Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 02/09/2022

TESTI INTROVABILI... ABILMENTE OCCULTATI.

Post n°1328 pubblicato il 02 Settembre 2022 da scricciolo68lbr

Il libro scritto e poi frettolosamente fatto sparire, riemerge grazie ad Amazon France.

da ItaliaOggi del 15 aprile 2021

https://www.italiaoggi.it/news/il-libro-scritto-e-poi-nascosto-riemerge-grazie-ad-amazon-france-2515228

Per guarire guariremo, ma non a dispetto del mercato globale, come tuonava Roberto Speranza, ministro della sanità, nel suo libro segreto, Perché guariremo, dove spiegava che il suddetto mercato «ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di autoregolamentarsi». Guariremo a dispetto dei commissariati del popolo alla salute e grazie al mercato globale. Grazie cioè alle multinazionali farmaceutiche, che l'arcipelago populista e la sinistra post e neocomunista chiamano sprezzantemente Big Pharma e descrivono come un Leviatano che infesta i sette mari della globalizzazione. Agli occhi di questi invasati è come se i vaccini non li avesse sintetizzati Big Pharma ma il Politburò d'Articolo Uno, o Beppe Grillo, o la Piattaforma Rousseau.

Scritto e pubblicato l'estate scorsa, Perché guariremo fu precipitosamente ritirato dalla circolazione un attimo prima d'essere distribuito nelle librerie, quando apparve chiaro che non stavamo affatto guarendo ma che anzi le cose si mettevano sempre peggio. Causa prima (o almeno seconda dopo la perfida natura del virus): il libera-tutti estivo proclamato dal consiglio dei commissari del popolo e dai vari khanati regionali.

Un tempo, quando la propaganda non coincideva con i fatti, si sopprimevano i fatti, e allora i nemici del popolo sparivano dalle foto di gruppo (a volte rimaneva una mano senza corpo dimenticata su una balaustra) oppure si sopprimevano le voci scomode dell'Enciclopedia sovietica. Adesso non è più così facile coprirla, con rispetto parlando, dopo averla fatta; e il libro maledetto, col suo compiaciuto e imbarazzante autoencomio, è saltato fuori a sorpresa sull'Amazon francese, come ha raccontato Salvatore Merlo, recensendolo sul Foglio di martedì.

Un po' come il Necronomicon (il fai-da-te di magia nera che compare nelle storie di H.P. Lovecraft, il quale ne attribuisce la paternità ad Abdul Alhazred, l'«arabo pazzo») anche Perché guariremo, prima della recensione di Merlo, era un libro di cui tutti parlavano senza che nessuno lo avesse letto. Ora finalmente sappiamo di cosa parla. Parla di Mimmo Arcuri, «trasformato», scrive Merlo, «in un eroe dell'Unione sovietica», ma soprattutto parla di Roberto Speranza, della sua signora, del suo parrucchiere, e naturalmente della pandemia. Che ha i suoi difetti, d'accordo, ma che potrebbe resuscitare (e questo sì che è Necronomicon) la sinistra comunista dalla morte col supremo abracadabra: «una nuova idea di salute». Sappiamo di cosa parla il libro segreto e anche di cosa sparla e straparla: di capitalismo, globalismo e diseguaglianze e altre supercazzole.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963