IL MIO MONDO BLOG - Fatti, curiosità e varia umanita'
« Precedenti Successivi »
 

Il mistero dell'auricolare di Boris Johnson

Alcune foto della presunta trasmittente inserita nell'orecchio del primo ministro inglese Boris Johnson continuano a circolare sul web, dando adito alle più ardite e fantasiose teorie, come scrive il Daily Mail. Gli scatti incriminati del padiglione auricolare del leader tory sono stati realizzati ieri pomeriggio mentre quest'ultimo rispondeva agli affondi dei laburisti in merito alla…
 

Buona Festa della Repubblica a tutti gli italiani!

Auguri Italia!  Anche quest'anno la Repubblica Italiana sarà festeggiata dal Presidente Sergio Mattarella che, a nome di tutti gli italiani, renderà omaggio all'Altare della Patria con una corona d'alloro al Milite Ignoto. Purtroppo stavolta non ci sara la consueta sfilata delle forze armate lungo i Fori Imperiali a causa della pandemia da COVID-19.Mattarella però si recherà a…
 

Corretto distanziamento sociale? Ecco fatto...

Una situazione davvero divertente! Incredibile, nelle Filippine i gatti randagi fanno la coda per occupare i cerchi disegnati per terra vicino ai banchi del mercato, mantenendo così un perfetto distanziamento sociale. Ma com'è possibile? Che cosa sta accadendo? Nessun mistero, semplicemente ai gatti piace sedersi all'interno dei cerchi. In pochi sanno che, oltre a quella…
 

Arrestato il 'Mago Candido': truffava gli anziani!

Una pacchia per l'imbroglione che lavorava in tv e in pochi anni era riuscito a spillare oltre 3,6 milioni a circa 450 anziani!Sfruttando la sua fama di cartomante ed approfittando, secondo le accuse, della vulnerabilità delle persone offese, Renzo Martini, meglio noto come il "Mago Candido", le convinceva del fatto che esistevano gravi pericoli per…
 

Rocambolesca fuga di un sindaco peruviano: evade dalla quarantena fingendosi morto!

E' una storia da non credere quella che arriva dal Perù, Paese come tutti alle prese con la pandemia. Protagonista della bravata, che farebbe anche sorridere se non fosse per il ruolo istituzionale, è nientemeno che un sindaco.Si chiama Jaime Rolando Urbina Torres, sindaco distrettuale di Tantarà che - stando al racconto del quotidiano peruviano…
 

'Tassa Covid' sugli scontrini: compare una nuova voce di spesa

Arriva la nuova «tassa Covid-19» negli scontrini emessi da parrucchieri, estetisti ed altri servizi alla persona. La cifra oscilla tra i 2 e i 4 euro e l'hanno già ribattezzata tassa Covid. Però, è bene precisarlo, non si tratta di una abitudine diffusa ovunque, ma riguarda soltanto alcuni esercizi commerciali in alcune città italiane.   Tuttavia si…
 

Lotteria di Beneficenza in Francia. Italiana vince un Picasso da 1 milione!

Un' italiana, Claudia Borgogno, si è aggiudicata per 100 euro un dipinto di Picasso del valore di oltre un milione ad una lotteria di beneficenza volta a raccogliere fondi per progetti idrici in alcuni villaggi dell'Africa. Il sorteggio è avvenuto alla casa d'aste Christie's di Parigi. Il quadro è una preziosa pittura a olio di Picasso…
 

Coronavirus: licenziata per non aver voluto censurare i dati dell'epidemia.

Florida (USA): licenziata perché si è rifiutata di «alterare e cambiare manualmente» i dati sul Coronavirus. È questa la denuncia della funzionaria della salute incaricata di completare i dati sul Covid-19. Si chiama Rebekah Jones, del dipartimento della salute dello Stato. La funzionaria ha denunciato di essere stata cacciata per essersi rifiutata di correggere manualmente…
 

Coronavirus. Provocazione dalla Francia: Vendiamo la Gioconda!

Un'idea. Una provocazione. Una follia, forse. Ma in Francia se ne sta discutendo: vendere la Gioconda a 50 miliardi per rilanciare la cultura innovativa e il turismo, colpiti duramente dal Covid-19. D'altronde la Gioconda fa ombra a centinaia di altri capolavori, provoca bisticci con gli italiani che gridano ad ogni screzio diplomatico «ridateci la Gioconda!»…
 

Fase 2 - Un bracciale igienizzante per avere mani sempre pulite

Giacomo Bene, progettista meccanico all'azienda Fidia, specializzata nella produzione di macchinari utensili, ha deciso di brevettare la sua invenzione: "Mi è venuto in mente pensando a mio figlio". Come è nata l'idea? "Chiacchieravo con mia moglie che mi stava parlando della sua preoccupazione per quando ricominceranno le scuole: si chiedeva come avremmo fatto a convincere…
 

« Precedenti Successivi »