Sound of Books - Specchio d'anima. Riflesso di sogni. Perle di saggezza per dipingere istanti di vita, pensieri, frammenti di me.
« Precedenti Successivi »
 

La solitudine, se fine a sé stessa, può trasformarsi in una camera oscura.

Titolo: Valentina e la camera oscuraAutore: Evie BlakeEditore: Giunti (A) Sito:  *Può essere che un giorno me ne vada,                                        ma tornerò da te.*                            Trama:  Immaginate questa storia come un…
 

^^

Ci sono libri che semplicemente ci rimangono dentro anche una volta che si è finito di leggerli. Che contribuiscono a cambiare una parte di noi, a cambiare il modo stesso di intendere la vita ed a volte anche di viverla.
 

Piccolo mondo antico

Ultimamente è il periodo dei romanzi rosa. Mi prende così, ogni tanto mi fisso su un genere letterario  finché non trovo un nuovo titolo che cattura la mia attenzione e, aggiungerei, mi frena dallo svaligiare lo store della casa editrice in merito. Non che non ci siano altri libri in lista di attesa (al contrario! Ne ho…
 

Luce e Buio.

                Titolo: "Inconfessabili desideri"                                 Autore:  Carry Loft                Editore: Harlequin Mondadori  * La melodia iniziò sommessa come la pioggia primaverile. Come il suono della neve che si scioglie con un…
 

Non tutti i mali vengono per nuocere

                           Titolo: "Un cuore nella bufera"                                  Autore: Viviana Gorgi                               Editore: Emma Books         …
 

Tragicommedia

  Titolo: Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso.Autore: Viviana GorgiEditore: Emma BooksData di pubblicazione: Feb 22, 2012Sito: http://www.emmabooks.com/index.php/2012/02/bang-bang-tutta-colpa-di-un-gatto-rosso-di-viviana-giorgi/Un "Marlboro Man dai capelli corvini-occhi blu-quasi neri e dal cappotto sdrucido al punto giusto" incontra miss "leggin-viola-vestito-rosso-come-le-ballerine": una Pazza Psicopatica che rincorre, con l'acciuga in mano, un gatto libertino nel cuore della notte e imposta 3 sveglie (peggio di…
 

^^

 Auguri di un Sereno Natale,che sia ricco diemozioni e..buone letture!! 
 

Finché le stelle saranno in cielo

 La vita ti cambia, anche se non te ne accorgi, e alla fine si scopre che non si possono recuperare gli anni passati. * Ogni mattina, appena prima del sorgere del sole, lei  interrompeva ciò che stava facendo per portarmi davanti  alle  finestra laterale che guardava verso est,sul nastro serpeggiante di Main Street. Osservavano  l'orizzonte in silenzio fino…
 

La speranza di Hope..

 Titolo: Finché le stelle saranno in cieloAutore: Harmel KristinTraduttore:Caraffini S.Collana: Narratori moderni2012, 363 pSito dell'autrice: http://kristinharmel.com/      "Da sempre Rose, nell'attimo prima della sera, nell'ora in cui il cielo si tinge di viola e arancione, volge lo sguardo in alto a cercare la prima stella del crepuscolo.Quella stella, anche adesso che la sua memoria sta svanendo, le…
 

La pausa è finita..

Ciao a tutti,vi ho lasciati ad agosto con una recensione su una bella e scorrevole lettura  che come si suol dire è "capitata a fagiolo" in un momento della mia vita (come avrete sicuramente dedotto dal post)particolarmente incasinato.."Arriva sempre, nella vita di tutti, un momento in cui si vorrebbe cambiare qualcosa,o decisamente tutto" E mi ritrovo adesso a…
 

« Precedenti Successivi »