Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

Messaggi del 06/05/2007

Catania domina il Picciurro

Post n°270 pubblicato il 06 Maggio 2007 da cataniasottorete

La pallavolo giovanile catanese domina l’edizione 2007 del trofeo delle Province, riservato alle rappresentative dei comitati provinciali della Fipav. A Cinisi, Catania vince sia nel maschile, battendo Palermo e confermando il risultato dello scorso, che nel femminile.

Questa la rosa maschile. Registi: Gulisano (Coordiner), Zappalà (Volley Valley). Centrali: Maccarone (Volley Valley), Nicolosi (Feder), Cubito (Sun City). Schiacciatori: Campo (Volleyland), Pinzone (Aquila Bronte), Bonaccorsi (Coordiner), Bonanno (Feder). Opposto: La Rosa (Coordiner), Barchitta (Volley Valley). Libero: Pricoco (Grifo). All. Manlio Elia. Vice all. Fabio Caruso. Dirigente: Antonio Raucea

Il Catania femminile, guidato da Gloria Pirrone, ha vinto 2-0 contro Siracusa, campione in carica.

La rosa. Palleggiatrici: Ottimofiore (Clan), Giambertone (Teams). Centrali: Bonanno (Clan), Morfino (Clan), Caruso (Teams), Leotta (Volley Club Acicastello). Opposto: Sotera (U.S.Co Gravina), Laterali: Cavallaro (Clan), Licciardi (Caltagirone). Libero: Marano (Clan), Arena (Teams), Pavone (Caltagirone). Secondo allenatore Ugo Pricoco (Stefania Comis era impegnata a Rossano). Dirigente: Giuseppe Gambero (Ciccio Greco impegnato con il Volley Club a Rossano)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Secondo posto per la Pol.Barcellona '95 alla Final Four di Siracusa

Post n°269 pubblicato il 06 Maggio 2007 da cataniasottorete

La Polisportiva Barcellona '95 chiude con un prestigioso secondo posto la Finale Regionale Under 18 andata in scena a Siracusa il 2 e 3 Maggio scorsi. Le ragazze tirreniche cedono solo al cospetto del forte Siracusa che, nell'ultima gara del girone all'italiana, ha piegato la resistenza di Chiofalo e co. in quella che rappresentava la vera finale per il titolo di campione regionale, una gara secca da dentro o fuori. Una finale intensa ed equilibrata quella disputata nella palestra Akradina di via Damone, una due giorni di volley che ha visto in scena le migliori realtà giovanili siciliane. Vittoria finale, come da pronostico, alla Costanzo Siracusa che poteva contare sicuramente sull'organico più completo e competitivo. Conferma la piazza d'onore il Barcellona ‘95 che, nonostante le non perfette condizioni fisiche di Rotella e Sidoti, è riuscita ad avere la meglio su Sigel Marsala e ClanVolley CT ed ha impensierito più del dovuto le padrone di casa del Siracusa. Importanti riconoscimenti a livello individuale per due delle atlete del Longano che nella due giorni aretusea si sono distinte per qualità tecniche e sono state premiate da una giuria tecnica composta dai quattro allenatori delle formazioni finaliste e da un delegato del CR Fipav Sicilia. A Emma Carnazza centrale classe ’89 è andato il premio come miglio muro della manifestazione, a Paola Rotella è stato assegnato il premio come miglior palleggiatrice della final four nonostante la distorsione alla caviglia rimediata il 24 Aprile in una gara di serie D e non ancora ristabilita. Grande soddisfazione, quindi, in casa Barcellona ’95 per il piazzamento d’onore e per i premi conquistati a Siracusa da due delle atlete più rappresentative del sodalizio del presidente Campo.

“Con il secondo posto di Siracusa – afferma Antonio Campo – ci confermiamo ancora una volta ai vertici della pallavolo giovanile siciliana. Con questa finale under 18 chiudiamo un ciclo che ha visto protagoniste le nostre atlete negli ultimi cinque anni, un percorso di crescita che ha visto Barcellona sempre in prima fila, lottare gomito a gomito contro società con tanta storia e tanta esperienza alle spalle. Un ringraziamento particolare va oltre che alle atlete, vere artefici dei nostri successi, ai tecnici che negli anni si sono susseguiti sulle nostre panchine ed ai dirigenti che hanno condiviso con me gioie e dolori in questi anni. Adesso è tempo di riprogrammare il futuro, partiamo da una struttura solida come la Scuola Pallavolo e da uno staff tecnico di primo livello, i risultati sono convinto che non tarderanno ad arrivare” .

“abbiamo disputato un’ottima finale – commenta il tecnico messinese Venuto – cedendo solo al forte Siracusa nella gara decisiva. Abbiamo confermato il piazzamento dello scorso anno, le ragazze hanno dato il meglio di loro nei primi due incontri con Marsala e Clan ed hanno ceduto un po’ dal punto di vista mentale nella gara con la Costanzo. Il secondo posto è per noi un risultato di prestigio, i premi individuali conquistati da Emma Carnazza e Paola Rotella sono il giusto riconoscimento al lavoro ed ai sacrifici che loro, come le altre ragazze, fanno quotidianamente in palestra”.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963