vita vissuta - racconti di vita vissuta

COSA E' L'AMORE

Ogni età sa cosa è l'amore ma forse questi piccoli bambini, con la loro innocenza, lo sanno meglio di un adulto. Guardare per capire!
 

LA SOLITUDINE

La solitudine è una brutta bestia, se ne può parlare tanto, ma bisogna provarla per poterne parlare realmente. Non mi riferisco solo alla solitudine di chi non ha amici, ma a quella solitudine che si ha nel cuore che è ancora peggio.Certo, avere un amico/a con cui confidarsi, parlare, raccontare i propri sentimenti fa piacere…
 

SULL'AMORE

Se ti perdo Non so che farei Ricorderò sempre Ogni piccolo istante Vissuto con te Le mie mani Sono vuote ma Io non nascondo L’amore che sento Da sempre per te In fondo all’anima Non so perché Io vorrei stringerti a me Non so che darei Per fermare il tempo Per dormire al tuo fianco…
 

L'ANGELO CUSTODE

"L'Angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni uomo nella vita guidandolo e sorvegliandolo": questa è la definizione di angelo custode. Ognuno di noi ne ha uno, di solito è una persona cara che non cè più, alla quale abbiamo voluto bene nella nostra vita: non saprei dire se io l'ho…
 

ALONE

Eccomi qua con un nuovo post per continuare a parlare un po di me e della mia vita, di particolari momenti di essa, di quelli che rimangono impressi nella mente e nel cuore e che sono indelebili. Ho scelto questa canzone perchè, traducendo il testo, parla di un altro periodo triste della mia vita e…
 

MERAVIGLIOSO

"E' vero, credetemi è accaduto, di notte su di un ponte guardando l'acqua scura, con la dannata voglia di fare un tuffo giù" Sono le prime parole di questa stupenda canzone che io ritengo sia un inno alla vita; rispecchiano un momento delicato della mia vita in cui era tanta "la dannata voglia di fare…
 

PER INIZIARE

Ciao a tutti! Anche io ho deciso di creare il mio blog per raccontare qualcosa di me. Le mie prime parole le dedico ad una persona speciale, magica, splendida che alla mia età mi ha fatto scoprire ciò che pensavo fosse oramai sepolto: l'amore. Grazie di esistere dolce principessa.