IL MIO MONDO BLOG

Melania Trump: l’eleganza del nulla.


 Perché nessuno ricorderà lo stile di Melania Trump? Almeno nel campo estetico il quasi ex presidente americano Donald Trump è stato coerente: stessa cravatta rossa e lunghissima, completo Brioni blu (con la camicia bianca rappresentava i colori della bandiera americana) e la celebre pettinatura giallissima e iperpacchiana. Verrà ricordato (anche) per questo.
Più difficile, invece, definire cosa rimarrà delle "mise" della moglie Melania. Una coppia strana: quanto lui era vistoso e mai elegante, tanto lei era distinta ma scialba. Bellissimi vestiti, certo. Abiti lussuosi che, sul suo fisico di ex modella, cadevano alla perfezione. Ma rimanevano fermi lì, taciturni ed enigmatici. Come interpretare, si chiede il Financial Times, le scelte di stile fatte in quattro anni dalla quasi ex First Lady?
Come al solito, ci sono due fronti. Il primo è quello dei sostenitori di Trump e per loro Melania interpreta il ruolo della moglie ideale, della famiglia ricca e felice, colori soffusi (il bianco di Dior) e tacchi Louboutin. La moglie trofeo.
Altri invece, e sono quelli anti-Trump, nel tempo l'hanno vista come una principessa prigioniera, che usa il linguaggio dei vestiti (l'unico consentito dal suo ruolo) per opporsi agli atteggiamenti del marito. Lui diceva «buy American» e lei si faceva fotografare con indosso un completo italiano Dolce & Gabbana...In realtà Melania non usa i vestiti per controbilanciare i messaggi del marito. Piuttosto li sceglie per litigare, in modo silenzioso, proprio con lui. Ma allora che cosa lascerà alla storia questa enigmatica First Lady? Probabilmente (quasi) nulla... (fonte: linkiesta.it)