Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 23/12/2022

NUOVA TEGOLA SULL’UNIVERSO FACEBOOK! E IL MONDO FESTEGGIA!

Post n°1413 pubblicato il 23 Dicembre 2022 da scricciolo68lbr
 

John Carmack è forse una delle menti più illustri nel mondo dei videogiochi. È stato co-fondatore di Id Software, contribuendo alla creazione di giochi del calibro di DOOM, Wolfenstein 3D e Quake. In queste ore però, Carmack ha annunciato di essersi dimesso da Meta (mondo di Facebook) con cui lavorava da circa un decennio, all’interno della divisione gaming VR, come curatore allo sviluppo. 

Di seguito possiamo leggere il lungo post di John Carmack pubblicato su Facebook, dove spiega le motivazioni della sua decisione.

Mi sono dimesso dalla mia posizione di consulente esecutivo VR per Meta. Il mio post interno all’azienda è trapelato alla stampa, ma questo si traduce solo in loro che ne hanno scelto alcuni pezzi scelti. Ecco il post completo, così come lo hanno visto i dipendenti interni:
————-
Questa è la fine del mio decennio in VR.
Ho sentimenti contrastanti.
Quest 2 è quasi esattamente quello che volevo vedere dall’inizio: hardware mobile, tracciamento inside out, streaming PC opzionale, schermo 4k (circa), conveniente. Nonostante tutte le lamentele che ho sul nostro software, milioni di persone ne traggono ancora valore. Abbiamo un buon prodotto. Ha successo e i prodotti di successo rendono il mondo un posto migliore. Sarebbe potuto succedere tutto un po’ più velocemente e andare meglio se fossero state prese decisioni diverse, ma abbiamo costruito qualcosa di molto simile a La cosa giusta.
Il problema è la nostra efficienza.
Alcuni chiederanno perché mi interessa come stanno avvenendo i progressi, fintanto che stanno accadendo?
Se sto cercando di influenzare gli altri, direi che un’organizzazione che ha conosciuto solo l’inefficienza è mal preparata per l’inevitabile competizione e/o per il restringimento della cinghia, ma in realtà, è il dolore più personale di vedere un numero di utilizzo della GPU del 5% in produzione. [modifica: sono stato eccessivamente poetico qui, poiché molte persone hanno perso l’intenzione. In qualità di addetto all’ottimizzazione dei sistemi, mi interessa molto l’efficienza. Quando lavori duramente all’ottimizzazione per la maggior parte della tua vita, vedere qualcosa che è gravemente inefficiente fa male alla tua anima. Stavo paragonando l’osservazione delle prestazioni della nostra organizzazione al vedere un numero tragicamente basso su uno strumento di profilazione.]
Abbiamo una quantità ridicola di persone e risorse, ma ci autosabotiamo costantemente e sprechiamo sforzi. Non c’è modo di addolcire questo; Penso che la nostra organizzazione stia operando con la metà dell’efficacia che mi renderebbe felice. Alcuni potrebbero deridere e sostenere che stiamo andando bene, ma altri rideranno e diranno “La metà? Ah! Sono a un quarto di efficienza!
È stata una lotta per me. Ho una voce ai massimi livelli qui, quindi mi sembra che dovrei essere in grado di muovere le cose, ma evidentemente non sono abbastanza persuasivo. Una buona parte delle cose di cui mi lamento alla fine cambia strada dopo un anno o due e le prove si accumulano, ma non sono mai stato in grado di risolvere delle cose stupide prima che causino danni, o stabilire una direzione per far sì che una squadra si attenga effettivamente esso. Penso che la mia influenza ai margini sia stata positiva, ma non è mai stata un promotore.
Questo è stato certamente autoinflitto: avrei potuto trasferirmi a Menlo Park dopo l’acquisizione di Oculus e provare a condurre battaglie con generazioni di leadership, ma ero impegnato a programmare e ho pensato che l’avrei odiato, sarebbe stato cattivo e probabilmente avrei perso comunque.
Basta lamentarsi. Sono stanco della lotta e ho la mia startup da gestire, ma la lotta è ancora vincibile! La realtà virtuale può portare valore alla maggior parte delle persone nel mondo e nessuna azienda è nella posizione migliore per farlo di Meta. Forse in realtà è possibile arrivarci semplicemente andando avanti con le pratiche attuali, ma c’è molto spazio per miglioramenti.
Prendi decisioni migliori e riempi i tuoi prodotti con un “Fregatene!“.

Se su FacebookCarmack, non menziona mai Zuckerberg, su Twitter invece tende ad aprirsi di più e a dichiarare che tra lui ed il patron di Meta esiste un divario di pensiero per quanto riguarda la strategia da adottare in campo VR, motivo per cui alla fine ha deciso di dimettersi.

ED IL MONDO  DEL NO AL DIGITALE FESTEGGIA! OGNIOSTACOLO PER FACEBOOK È UN SEGNALE CHE LA RUOTA DELLA FORTUNA STA GIRANDO...

 
 
 

SCANDALO MANODOPERA A BASSO COSTO: COINVOLTE BARTOLINI E GEODIS!

Post n°1412 pubblicato il 23 Dicembre 2022 da scricciolo68lbr
 

SCOPPIA UN NUOVO SCANDALO, ANCORA NELLA MILANO DA BERE (FORSE UNA VOLTA). DUE COLOSSI DELLA LOGISTICA COINVOLTI: BARTOLINI E GEODIS!

Scoperta una maxifrode fiscale: sequestrati ben 102 milioni di euro.

La disposizione è da parte della Procura di Milano: la truffa riguarda manodopera appaltata a cooperative fantasma, pronte a nascere e poi sparire in maniera ciclica: manodopera appaltata in modo irregolare!

È stato disposto un sequestro d'urgenza di ben 102 milioni di euro, di cui 81 milioni nei confronti di due colossi della logistica trasporti: Brt (Bartolini) e Geodis, entrambi controllati da due diversi gruppi francesi, a capitale anche statale. È quanto convalidato dal gip di Milano, Domenico Santoro, dopo la disposizione da parte della Procura dei giorni scorsi.

Il sequestro risale al 14 dicembre scorso, ed è stato eseguito dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, nell'ambito di un'inchiesta del pm Paolo Storari, per una presunta maxi frode fiscale attraverso uno schema illecito già venuto a galla in almeno altre due indagini milanesi nel settore della logistica.

Le grandi aziende attraverso questo schema illecito, si garantivano "tariffe altamente competitive, appaltando manodopera in maniera irregolare” per i loro servizi, che gli veniva fornita da una serie di cooperative, che nascono e muoiono in breve tempo.

E tutto questo a danno dei lavoratori, naturalmente, ai quali non è stata concessa alcuna "tutela" e ai quali non vengono spesso versati neppure i contributi assistenziali e previdenziali previsti.

L'indagine ha ricostruito, infatti, l'uso dei cosiddetti "serbatoi di manodopera", ossia lavoratori messi a disposizione da società 'filtro' o finte cooperative, per le due aziende. Uno dei due decreti di sequestro aveva riguardato anche (per circa 21 milioni di euro) Antonio Suma, titolare, secondo l'accusa, proprio di una ventina di quelle società intermediarie nella presunta frode. Sequestri tutti convalidati ora dal giudice.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963