IL MIO MONDO BLOG

Salvini senza mascherina multato a Benevento dal sindaco Mastella!


 Il leader del Carroccio Matteo Salvini, durante la scorsa campagna elettorale a Benevento, in piena pandemia, si era presentato ad un comizio sfidando le misure anti-Covid e scattando tutta una serie di selfie con i suoi sostenitori e simpatizzanti senza indossare alcuna mascherina, insieme al segretario regionale della Lega, Nicola Molteni.
Il comportamento in quell'occasione (ad agosto!) fu subito stigmatizzato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che annunciò di aver fatto elevare una multa, da parte degli agenti della polizia locale, per il mancato uso del dispositivo di protezione individuale in presenza di assembramento.Sindaco Mastella, a quanto ammonta la sanzione?«Seicento euro. Ma questa non è stata una decisione politica. Il sindaco è il primo responsabile della salute dei cittadini: è doveroso multare chi non rispetta la legge. Salvini è stato molto arrogante: abbiamo stabilito luoghi e regole per fare campagna elettorale in sicurezza, ma lui se ne è fregato di tutto».
 Oggi, a tre mesi di distanza, Salvini e Molteni hanno finalmente pagato la sanzione (280 euro più le spese di spedizione postale) ...ed era ora!