Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

Messaggi del 05/05/2007

il tabellino della gara Barcellona-Giarre 3-0

Post n°268 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cataniasottorete

SP Energ.Sic.Giarre - Pol.Barcellona '95 (20-25, 16-25, 16-25)

SP Energ.Sic.Giarre:Dello Monaco 4, Di Emanuele 8, Ficara 5, Benigno 5, Guglielmino 5, Percipalle, Puglionisi 1, Stifano ne, Sapienza ne, Presente ne, Monaco ne. All. Leonardi

Pol.Barcellona '95: Saccà, Pirri (L), Torre 1, Merlo 6, De Francesco 7, Sidoti 4, Marzo 11, Carnazza 14, Crucitti 7. All. Fagnani-Venuto

Arbitri: Barbata di PA e Caruso di SR

La Pol.Barcellona '95 con un netto 3-0 fa suo il posticipo della 25' giornata del campionato nazionale di serie B2 Femminile. Battendo a domicilio il Giarre la formazione di Fagnani raggiunge quota 46 punti in classifica e consolida la sesta piazza ad una sola lunghezza dal Volley Club Acicastello. Partita mai in discussione quella disputata al PalaJungo di Giarre, con Carnazza e Sidoti in campo reduci dalla final-four Under 18 il Barcellona fa sua l'intera posta in palio in poco più di un'ora di gioco. Fra le Tirreniche ottima la prova del libero Pirri (nella foto) e della centrale Carnazza che ha messo a segno 14 punti.

Con il netto successo di Giarre la Pol. Barcellona '95 ha risposto "sportivamente" sul campo alle sterili, quanto infondate accuse mosse dalla società Pallavolo Cutro alla vigilia della gara che mettevano in dubbio la regolarità della stessa. "Sono indignato - commenta il presidente tirrenico Antonio Campo -, il polverone sollevato dalla società Pallavolo Cutro è qualcosa che va contro i più sani principi sportivi di lealtà e correttezza. Per la seconda volta in questa stagione il sodalizio Calabrese ha messo in dubbio la sportività della mia Società che, seppur giovane, ha sempre dimostrato in campo e fuori di non aver nulla da invidiare a sodalizi più blasonati che vantano diversi anni di militanza nei campionati Nazionali. Abbiamo preferito non rispondere subito alla nota di protesta del Cutro per non alimentare ancor più le polemiche che in questi giorni hanno fatto si che tutti i riflettori della pallavolo nazionale fossero puntati su una partita di fine stagione, importante ai fini della classifica del Giarre, ma pur sempre una partita di pallavolo. Chi era presente al PalaJungo (anche chi si è mosso da Cutro) ha potuto assistere alla gara impeccabile giocata dalle mie ragazze, alcune delle quali domenica contro Marsala disputeranno la quinta gara in tre giorni. Avremmo cercato la vittoria anche se Giarre-Barcellona non fosse diventato un caso Nazionale e questo per onorare fino in fondo un campionato che ci ha visto protagonisti fin dalle battute iniziali. Arrivare, da matricola e senza un grosso budget, ad un passo dai play-off è per noi un risultato storico, un risultato che QUALCUNO ha cercato, fortunatamente non riuscendoci, di macchiare con accuse fuori da ogni logica."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pallavolo Catania play off appesi a un filo 

Post n°267 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cataniasottorete

Una partita che sancisce la fine della regular season, vissuta forse con un tantino di tensione in più per la posta in palio : l’accesso ai play-off. Di fronte al pubblico del Pala Catania tanti appassionati, giunti a portare il loro sostegno per l’attesissimo incontro tra i rossazzurri e i laziali dell’Orte. Un primo set vissuto con grande carica agonistica da parte degli ospiti : in casa Orte non si regalava nulla e gli avversari restavano incollati ai locali, non concedendo più di due lunghezze di distacco. Paura sul 22-24, dopo un pericoloso sorpasso laziale, Battiato in veloce accorcia le distanze. Entra Gualtieri su D’Angelo, e va al pareggio con un attacco mano e fuori sul muro avversario. Perez annulla il pareggio e la spunta l’Orte. Secondo set che riporta in parità la situazione, nonostante la stanchezza dei locali che non fa ingranare subito la marcia, dal parziale di 8-7 si arriva al 16-13 e infine la sferzata d’attacco e la reazione dei padroni di casa lasciano i laziali a 20. Terzo e quarto set ancora in positivo, si ritrova la giusta verve offensiva, gli ospiti mollano la presa, pasticciano in ricezione, di sicuro il fondamentale più carente dell’intero match da entrambe le parti. Spazio ai cambi in casa Pallavolo Catania, Gualtieri si mette in luce in attacco, Maccarone non sfigura e anche il secondo palleggiatore Zappalà ha la sua occasione in fase finale. Stagione conclusa e attesa per il risultato della diretta rivale ai play-off, il Fasano, che gioca domenica in casa contro il Terlizzi.

 

TABELLINO

SET: 24-26; 25-20; 25-19; 25-17.

 

SQUADRE :

TTT Lines Pallavolo Catania : Martinengo 24, Di Belardino 6, Zaccareo 13, Lotito 6, Battiato 5, D’Angelo 5, Maccarone 6, Gualtieri 3, Rossini  65%(l), Giuffrida 0,  Zappalà 0. All. Hugo Conte. 

 

Orte Volley Club :  Serrani 11,  Paolocci 4 , Perez 15, Nulli 9,  D’Ercole 66% (l), Magalotti 16, Madonna 2.

All. Sarno Fabrizio.

 

Arbitri : Giorgianni e Guarneri (ME)

Comunicato stampa Pallavolo Catania

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALE SCUDETTO

Post n°266 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cataniasottorete
 
Tag: Serie A

Sarà la Copra Berni Piacenza l'avversaria della Sisley Volley nella finalissima per lo scudetto 2007 del volley italiano.
La serie contro i piacentini, che hanno sconfitto in gara#4 in casa venerdì sera la Brebanca Cuneo 3-0 (serie: 3-1), inizierà giovedì prossimo 10 maggio al Palaverde, alle ore 20.30 con gara 1. Di seguito il calendario completo:

Gara 1 giovedì 10 ore 20.30 Palaverde
Gara 2 domenica 13 ore 20.30 Piacenza
Gara 3 giovedì 17 ore 20.30 Palaverde
Gara 4 domenica 20 ore 18.05 Piacenza (eventuale)
Gara 5 govedì 24 ore 20.30 Palaverde (eventuale) 

Gare tutte in diretta tv su SkySport2 e su Radio Veneto Uno (97.5 Fm).

CON PIACENZA GIA' FINALE NEL 2004 - Sono 15 gli scontri diretti nel passato di Sisley Volley e Copra Piacenza, con un bilancio di 8 a 7 per i piacentini. Quest'anno doppio 3 a 0 e fattore campo rispettato nelle due gare di regular season.
La sfida contro Piacenza (allora Coprasystel) fu già finale scudetto nella stagione 2003-2004 e vide la vittoria degli orogranata nella serie 3-0 (3-0, 3-1, 3-0).

www.sisleyvolley.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pallavolo Catania cerca i Play Off

Post n°265 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cataniasottorete

immagineDopo aver sfumato il primo posto la Pallavolo Catania resta in lizza per i play off con un terzo posto da difendere.

L'ultima giornata del campionato di serie B1 M vede la Pallavolo Catania impegnata in casa contro l'Orte già retrocessa a ben 41 punti di distacco dal Catania.

L'Appuntamento è oggi al PalaCatania alle ore 18

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piacenza in Finale insieme a Sisley Treviso

Post n°264 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cataniasottorete
 
Tag: Serie A

immagineLa Copra Berni Piacenza raggiunge Treviso in finale. Ha superato la Bre Lannutti Cuneo per 3-0 (25-18 25-19 26-24) nella gara4 di semifinale playoff scudetto.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963