IL MIO MONDO BLOG

Conte alle prese con le avances della studentessa: Manteniamo le distanze!


Bagno di folla a Roma per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che, durante una pausa di lavoro, tra il vertice di maggioranza e il preconsiglio dei ministri nei pressi di Palazzo Chigi, viene fermato da molti cittadini. Un bambino gli chiede se riuscirà a far funzionare le cose.- "Se corriamo ce la faremo. E ore ci mettiamo a correre" dice il premier.- "Vengo da Lucera. Mia moglie è di Volturara", dice un compaesano di Conte in gita a Roma con il figlio. Per lui un abbraccio di gomito.- Su via del Corso le commesse di un negozio di abbigliamento insistono:"Presidente, le vogliamo regalare una camicia", dicono. Conte si arrabbia: "Ma come regalare? Voi dovete ven-de-re. Anzi vengo io a comprare." (Niente da fare. Insistono. Il premier deve accettare una borsa in tela. Lui ringrazia riconoscente.)
All'improvviso arriva un piccolo fuori programma. Mancano pochi passi dalla sede del governo quando si avvicina un'avvenente ragazza, prendisole giallo e cappello a larghe tese stile Vacanze Romane. Si chiama Alessandra Cantini, ex studentessa di Firenze, e si rivolge al premier senza mascherina: "Ho sostenuto l'esame di diritto privato con lei a Firenze", cinguetta giuliva. Poi aggiunge: "Presidente, facciamoci  un selfie! Anche se dovrei togliermi mutande e reggiseno per fare foto di questo tipo." Conte, visibilmente imbarazzato, si concede allo scatto ma fredda la ragazza: "Manteniamo la distanza", dice.
Chi è Alessandra Cantini? Secondo il racconto dell'agenzia Dire la ragazza è già nota per esibizioni in slip e reggiseno allegramente sfilati, come fece anche durante la trasmissione di Chiambretti, o quando gira video osè, ecc...ecc.