Specchio Segreto

Le cose che solo davanti ad uno specchio riusciresti a confessare adesso puoi raccontarle a vuvuvu_2006@libero.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Alessia

Post n°39 pubblicato il 04 Maggio 2010 da perdutamenteinnamore
 

Mi guardo allo specchio
Mi trovo diversa
Mi trovo migliore
Un nuovo anno che passa
Un nuovo anno in salita
Che senso di vuoto
Che brutta ferita,
Ferita da te, da me,
Da quello che non c'è stato...mai

                                 (noemi)

UN PICCOLO CONTRIBUTO PER QUESTO TUO BELLISSIMO BLOG,

BACI ALESSIA

 
 
 

se guardo in uno specchio...

Post n°38 pubblicato il 07 Aprile 2009 da perdutamenteinnamore
Foto di perdutamenteinnamore

se guardo in uno specchio......non vedo un gatto che vede un leone e nemmeno una farfalla che vede un elefante.....vedo solo me stessa.......quella che sono, con tutti i miei difetti fisici, che so di avere e che accetto......vedo una ragazzza complicata, che è difficile sopportare ma vedo anche una ragazza con dei pregi, magari pochi ma che almeno mi permettono di dire che non sono una completa nullita....

 
 
 

Lo Specchio

Post n°37 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da perdutamenteinnamore

si cerca un senso alterno in una vita a senso unico...si vorrebbe volare, ma solo i sogni riescono a farlo ed allora di nascosto, ad occhi chiusi per non essere visti, si costruiscono sogni e si lascia che il vento li porti oltre le mura di un'angusta prigione........

Grazie per questo splendido regalo...

Per inviare vostre foto o i vostri video scrivete a vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da perdutamenteinnamore

Finalmente una donna che
non ha paura di mostrarsi!
Ecco a voi la stupenda Lucy!!!

Che "opera d'arte!!!"
Image Hosted by ImageShack.us

Per inviare vostre foto scrivete a
vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da perdutamenteinnamore

Che ne dici, ci starebbe bene davanti allo specchio? Simona

Per inviare vostre foto scrivete a vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 28 Novembre 2007 da perdutamenteinnamore

Troppo divertente!

Due gemelle fanno impazzire la gente davanti ad uno specchio inesistente

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 28 Novembre 2007 da perdutamenteinnamore

Attualità
Le storie    

Quel modo particolare di accavallare le gambe. Di guardarsi intorno. Di ridere e parlare. E poi i vestiti, il trucco, i capelli e la voce. Tutto cambiato, tutto diverso. Così a New York una donna può giocare a fare l'uomo per un giorno
di Manuela Parrino    

spot campariCome si sta nei panni di un uomo? Se passate da New York, avrete la possibilità di scoprirlo. Come è successo a me. Una normale mattina, come tutte le mattine, esco di casa, compro i giornali, raggiungo l'ufficio e mi metto a leggere le notizie del giorno sorseggiando il caffè.
 Tra le pagine della cultura scorgo un trafiletto in cui si racconta di una donna che, in un giorno, ti insegna ad essere un uomo. La curiosità è troppo forte, non resisto e, con un po' di fortuna, riesco subito a rintracciare Diane Torr. È una signora tedesca di poco più di 40 anni, è sposata, ha una figlia di sedici anni e da sempre fa l'attrice.
Al telefono è molto gentile e mi chiede subito chi sono, cosa faccio e perché voglio seguire questo corso. Alla prima domanda rispondo la verità. Non le dico, invece, che sono una giornalista, perché non vorrei che si insospettisse. Alla terza domanda, non sapendo dire esattamente che cosa mi spinga verso questo tipo di esperienza, rispondo che ho due fratelli e che, da quando ero piccola, ho sempre sentito il desiderio di provare come si vive nei panni di un maschio.
La mia risposta la entusiasma: l'appuntamento viene fissato tra due sabati. Dopo pochi giorni ricevo a casa un volantino nel quale vengono specificati gli oggetti che dovrò portare con me. Al trucco provvederà lei. Io dovrò pensare agli abiti, alla fascia elastica per bendare il seno e alla costruzione di una protesi che possa fungere da membro maschile. Nel volantino Diane consiglia di procurarsi una benda tubolare non troppo larga, di imbottirla con cotone idrofilo e di cucirla alle due estremità. Troppo complicato. Decido di adottare un semplice calzino rivoltato. Faccio una prova. È piccolo, non si nota. Ma si deve notare? Trascorro il pomeriggio a osservare gli uomini sotto la cintola per capire se il loro sesso si vede. In alcuni sì, in altri no.
Io decido che il mio, un po', si deve vedere. Una volta risolto il problema (o almeno così penso), penso all'abbigliamento. Mi faccio prestare un abito da un amico che ha più o meno la mia taglia, ma poi penso che, se fossi un uomo, non mi sentirei a mio agio in giacca e cravatta. Opto per un paio di jeans, un maglione nero a collo alto, una giacca a vento che ho comperato in un negozio di moda maschile e un paio di scarpe unisex. Mi sembra che funzioni. Quello che mi preoccupa è che, anche da donna, spesso mi vesto così. Che sia troppo mascolina? Mio marito assicura di no, ma non ha l'aria molto convinta.

L'appuntamento con Diane è la mattina presto, in un loft dell'East Village. Le altre donne che hanno scelto di provare a essere uomo per un giorno sono già arrivate. Ci si guarda con sospetto. Una di loro è molto giovane. Penso che tutte, in questo momento, si stanno chiedendo la stessa cosa. Ma loro sono lesbiche? Perché sono venute qui? Diane non ci lascia il tempo di riflettere sulle nostre perplessità e, per prima cosa, ci chiede di mostrarle i capi di abbigliamento che abbiamo scelto. C'è chi ha portato un elegante completo giacca e pantalone con cravatta, chi ha deciso di essere casual e chi, invece, ha ammassato una serie di abiti a caso, non sapendo esattamente come si debba vestire un uomo.
Il problema è che, anzitutto, dobbiamo decidere chi saremo. L'esatta versione maschile di noi stesse? O preferiamo diventare totalmente diverse? E poi: che lavoro fa il nostro uomo? È sposato? Ha famiglia? È felice? Mentre Diane si mette al tavolo del trucco, noi dobbiamo creare la storia di questo alter ego. Nel frattempo, però, dobbiamo costruirci fisicamente. Il primo passo è la fasciatura.

Nessuna di noi, soprattutto quelle che hanno un seno prorompente, crede che sia possibile nasconderlo con una semplice benda elastica. E invece, tutte siamo costrette a ricrederci. Il nostro corpo diventa piatto, come quando eravamo bambine. Tutte, a turno, ci mettiamo di fronte allo specchio per guardarci di profilo. La benda, però, non è sufficiente a darci la postura maschile. Tutte abbiamo la tendenza a tenere il busto troppo in avanti.
"Gli uomini", ci spiega Diane, "stanno sempre con le spalle ben aperte. Il loro corpo è in una posizione di sfida verso l'esterno, mentre il nostro è sempre in atteggiamento di "oh, mi scusi". Avete mai provato a guardare dall'alto uomini e donne che camminano? I primi si muovono sempre in linea retta e, se incontrano un altro passante sulla loro strada, tendono a ignorarlo e a proseguire diritti. Le seconde disegnano tanti piccoli semicerchi. Ogni volta che qualcuno incrocia la loro strada, tendono a lasciargli il passo, girandogli attorno". Nessuna di noi ci vuole credere ma quando, più tardi, ci ritroviamo per le strade di Manhattan, dobbiamo ammettere che la maggior parte delle donne che incrociamo ci cede il passo, disegnando intorno a noi il fatidico semicerchio.
Terminata la fasciatura, mentre aspettiamo di venire truccate, ci proviamo la protesi. Scopriamo che tutte le abbiamo costruite di misure troppo grandi rispetto agli standard, e Diane ci fa ridimensionare. Per una mezz'ora giriamo per la stanza fissandoci intensamente a vicenda per capire se si vede o no.
L'importante", dice la nostra guida, "è che lo sentiate, che abbiate la sensazione di cosa significa camminare, sedersi e muoversi con qualcosa fra le gambe". Muoversi non è un problema, ma sedersi come fanno gli uomini, con le gambe larghe o in un accenno di accavallamento, è scomodo, tremendamente scomodo e difficile da imparare. Mentre sono assorta, dall'altra parte della stanza si sente una voce concitata.
 È Laura, una giovane artista che fino a mezz'ora fa aveva i tratti molto femminili e che ora, in versione maschile, si trova terribilmente simile a suo padre. "Mi faccio impressione", continua a ripetere. "Sapevo di assomigliargli, ma così è davvero troppo. Non riesco a guardarmi". È il mio turno al trucco. Diane mi fa subito notare che ho i tratti delle mascelle piuttosto squadrati, e questo, dice, "è segno di una certa mascolinità".
 Raccolgo i capelli in una coda molto bassa sulla nuca. Diane mi disegna sul volto due sottilissime basette, che fanno risaltare il taglio delle mascelle. Un po' di barba sfatta qua e là, ed eccomi diventata Emanuel, uno scrittore dall'aria maledetta che vive in un loft dell'East Village, che non ha ancora scritto nulla di serio nella sua breve carriera letteraria e che, con calma, sta cercando la sua strada. Le altre ragazze mi guardano e decidono che sono un uomo intrigante: così mi ribattezzano the sexy boy. Mi guardo allo specchio e verifico di non assomigliare a mio padre, in compenso sembro mio fratello. Devo chiedergli se anche a lui, qualche volta, hanno detto che è un ragazzo sexy!
Per inviare vostre foto scrivete a vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 01 Settembre 2007 da perdutamenteinnamore

Entrai in bagno e lei era li, come da anni, davanti allo specchio, che si truccava. Ogni mattina entravo distratto e distrattamente ne riuscivo. Quella volta fu diversa, quella volta, fu strana…forse solo quella volta fu amore!

La guardai gli occhi, quasi coperti dalla folta chioma nera e bagnata: davanti allo specchio, che si truccava. Notai le sue labbra diventar rosse e carnose, come se stesse dipingendo il suo volto da una tela bianca, come se stesse disegnando l’immagine di una dea bellissima, protettrice della gola e dell’invidia: davanti allo specchio, sempre mentre si truccava. Non riuscivo a capire se lei fosse veramente davanti a me, o rinchiusa dentro quello specchio, come un perfetto Dorian Gray a preservare la sua bellezza…mentre si truccava. La guardai con gli occhi che non mi appartengono, con la vista dell’amore, quasi cieca, ma perfettamente in sintonia con il battito veloce del cuore…davanti allo specchio, mentre si truccava. Poi ad un tratto, tre sguardi si incrociarono: il mio, un pochino rincitrullito; il suo, davanti allo specchio mentre si truccava; quello della sua immagine. Fu uno splendido menage a truoi. Una esperienza irrinunciabile. Un colore rosso fuoco. Un profumo dolce dopo che ha piovuto. Un pensiero indelebile come non ce ne sono più. Provai un enorme senso di infinito e una volta finito, non lo provai mai più.

Per inviare vostre foto scrivete a vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 21 Maggio 2007 da perdutamenteinnamore

immagine

Cosa celano i tuoi occhi dietro
al tuo sguardo così profondo...
forse un mare di sogni
colorato dalle risa dei bambini,
forse una distesa di gioia
profumata da piccole mani che tendono a te,
un deserto arido di pensieri
dove l'uomo perde la semplicità di un sorriso,
ma... allo specchio
dietro al tuo viso segnato dal tempo,
dietro al grigio dei tuoi capelli,
dietro la tua mano che dipinge il tuo mondo
nulla appare più bello del sorriso
di un clown

by Scintilla

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 21 Maggio 2007 da perdutamenteinnamore

immagine

Guardarsi negli occhi...

..quante volte ci si guarda allo specchio, durante una giornata..
 beh, almeno una o due in genere, poi a seconda di carattere
e situazioni può capitare di farlo più volte..

..quante volte cerkiamo di guardare negli okki ki ci sta di fronte,
ki amiamo, ki odiamo, ki non conosciamo, ki conosciamo benissimo, 
ki ci fidiamo.. xkè affidiamo al vedere attraverso queste due
sfere incastonate nelle orbite, l'animo della persona ke guardiamo..

L'altro giorno ero dal barbiere, e mentre era indaffarato
a fare il suo lavoro con me.. come spesso faccio comincio
a vagare con lo sguardo finkè.. scorgo due okki.. quelli
di una persona ke spesso ho amato ma ke qlke volta
anke odiato, ke nn so se conosco o meno.. di cui in
genere mi fido, ma ke mi ha fatto anke soffrire..
inizio a scrutarli, osservo quegli okki ke quel
giorno brillavano, nn so se lo facciano spesso,
però brillavano.. al di là delle singole vicissitudini
positive o negative, delle delusioni e delle
bolle di felicità ke lo circondano, sembrava trasmettere
un'aura positiva, quella di ki ha voglia di fare..
nn importa cosa, nn importa nemmeno lo specifico modo..
ma di certo ke abbia voglia di fare..

Intanto il buon Paco continuava nella sua opera..
scambiamo le classike 4 kiakkiere, ke però cn lui
nn sn mai le classiche "chiacchiere vuote" ..
e nel frattempo continuo, di tanto in tanto, a girare
lo sguardo verso quegli okki..
Finisce il suo lavoro..  mi alzo.. e quegli okki nn ci sono più,
nn mi trovo più di fronte a quello spekkio..

..ke bello però, trovarsi, quasi per caso, a guardare se stessi
con degli okki esterni.. è una cosa ke mi ha fatto estremamente
 bene..

inviato da navigator77

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: perdutamenteinnamore
Data di creazione: 08/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40danteperriAnima_fragile_4top077beisimoPatgraftemboxangelomarzio1952zardomasHati67daniele2184fabiopistonoSPOSATO_ma_BELLOatanatos17tizianamuto
 

ULTIMI COMMENTI

perfetto
Inviato da: Anima_fragile_4
il 27/12/2012 alle 02:30
 
...ben detto.......SS
Inviato da: silvershires
il 17/02/2007 alle 11:57
 
... è bello quando anche l'ambiente che ci sta intorno...
Inviato da: perdutamenteinnamore
il 17/02/2007 alle 01:38
 
..uno dei motivi del perchè io ami far l'amore in...
Inviato da: silvershires
il 13/02/2007 alle 10:14
 
Sono lieto di aver trovato l'immagine che meglio...
Inviato da: perdutamenteinnamore
il 25/01/2007 alle 00:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DONNA ALLO SPECCHIO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963