IL MIO MONDO BLOG

L’intervista-shock di Meghan e Harry. La Royal Family razzista contro Archie?


Sulla CBS è finalmente andata in onda la tanto attesa intervista che Harry e Meghan hanno rilasciato in USA al popolarissimo programma televisivo di Oprah Winfrey. Il racconto ha lanciato una bomba alla quale tutti i sudditi del Regno Unito ora attendono una replica. Ma cosa hanno raccontato i due coniugi "reietti"? Il primo segreto svelato è che i duchi di Sussex si erano sposati tre giorni prima del matrimonio ufficiale in mondovisione, perchè volevano che fosse un momento e un ricordo solo loro. (Al momento Harry e Meghan attendono il loro secondogenito, una bimba). Dopo il matrimonio sono iniziati i veri segreti:  Parla Meghan:"Ho fatto tutto quello che mi hanno detto di fare. Certo che l’ho fatto, perché mi avevano detto “Ti proteggeremo”. Ma tutto è iniziato a peggiorare quando ho capito che non solo non ero protetta, ma che erano disposti a mentire per proteggere – a mie spese – tutti gli altri membri della famiglia. A un certo punto non volevo più essere viva. Ero vicina al punto di rottura. Ne avevo sentito parlare dagli amici e ho capito che stava succedendo anche a me. Avevo pensieri chiari, reali e spaventosi. Chiesto aiuto mi hanno detto: "Non possiamo proteggerti perché non sei un membro retribuito della monarchia." Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo, né garantita la sicurezza. La famiglia reale ha detto a Harry: “Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle”.Ma sarà tutto vero quello che ha raccontato Meghan?
La duchessa non ha voluto chiarire da chi fossero arrivate le dichiarazioni in relazione all’ipotetico colore della pelle del figlio. C’era anche molta curiosità in relazione a quello che avrebbe potuto raccontare Harry sui suoi cari: il principe dice che il rapporto con il padre era già in crisi prima dell’allontanamento: “Ci sentivamo solo per mail, mi ha chiesto di mettere tutto per iscritto.”   “Abbiamo capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla storia di ripetersi…” riferendosi chiaramente alla prematura scomparsa della madre Lady Diana. In realtà Meghan ha sempre cercato di "attirare" Harry verso l'America...Il suo progetto, fin dall'inizio, era di tornare a fare l'attrice, con tutti i vantaggi e i privilegi che aveva acquisito sposando un principe reale... 
Ci saranno reazioni da parte dei Reali inglesi? La bomba è ormai scoppiata, anche se a telecamere spente Harry ha addolcito l'accusa  precisando che la ”frase razzista" non proveniva dalla regina Elisabetta e nemmeno dal principe Filippo. Ma allora da chi? Sono accuse generiche?  Intanto Buckingham Palace tace.