"Non lascerò niente ai figli in eredità, donerò tutto". Questo aveva detto el Pibe de Oro in un'intervista di qualche tempo fa. Si prospetta una grande battaglia legale in arrivo. Diego non ha lasciato testamento ma anche in Argentina la legge tutela gli eredi legittimi, a cui spetta di diritto una parte del patrimonio. Sul conto di Diego Maradona ci sarebbero solo 100 mila dollari, ma le proprietà sono molteplici: gioielli, terreni, appartamenti nel centro di Buenos Aires, sei auto di lusso tra cui Bmw, Audi e Rolls Royce e i contratti (sponsor) d'immagine. Il tutto per un valore (pare) di circa 275 milioni di dollari.
...e di eredi, Maradona, ne ha davvero tanti. Nella successione vanno inseriti i 7 tra fratelli e sorelle e, soprattutto, i 5 figli riconosciuti legalmente, di fatto eredi privilegiati: Dalma, Janina, Dieguito, Jana e Diego Jr. A questi, si aggiungerebbero però altri 3 figli che Maradona avrebbe avuto a Cuba da due donne diverse. I rapporti tra il Pibe de Oro e la sua famiglia, comunque, sono sempre stati complessi. Amore e odio.
Per Maradona c'è stato però tanto amore da parte del mondo e da parte di un'intera città, Napoli, sempre nel suo cuore ...anni indimenticabili in una città che ha sempre amato incondizionatamente il suo eroe, il campione indimenticabile, un talento irripetibile, capace in ogni stadio, in ogni città, di mostrare la sua infinita classe. A Napoli Maradona è riuscito a scrivere la storia, conquistando due storici scudetti, la Coppa Uefa e diventando un dio, il dio del calcio.
Maradona era il football e con lui muore una parte di esso. Buon viaje Pibe, sarai per sempre il più forte di tutti perchè il "dio del calcio" vivrà in eterno.