome della vergine era Maria (Lc 1,27).Diciamo qualche cosa su questo nomeche viene interpretato "stella del mare" (S. Girolamo, Libro dei nomi, p.14)e che bene si adatta alla Vergine Madre ...Essa viene paragonata a una stella, perché,come la stella emette il suo raggio senza corrompersi,così, senza infrangere la sua integrità,la Vergine partorì il…
 

Consacrarsi è ...

Consacrarsi alla Madonnavuol dire accoglierla come vera Madre,sull'esempio di Giovanni,perché Lei per prima prende sul seriola sua maternità su di noi.D'altra parte, accogliere Maria come Madresignifica accogliere la Chiesa come Madreperché Maria è Madre della Chiesa;e vuol dire accogliere anche i nostri fratelli in umanitàperché tutti ugualmente figlidella comune Madre dell'Umanità.
 

Messaggio a Mirjana del 2 maggio 2013

Messaggio a Mirjana del 2 maggio 2013 Cari figli, vi invito nuovamente ad amare e non a giudicare. Mio Figlio, per volontà del Padre Celeste, è stato in mezzo a voi per mostrarvi la via della salvezza, per salvarvi e non per giudicarvi.Se volete seguire mio Figlio, non giudicherete ma amerete,come il Padre Celeste ama…
 

Immagine di Maria

 

Maria di Medjugorje

Cari figli, anche oggi vi invito alla conversione personale.Siate voi a convertirvi e, con la vostra vita, a testimoniare, amare, perdonare e portare la gioia del Risorto in questo mondo in cui mio Figlio è morto e in cui gli uomini non sentono il bisogno di cercarLo e di scoprirLo nella propria vita.AdorateLo e che…
 

« Precedenti Successivi »