Riprendiamo da qui.....

Post n°15 pubblicato il 22 Maggio 2014 da IlSoleSopraLeNuvole

Riprendiamo da qui.....

Sono trascorsi 7 anni dall'ultima mia visita... mese più... mese meno.

La mia situazione generale non era particolarmente idilliaca.... anzi.. non andava proprio nulla per il verso giusto.... amori finiti.... amori che si sperava potessero nascere.... ma che ahimè si sono volatilizzati.... Insomma una situazione abbastanza poco felice.

Invece ora.... dopo tutto questo tempo.... posso finalmente dire che... non è cambiato nulla... ahahah

Beh no dai.... sette anni in fondo sono sempre un bel pò di tempo...

I figli sono più grandi... e con loro sono diventati grandi anche i problemi legati alla loro crescita.

Non credevo che l'adolescenza fosse un periodo così incasinato... forse quando ci sei dentro non te ne accorgi.... da ragazzo tutto era diverso... tutto mi sembrava divertente... non era così male.

Uheeee ragazzi.... porca miseria!!!.... ma che casino è vivere l'adolescenza da genitore?!.

Un bordello!!... ormoni che girano per casa.... saltano fuori ovunque... cassetti... armadi... scatole... occorrerebbe una disinfestazione.... non riesci a tenerli a bada.

Il problema è che non sono i tuoi.... ahahahah ..... i miei ormai sono in pensione.... o nel peggiore dei casi sono Esodati ( Fornero permettendo ).

Brutta roba davvero.... i ragazzi oggi.... viaggiano a 1000 all'ora rispetto a quanto facevamo noi.... mentalmente e fisicamente.... il problema è che correndo in questo modo... non vivono il loro presente...

Il presente è fatto di mille sfumature.... ogni momento ha la sua peculiarità.... nel bene e nel male... esperienze... giochi... sentimenti... amori.... invece no.

Hanno 14 anni.... ma vogliono viverli come se ne avessero 17... 18... e magari alcuni di loro ce la fanno... a che prezzo però?.

Non ne sono capaci... non lo eravamo noi... e non lo sono neanche loro... un conto è voler fare una cosa.... un'altro è essere in grado di farla... essere pronti... preparati mentalmente ad attutirne il colpo.... E io... parlo per quello che vedo quotidianamente... penso che nn siano pronti ... o meglio molti di loro... non lo sono.

La società spinge i ragazzi oltre.... a crescere velocemente.... via una cosa sotto l'altra... sempre a correre.

Il problema è che... la stessa società che incita alla corsa.... non prepara adeguatamente a correre così velocemente.... alcuni arrancano... altri si fermano... e altri ancora scoppiano.

Non sò.... io faccio del mio meglio... armato di pazienza e di una certa esperienza accumulata negli anni.... cerco di sostituirmi alla comunicazione ingannevole che c'è al di fuori della famiglia... è una dura lotta... ma è una lotta che deve essere vinta... c'è molto in ballo... e nessuna medaglia.

Riprendiamo da qui....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

caduta.dalle.stelleswannhousesonolasivi2serena162005camilla6910sognatrice20210vittoria156NonCenullaDspecialeAIlSoleSopraLeNuvolelabugiarda2013degennaro.psulfardellaseraFiloRossocheUniscealtadolcesara
 
 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 56
Prov: MI
 

La nostra canzone

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963