Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« Putin ha ragione...?L’Amore. »

FACCIAMO ESPLODERE... LA PACE!

Post n°1198 pubblicato il 26 Febbraio 2022 da scricciolo68lbr

Ci sono notizie che giungono dall'esterno e che non sono per niente confortanti.
Del resto cosa potevamo aspettarci?  Non smettiamo di creare contrapposti, ancora oggi c’e a chi piace una cosa, mentre odia l’altra o semplicemente vede in essa una posizione da evitare. Il giorno è bene, la notte è male. Anziché cercare di comprendere cosa porta con se la notte, preferiamo credere o pensare che rappresenti un male da evitare.

Non abbiamo compreso per davvero come tutto il gigantesco e smisurato conflitto che abbiamo alimentato su vaccini e green pass, su pro sistema e contro il sistema, sui risvegliati ed addormentati, consapevoli ed inconsapevoli... non poteva restare inascoltato. L'Universo esaudisce sempre le nostre richieste... Ed eccone l'ennesima dimostrazione: dopo una forte contrapposizione, lo scenario della guerra! Come non bastasse l’impressione che fa solo pronunciarla...
Ma ciò che lascia davvero perplessi è che pur osservando le dinamiche svoltesi, ancora una volta, non abbiamo imparato. Invece di affondare la visione e guardarci dentro, invece di riconoscere il vero conflitto dentro di noi e non al di fuori, quel conflitto che genera poi gli accadimenti nel mondo esterno ed assumerci quindi piena responsabilità di esso, con l'intento di cominciare a dissolvere prima e solo quello interno, la prima reazione è stata: “No... io no... io sono in pace! Io ho scelto... e lasciato liberi gli altri". Oppure è accaduto a tutti di averli relegati in un angolo? No, io rispetto le scelte altrui...


Bellissimo! Certo... Ma se fosse davvero stato così... le notizie che arriverebbero adesso sarebbero ben diverse. Ed invece senza aver colto quell’opportunità dagli eventi contingenti dell’ultimo periodo, senza aver compreso come il lungo conflitto provax/novax, prosistema/controsistema sia degenerato, dando origine agli ultimi fatti di cronaca...  la voce che si sta alzando è ancora: “Ah sì, tu dici che è colpa di Putin perchè sei cieco e non vedi che la colpa è invece degli americani" e viceversa: “Ah sì, tu dici che è colpa degli americani perchè sei cieco e non vedi che la colpa è solo dei russi"... "Ma dai, ci stanno di nuovo prendendo in giro e ci raccontano fandonie...".

Allora io oggi sono qui per rammentare prima di tutti a me stesso invece che al prossimo, una sola cosa, e cioè il mancato interesse nello stabilire chi abbia ragione e chi invece torto, perchè semplicemente mi assumo completamente TUTTA la responsabilità di quello che vedo accadere attorno a me, e chiedere anche a chi ha compreso dove io voglia arrivare, di poter fare altrettanto. E se la responsabilità è mia significa che non è colpa dei russi o degli americani o dell'europa o del mio vicino di casa, ma significa che ho ATTRATTO nella mia vita tutti questi attori e questi accadimenti a causa del mio conflitto interiore, ma ora decido di cambiare visione, di cambiare la direzione, di emanare dal mio cuore PACE incondizionata verso il mondo e tutti... nessuno escluso! TUTTI! 
Non solo quelli che la pensano come me "e gli altri, poveri scemi, dai magari magnanimamente, li perdono!" No tutti... ripeto,pace verso tutti, senza eludere nessuno. Ciascuno ha la propria visione, rispettabile... come le proprie ragioni ed il proprio ruolo e la propria verità sacrosanta!

Non discuto su questo, non mi interessa... più...

A me interessa adesso, essere e manifestare la PACE! Questo solo conta!

Essere ed augurare la pace profonda, completa, totale nei confronti di ciascun essere umano sulla Terra... compresi Putin, Biden, Zuckerberg, la Cina, Draghi, Bill Gates, Pregliasco, Trump... e chiunque altro!

Solo eliminando la contrapposizione ( qualcuno lo intenderà come il male ) dentro noi stessi, diventeremo veramente utili anche agli altri. Per mezzo della pratica, poco alla volta, mandiamo via quel desiderio un po’ antipatico, di giudicare, permettendo al nostro vero “Buon Cuore” (in tutti ce n’è) alla benevolenza, alla bontà... al permettere semplicemente che bianco e nero coesistano, onde creare una “calda” atmosfera, per far crescere la nostra “vera” ed autentica vita! Siamo fatti di luce, questa è la nostra vera natura!

“Per questo io chiamo la meditazione la pratica della pace, la vera pratica della non violenza, il vero disarmo”.
Sogyal  Rinpoche

E questo vale per me e per tutti gli individui, perché tutti siamo convinti nel nostro cuore, di aver scelto correttamente, e di aver lasciato liberi gli altri di poter fare altrettanto, ci sembra di non nutrire nessun conflitto nel nostro cuore e ci sentiamo in pace con noi stessi...
Ma se nel mondo continua ad accadere ciò che accade ancora oggi, significa che ci stiamo sbagliando! Tutti!
Da qualche parte il “conflitto” lo abbiamo nutrito... comunque ora abbiamo una grande opportunità di dissolverlo, per sempre!
Se tutti mandassero agli altri, a cominciare dal proprio vicino, impulsi di bontà e d'Amore, il mondo cambierebbe... all'istante. Bisogna cominciare dalla propria persona.
Lo desideriamo dai nostri governanti, dai nostri familiari, dai conoscenti e dagli sconosciuti, ma in realtà, per salvare il mondo, questo mondo, occorre cominciare ciascuno, da se stesso.
Forse ci sembra che una persona comune sia inerme e non possa fare nulla per cambiare la situazione nel mondo. Non è così. Il pensiero è materiale, e se noi inviassimo un augurio di pace e di prosperità a tutti gli esseri viventi del pianeta, il mondo cambierebbe.
Basta volerlo fare. 

Inviamo al mondo il desiderio della pace, dell'armonia, della prosperità, della condivisione, della collaborazione fra tutti gli esseri viventi, sempre partendo da se stessi.

Durante questa desiderio/meditazione, noi DIAMO la nostra energia di pace al mondo e non chiediamo nulla in cambio. Semplicemente condividiamo la pace che siamo dentro e tutti abbiamo.

Se lo faranno 10 persone, da qualche parte un bambino sorriderà. Se lo faranno 100 persone, una lite evolverà in accordo. Se lo faranno 1.000 persone, si esaurirà un conflitto. Se lo faranno 10.000 persone, molte persone guariranno. Se lo faranno 100.000 persone una guerra si dissolverà. Se lo farà 1.000.000 di persone, molte vite umane saranno risparmiate e rigenerate. Se una decima parte dell'umanità invierà un augurio di pace al resto dell'Umanità... la pace “esploderà” sulla Terra!

Smettiamo di addossare la colpa di ogni cosa sul prossimo, agiamo ispiratamente, seguendo il proprio sentire, SENZA CERCARE FUORI COLPEVOLI! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sonoio68/trackback.php?msg=16150729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
l.infinito.di.te
l.infinito.di.te il 27/02/22 alle 04:55 via WEB
Condivido con te... FACCIAMO ESPLODERE LA PACE! Basta guerre PACE PACE PACE!
 
 
scricciolo68lbr
scricciolo68lbr il 27/02/22 alle 08:42 via WEB
Si, siamo qui per un atto di amore, divino prima, ed insieme terreno. Perché facciamo di tutto per scordarcelo? Rammentiamo ogni giorno chi siamo, Luce... ed allora proviamo a splendere... 🤗
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963