IL MIO MONDO BLOG - Fatti, curiosità e varia umanita'
« Precedenti Successivi »
 

E' successo di nuovo! Von Der Leyen ignorata dal ministro ugandese

Che gaffe! È accaduto durante la visita ufficiale dei rappresentanti africani a Bruxelles. Il ministro degli Esteri ugandese, Jeje Odongo, ha direttamente stretto la mano a Charles Michel, passando davanti alla Presidente Ursula von der Leyen e ignorandola del tutto...Incredibile! Sono seguiti alcuni secondi di imbarazzo nei quali Charles Michel, come al solito, non ha…
 

L'incredibile storia di Davi dagli occhi verdi, dalla favela ai set fotografici

 Davi Gonçalves da Rocha Brito è un bimbo brasiliano di 11 anni, vive nella favela di Ciudad de Dios, a Rio de Janeiro. Davi ha due grandi occhi verdi, bellissimi, che non sono passatiinosservati. Il viso di Davi ha catturato l'attenzione del fotografo Wallace Lima in una mensa pubblica di una OGM di Rio de…
 

Putin e Macron, un tavolo di 6 metri tra i due capi di Stato. Perchè?

 MOSCA _ L'incontro al Cremlino tra Vladimir Putin e Emmanuel Macron è durato cinque ore e si è tenuto attorno a un enorme tavolo bianco (commissionato da Putin a una grossa azienda italiana), con oltre dieci metri di distanza a separare i due leader. Come mai così distanti? C'è tuttavia una risposta che spiega l'insolita…
 

Chi è Drusilla Foer? A Sanremo 2022 è stata una rivelazione...

Drusilla Foer è un'artista completa, creato dalla mente brillante di Gianluca Gori, regista e fotografo toscano, nato in una famiglia di artisti con papà diplomatico. Da dove nasce il nome Drusilla? Ebbene e' il nome della barca dove i genitori concepirono il figlio Gianluca, in una notte d'amore e di follia. Definire Drusilla Foer un…
 

Navi russe davanti alla Sicilia! Venti di guerra all'orizzonte?

Navi russe hanno attraversato lo stretto di Gibilterra e ora si trovano al largo della Sicilia. La flotta russa composta da sei navi sta costeggiando le coste italiane. Probabilmente l'obiettivo è accerchiare l'Ucraina via mare. Le sei navi sono partite a metà gennaio dal Mare del Nord, sono progettate per trasportare e far sbarcare circa…
 

Scoperta un’ altra festa a Downing Street: Boris Johnson è alle strette.

Londra - Ore decisive per Boris Johnson. Dopo il rammarico e le scuse rivolte a tutto il Regno Unito dal premier britannico per il suo comportamento scorretto tenuto in privato durante il loockdown, è stata scoperta una ennesima festa organizzata dalla moglie Carrie, stavolta per festeggiare il compleanno del marito, tenutasi  nell'appartamento di Downing Street.Dunque…
 

Mentana torna a condurre il tg. Perchè è stato assente?

Enrico Mentana torna a condurre il Tg su La7. Il direttore del Tg della Rete era sparito ormai da dieci giorni ma nessuno aveva voluto rivelarne la causa: il Covid. Adesso, però, è guarito ed è stato lui stesso a fare l'annuncio su Facebook: "Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni. Dopo averne parlato per…
 

Covid: Macron, 'romperò le scatole ai non vaccinati!'

"Di solito cerco di non rompere mai le scatole ai francesi. Invece, con i non vaccinati, ho tanta voglia di rompere le scatole! E quindi continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda in un'intervista che sarà pubblicata domani sul quotidiano…
 

Arriva la mascherina che cambia colore quando è da sostituire: l'idea di uno studente marchigiano

 La mascherina che cambia colore. Il 19enne, Viorel Ionut Bohotici, brillante studente di ingegneria del prestigioso "Istituto Galilei" di Jesi (nelle Marche), ha brevettato un microchip in grado di far cambiare colore alla mascherina anticovid (che sia FFP2 o chirurgica) quando perde la sua efficacia, indicando così alle persone quando sostituirla.L'idea è nata nel giovane…
 

Due fratelli si scambiano allegramente lo stesso regalo di Natale da più di tre decenni!

 Perchè due fratelli del New Hampshire, Stati Uniti, hanno adottato questa incredibile tradizione natalizia: regalarsi la stessa scatola di caramelle ogni anno, da più di trent'anni?Tutto era iniziato nel lontano Natale 1987. Stando a quanto riporta il Mattino.it, Ryan Wasson aveva deciso di fare uno scherzo a suo fratello Eric regalandogli dei dolci, però proprio…
 

« Precedenti Successivi »