Dolce Veleno - ... che con le parole scivola via, lontano da me e dalla mia vita... che si dissolve nel nulla, restituendomi nuove energie...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 141

E' passato un mese dal mio ultimo, brevissimo messaggio su questo blog.Un mese importante.Un mese interessante.Volendolo riassumere in poche parole: ho finalmente trovato un lavoro vero, con un vero contratto, un vero stipendio, e la speranza fondata di una sicurezza lavorativa per il futuro. Volendo spendere qualche parola in più potrei raccontare una lunga storia fatta…
 

Post N° 140

E' arrivato l'autunno.Io amo questa stagione, i suoi profumi, i suoi colori.
 

Post N° 139

Una farfalla gialla, piccola ed elegante, mi è passata davanti oggi durante la mia passeggiata con il cane. Veniva da destra, le ho dato la precedenza.E l'ho ringraziata, perché il suo giallo è stato un bellissimo regalo in un periodo piuttosto cupo...
 

Post N° 138

Oggi mi è successa una cosa incredibile.Circa 10 anni fa ho litigato con il mio migliore amico. Forse litigato non è il termine corretto - dopo una discussione telefonica non l'ho più cercato, e lui non ha più cercato me.Oggi, una mia ex cliente mi ha telefonato per dirmi che sua figlia, a Venezia, si…
 

Post N° 137

Questo blog è in pausa, così come lo è la mia vita.Mi dispiace di non poter dire di più. Mi dispiace soprattutto perché ho la sensazione di non avere più nulla da dire, o quanto meno che non ci sia nulla di rilevante da dire in questa sede.Non ha senso parlare se non si desidera…
 

Post N° 136

In questi giorni, credo per la prima volta in vita mia, mi sento improvvisamente desiderosa di esprimere alcune mie riflessioni legate ai fatti di attualità più scottanti che occupano le pagine dei giornali. Mi sento chiamata in causa, anche se in passato non ho mai voluto intervenire...Ad esempio, prendiamo il papa e le sue ultime dichiarazioni,…
 

Post N° 135

Passo di qui alla chetichella, perché il blog mi manca ma non so bene come portarlo avanti.Sono cambiata. Radicalmente. La persona che ha aperto questo spazio virtuale è oggi solo una pallida ombra di quella che sono diventata. Quella persona si sentiva traboccare, il passato la colmava di amarezza e di fiele, e sentiva che…
 

Post N° 134

Ci si rivede fra qualche tempo...UN BACIONE!
 

Post N° 133

In questi giorni - sarà l'estate, oppure sarà il lavoro un po' particolare che sto svolgendo - mi tornano in mente tanti particolari del mio passato. Brevi istanti o interi episodi, tutti speciali.Il primo bacio - sono passati 20 anni, e ancora ricordo la sensazione delle sue labbra morbide sulle mie.Il profumo delle serate di…
 

Post N° 132

   
 

« Precedenti Successivi »