Specchio Segreto

Le cose che solo davanti ad uno specchio riusciresti a confessare adesso puoi raccontarle a vuvuvu_2006@libero.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 18 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

Zaiba Malik, una giornalista musulmana che risiede a Londra, ha provato ad indossare per un giorno il niqab. La cronaca della sua giornata, delle sue sensazioni e delle reazioni delle persone che ha incontrato sono state riversate in maniera molto interessante nel suo articolo. Logicamente consiglio di leggere l’articolo originale ma, per i lettori più pigri o per quelli che hanno un brutto rapporto con l’inglese, riporto di seguito alcune frasi tradotte in italiano.

Niqab “Mi sono guardata allo specchio. Ero inorridita. Ero scomparsa e qualcuno che non riconoscevo mi stava fissando. Non potevo dire quanti anni avesse, quanto pesasse, non potevo neanche dire se avesse  una faccia gentile o una faccia triste, se avesse i capelli lunghi o corti o se avesse qualche altro segno distintivo nel suo viso. ”

“Mi sono ripresa dallo shock dato dal fatto che non mi riconoscevo e mi ci è voluta più di un’ora per trovare il coraggio per uscire.”

“Una volta in strada sono bastati pochi secondi per scoprire che c’erano diversi tipi di sguardi che mi fissavano. Le persone anziane si bloccavano, non camminavano più e mi fissavano. Le donne tendevano ad aspettare che io passassi e poi si voltavano a guardarmi quando credevano che io non le potessi vedere. Gli uomini semplicemente mi guardavano con la coda dell’occhio. I bambini, bè, loro semplicemente mi fissavano, mi indicavano e scoppiavano a ridere.”

“La realtà è che trovo difficile respirare. Non c’è una vera e propria fessura che lascia l’aria entrare ed uscire. Posso sentire il calore di ogni respiro che esalo, la mia faccia diventa sempre più calda. La fessura per gli occhi continua a scivolare giù e facevo fatica anche a vedere.”

Davanti ai vetri dei frigoriferi in un supermercato, Zaiba Malik racconta “Per alcuni ridicoli momenti sono rimasta lì, cercando di far pratica per regalare, solamente grazie agli occhi, un’immagine amichevole. Nonostante questo continuo ad apparire poco socievole e non ero sorpresa di non ricevere i soliti ‘Grazie’, ‘Salve’, ‘Arrivederci’.”.

“Mi manca il mio viso, la mia figura. Mi manca me stessa. Anche se completamente vestita mi sembra di essere nuda.”

“Nessuno mi ha costretta ad indossare il niqab ma ugualmente mi sentivo oppressa ed isolata.”

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 17 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

immagine

Allo specchio…

Nuda

mi osservo

in silenzio.

Il riflesso di me.

Morbide curve,

sinuosi anfratti

dove tu trovi ristoro.

Impercettibile

sento

il tuo tocco leggero.

Vedo il riflesso

di te

sul mio corpo

come luce che illumina

il mio volto

e mi riscopro donna,

la tua donna.

Sorrido,

mi guardo,

ti vedo

alle mie spalle

con le tue braccia forti,

il tuo petto

vigoroso e sincero

pronto ad accogliermi

in un’onda di

travolgente e dolce

passione…

Per inviare vostre foto scrivete a vuvuvu_2006@libero.it 

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 16 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

tratto da morbidoblog

"DONNA ALLO SPECCHIO" di Botero

immagine

 ma noi grassaccie, ingrassando non dovremmo avere le tette più grandi di queste?

LOVE, LOVE, LOVE!

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 16 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

dall'alto della torre vedo me stessa...
postato da SynGioia alle ore 12:24
domenica, 04 marzo 2007
immagine

Non so se vi è capitato mai di starvene immobili, con lo sguardo fisso, davanti allo specchio che vi mostra tutta la vostra figura, mentre in un'altra stanza vengono elencati con voce stridula i vostri difetti.

A volte mi sento come una regina che, dalla torre più alta, guarda fiera i suoi nemici che si vengono a prendere il suo castello. Mi guardo nello specchio come se davanti a me avessi un esercito impazzito, sento i crampi allo stomaco ma non noto nessuna contrazione sul mio viso. Sento i miei occhi riempirsi di sale, ma nessuna lacrima riesce a scendere, la ri-ingoio affinché non mostri nessun cenno di resa.

E me ne sto la, a guardar la mia fine e il mio inizio che combattono, a guardare il mio volto che non è più da bambina, a capire che ho un cervello che fa paura. Ho la capacità di mostrare quello che mi pare di me e di fregare anche i più sicuri di questo mondo. Ho la capacità di attrarre con un semplice ragionamento le più belle Menti di questa terra e di scacciare quelle del valor di sterco.

Non so bene perché questo capiti proprio a me, non so perché non sono venuta su come tutte le ragazze della mia età. A volte mi sento privilegiata, a volte mi dolgo di questo mio pregio. Percepisco sensazioni anche da nature apparentemente morte, e questa irrefrenabile voglia di imparare a volte è vista come una pazzia. Ma perché devo marcire nella mia già immensa ignoranza? Discorsi che pochi potranno capire, pochi di cui posso persino farvi i nomi, pochi che mi hanno vista cadere e rialzare, vivere e sopravvivere, piangere e ridere, gioire e soffrire. E perché allora ne parlo qui, dove chiunque può venire in possesso dei miei pensieri? forse perché questa è casa mia? non so.

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 12 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

specchio, specchio delle mie brame...
di Katerina (19/10/2006 - 20:47)

…mentre si truccava per la serata , mille pensieri le turbinavano nella mente. Come sarebbe stata quella sera? Quanti occhi avrebbero lasciato su di lei sguardi audaci? Avrebbe incontrato qualcuno di quegli sguardi scoprendo un uomo interessante?  Questa ed altre idee si susseguivano rendendo l’attesa carica di emozione e di impazienza . Il rossetto scorreva tracciando sulla bocca una striscia più lucida che rendeva le sua labbra ancora più eccitanti  e il suo sguardo,  per un attimo,  si perse nello specchio. Fece un passo indietro per meglio guardarsi  ed un piccolo sorriso di approvazione si dipinse sul suo volto. Poi i suoi occhi notarono il riflesso di un’altra figura appena visibile, si voltò di scatto per rendersi conto che lui era lì a guardarla, altrettanto affascinato, in silenzio, per non rompere l’incanto di quel momento così sensuale. Cingendola da dietro in un abbraccio caldo disse solo :”sei bellissima strasera” prima di appoggiare le sue  labbra infuocate sulla sua spalla nuda. Le braccia si serrarono ancora di più al suo corpo esile e la bocca di lui facendosi strada fra i lunghi capelli biondi, sfiorando leggera il collo, mormorò :” Dobbiamo proprio uscire?….” Ma senza aspettare la risposta aggiunse : “ Sarebbe un peccato non far vedere a questa città quanto sei bella, e mi dispiacerebbe non essere l’uomo più invidiato stasera, del resto abbiamo tutta la notte……”.


immagine


immagine

immagine

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 10 Aprile 2007 da perdutamenteinnamore

Finite le feste... si ritorna al lavoro

di Katerina

Sperando che queste immagini possano distrarvi dall'aspetto negativo del lavoro... in fondo, nessuno dei vostri colleghi può vedere a cosa state pensando

immagine

...
...
...
...
...
...

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 19 Marzo 2007 da perdutamenteinnamore

immagine

Specchi magici

Avevo scoperto che in America esisteva un bar al cui interno si trova uno specchio magico in grado di discernere se la persona che vi sta davanti dica la verità o meno.
Se si dice la verità lo specchio per ricompensa si trasforma in un genio ed esaudisce un tuo desiderio; se si dice una bugia lo specchio fa sparire d'incanto la persona bugiarda.
Sono stato in America con tre mie amiche alla ricerca di questo fantastico specchio e finalmente l'ho trovato.
Le mie amiche hanno voluto provarlo. La prima, una bella rossa, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere la donna più bella d'America" e "Puff!" è scomparsa. La seconda, una stupenda brunetta, allora si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere io la più bella d'America" e "Puff!" è scomparsa.
Allora la mia terza amica, una favolosa biondina, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso..." e subito dopo
: "Puff!"

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 08 Marzo 2007 da perdutamenteinnamore

user posted image

-E se un giorno, guardandomi allo specchio, scoprissi niente di me riflesso nel “vetro”?
E se un giorno, urtando malamente un passante, chiedessi “scusa” e non fossi oggetto di alcuna risposta, sguardo o altra minima attenzione?

E se un giorno scoprissi, infine, di non avere più un nome, di non avere più un’identità, di non avere più alcuna peculiarità…dovrei forse pensare di esser morto?-

-No, solo di esser vivo…e, molto probabilmente, di aver aperto gli occhi.-

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 05 Marzo 2007 da perdutamenteinnamore

L'ODORE DELLA DISPONIBILITA'

immagine

Qualche tempo fà, guardandomi allo specchio, d'improvviso mi è venuta come un apatia, un senso senza senso. La mia immagine riflessa non riusciva più a darmi quel senso di soddisfazione profonda che un tempo riusciva a trasmettermi. All'improvviso i miei occhi blu e i capelli chiari avevano perso il loro fascino.
Gli uomini credono che quando le donne passano ore allo specchio sia per la loro peculiarità di voler apparire belle, in realtà è solo un'arma, quel pizzoco di sicurezza in più..quel sapere di poter utilizzare - senza essere limitate - sia l'intelligenza che la bellezza, entrambe servono a seconda delle persone che ci stanno di fronte..infatti alcuni subiscono il fascino del cervello..altri quello di un bel culo che sfida la legge di gravità.
Quindi, tornando a me...
in realtà ricordavo quasi con malinconia i tempi da single in cui non c'era ragazzo che non si voltava a guardarmi ( non prendetelo come un senso attizzoso di super autostima), non c'era cosa che non potessi avere chiedendola solo con lo sguardo, le serate in discoteca poi erano sempre tra le più divertenti..serate in cui motevi giocare suscitando con l'indifferenza la curiosità di molti altri.. e poi tutto ad un tratto...le mie scarpe con tacchi alti sono diventati ballerine, e i miei lunghissimi capelli ricci si sono accorciati... in realtà mi sono fidanzata e ho quindi messo da parte quel bisogno spropositato di conquistare a tutti i costi anche se in realtà mi divertiva e basta.
invece di acquistare perizomi ho cominciato ad acquistare tazzine della thun e con l andar del tempo mi sono ingrigita o perlomeno ho creduto che fosse così.
in realtà forse sono io che non vedo più ciò che succede intorno, è il mio sguardo che non ricambia più inconsciamente.. La tetanzione..rende la donna peccattrice..sin dall'origine..indi per cui ho cercato di mantenere la retta via..mi conosco..
Credo funzioni un pò come i cani..annusandosi - magari non proprio il culo - riescono a sentire se l animale che hanno di fronte è disponibile o meno... si ecco è proprio così  - anche noi quindi abbiamo un odore l'odore della disponibilità - !
 
Inviato da: vogliadiviver82

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da perdutamenteinnamore

immagine

Mi piace infilare le dita sotto i tuoi vestiti
in un varco inatteso tra maglia e pelle nuda
risalire la curva della schiena
cercare la forma dei tuoi seni
abbracciarti e sentirti ancora più piccola
tra le mie braccia

Rifugio per le tue paure

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: perdutamenteinnamore
Data di creazione: 08/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40danteperriAnima_fragile_4top077beisimoPatgraftemboxangelomarzio1952zardomasHati67daniele2184fabiopistonoSPOSATO_ma_BELLOatanatos17tizianamuto
 

ULTIMI COMMENTI

perfetto
Inviato da: Anima_fragile_4
il 27/12/2012 alle 02:30
 
...ben detto.......SS
Inviato da: silvershires
il 17/02/2007 alle 11:57
 
... è bello quando anche l'ambiente che ci sta intorno...
Inviato da: perdutamenteinnamore
il 17/02/2007 alle 01:38
 
..uno dei motivi del perchè io ami far l'amore in...
Inviato da: silvershires
il 13/02/2007 alle 10:14
 
Sono lieto di aver trovato l'immagine che meglio...
Inviato da: perdutamenteinnamore
il 25/01/2007 alle 00:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DONNA ALLO SPECCHIO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963