« Sabato pomeriggioMa che fine fanno i fior... »

Ossigeno & Fortuna

Post n°8 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da carminesal1989
 

Siamo sette e non siamo i sette nani.Stiamo stretti e ci pisciamo a un metro di distanza.Mangiamo le salsine e le minestrine che ci passa il Rancio.

Il Rancio è il primo secondino che ha più sogni di noi.Una moglie e quasi tre figli,uno stipendio che mangerebbe  le nostre salsine pur di tirare il mese.

Mignolo ha fatto le unghie alla sua fidanzata.

Dondolo ce l’aveva con quelle degli altri.Insieme si fanno quarantasette anni.

Cutolo non lo so perché lo chiamano così ma c’ha un nome che suona bene.Io sono Antonio.Fra quattro anni ne faccio trenta e ne mancheranno dodici.

 

Io sono rimasto al vecchio codice della strada,magari quando esco invece dei semafori ci sono i vigili con le faccia dipinte,ma ci tengo alle mie cose,alle mie convinzioni.

Se non metto le radici qui giuro che me ne vado.Questa luce a quadretti non mi piace più.Prendo mia moglie e mia figlia e le porto a Las Vegas.Mi faccio il giro di tutti i casinò senza un centesimo.Aspetto l’alba appeso all’insegna dell’Hotel.Quasi quasi vado pure a messa.

 

Cutolo fa avanti e dietro.Che cazzo me ne frega dell’avvocato che si è fatto la villa.Che cazzo c’entro io.

 

La macchina lasciatela lì perché mi serve.Tenetela lontana dalla grandine e dagl’incompetenti.I nuovi patentati per carità.Io sono Antonio.Fra cinque anni ne faccio trentuno e ne mancheranno dodici.

 

Gli altri non li conosco,faccio fatica a tenerli davanti ma discorsi zero.Per fare quello che ho fatto io devono chiedere il permesso,e nascere di nuovo.

“Più che vederti fuori mi ficco le chiavi nel culo”

Enrico Fagiolino alla faccia del nome è un testadicazzo con le mani grosse.Tredici capi d’accusa tredici.Per una pistola.E’ come innamorarsi per uno sguardo.Enrico Fagiolino non ha il senso delle proporzioni.

Mia moglie.

Ai colloqui ci viene con la faccia scura.Lo so che ti manca il cazzo ma ti prego sorridi.Toglimi quell’espressione da funerale,mica finisce il mondo!E poi sto bene qui!Ho preso pure qualche chilo tu che vuoi che devo mangiare.E Principessa?Principessa come sta?

 

Le cose che mi mancano di più sono le penne al ragù con quattro ore di cottura alle spalle.L’astice che cuoce ancora vivo e i gamberoni.Vino bianco di tufo e le botte al muro per il nuovo anno.I baci i brindisi e i tappi sui lampadari.Mamma scusa te lo compro nuovo.

 

Io sono Antonio e qua comando io.Il mio mito è Clint Eastwood.Il mio mito è Frank Morris.Prima che qualcuno mi raccolga lui col cucchiaino.Prima che venga di nuovo mia moglie.

E Principessa?Principessa come sta?

 

Voi zitti e muti e non rompete i coglioni.Ho detto zitti.

 

C’ho pensato bene stanotte e Las Vegas no.Troppo lontana.Troppo cara.Scusa amore ma Agropoli è un gran bel posto e poi c’è Al Fonso che è appena uscito e ci può dare una mano.Ho imparato anche a leggere e c’è un proverbio che dice che non c’è due… e questa è la mia terza vita.

Prendo la funicolare e viaggio,mi godo le vette delle montagne e sputo sui tedeschi ubriaconi,sulle troie delle loro figlie.Vado oltre e vado lontano.Sotto di me il vuoto è aria pura.Una flebo di ossigeno e fortuna.Chiudo gli occhi,l’altitudine mi mette ansia.Voi non sapete chi sono io,io sono Antonio.Fra sei anni ne faccio trentadue,e ne mancheranno sempre parecchi.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ssalvo/trackback.php?msg=9869509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SolEdArgent0conformsrltramontoorotopanzcontemascetti61Irisblu55lolatarantinoansa007angy020kendrabiancamatt.rossi2008iw9hrnpiandeloabeethonex1Lella_P
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: carminesal1989
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: SA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963