Sì...Viaggiare - tutto sulla moto

Post di prova

Post di prova
 

La Versys 1000 si rinnova

La prima Versys 1000 non era piaciuta a molti eppure quel brutto anatroccolo, anzi quel brutto tacchino, viste le dimensioni non proprio da silfide, era pieno zeppo di qualità: un motore elastico e coppioso, ma che non si fa pregare quando la si vuole spingere nella parte alta del contagiri. Per non parlare delle qualità…
 

Grandeur francese? Solo un ricordo

Hollande rompe gli indugi: "No austerity, deficit al 4,4%". Parigi si rifiuta di adottare nuovi tagli all'economia: rientrerà nei parametri europei solo nel 2017. Il ministro della Finanze Sapin: "Adattiamo il passo di riduzione del disavanzo alla situazione economica del Paese".Che c'entra questa notizia con la passione per le moto? Rispondo con una domanda: ma…
 

Le Gole del Verdon

Viaggiare seguendo il più grande canyon d'Europa in Provenza, tra le gole del Verdon, là dove il fiume omonimo ha scavato la roccia formando un canyon da brivido. Natura aspra e paesaggi mozzafiato. Roba da mandare in deliquio qualsiasi motociclista.
 

Tra le mulattiere con una KTM elettrica

Incredibile ma vero. Grande novità per la casa di Mattighofen pronta a lanciare la produzione in serie della sua moto da fuoristrada elettrica. Si aprono nuove frontiere, con la possibilità di percorrere i sentieri di montagna in totale silenzio e senza emissioni inquinanti.Insomma, goduria ad emissioni zero: wow!
 

“Fed succube di Goldman Sachs”. I nastri che imbarazzano i controllori Usa

Un'ex dipendente della sede di New York, incaricata della vigilanza sugli istituti di credito di Wall Street, ha registrato di nascosto 46 ore di conversazioni che dimostrano la sudditanza psicologica di coloro che dovrebbero garantire la correttezza e trasparenza del mercato. Dagli audio emerge per esempio che nessuno pretese spiegazioni sulla mancanza, nel colosso Goldman…
 

Aprilia Caponord 1200: guida coi fiocchi

A Noale le moto nascono con indiscutibili qualità stradali. Ne abbiamo avuto la riprova nel nostro test in Francia tra Verdon e Col de la Bonette. Ciclistica impeccabile, motore potente e regolare, freni instancabili. I consumi però salgono quando si chiedono le massime prestazioni