Soul Society

Post N° 27


Buongiornoooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Oggi ho dormito un po' di più..ieri sera mi sono fatta un bel bagno rilassante e ho ronfato come un ghiro..che bello!!!!E ora avrei voglia di assaggiare una pientanza giapponese che si vede spesso nei manga..onigiri!
L'Onigiri (御握り; おにぎり, Onigiri?) anche conosciuto come Omusubi (御結び; おむすび, Omusubi?) è uno spuntino tipicamente giapponese, composto da una polpetta di riso bianco, con un cuore di salmone (sake) o altro e vari condimenti possibili come l'umeboshi, il sesamo, ecc. Di solito l'onigiri ha una forma triangolare, con una striscia di alga nori su un lato per poter essere afferrato comodamente. Si potrebbe considerare il simbolo della cucina giapponese ed esistono negozi specializzati chiamati Onigiri-ya che vendono solo onigiri fatti a mano nelle varie varianti. http://it.wikipedia.org/wiki/OnigiriMi chiedo se si possano farcire anche con qualcosa di dolce...bhe in fondo si possono riempire con quello che uno vuole..hihihihi..mi sa che proverò a cucinarli e se non mi avveleno vi farò sapere come sono venuti!
Ed ecco alcuni link utili per provare a prepararli...se mai vi venisse il capriccio :http://www.o-bento.net/blog/?p=130http://uni3japan.blogspot.com/2008/02/onigiri-ricette.htmlhttp://www.corriereasia.com/giappone/blog/ricette_cucina_giapponese/2007/01/onigiri_le_polpette_di_riso_co.shtmlChe fameeeee!!!!!