Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Incredibile truffa! Dal ...La ministra francese dim... »

Banksy (VIDEO) si traveste da addetto alle pulizie della 'metro' e disegna un topo che starnutisce!

Post n°1521 pubblicato il 15 Luglio 2020 da simona_77rm
 

banksy-metro-londra-disegni

L'ultimo blitz creativo del misterioso artista di Bristol ha avuto luogo in un vagone della 'Tube' londinese (come riporta repubblica.it). Nella scena, documentata da un video postato sul suo profilo Instagram, Banksy è salito sulla metropolitana di Londra in tenuta da addetto alle pulizie e, utilizzando lo stesso spruzzatore usato per disinfettare i vagoni, ha dipinto un topo nero che tossisce e starnutisce vernice verde su un finestrino della carrozza.

banksy-metro-londra-topo-disegno

Il senso dell'opera è quello di incoraggiare le persone a coprire i loro volti in pubblico usando le mascherine. Banksy ha quindi taggato la porta che conduceva alla cabina del conducente e ha dipinto altri topi che usano maschere come paracadute o spruzzano gel antibatterico per le mani.

banksy-disegno-topi-metro-londra

L'azienda dei trasporti londinese ha nel frattempo fatto sapere di avere rimosso l'opera "alcuni giorni fa" a causa di una rigorosa politica anti-graffiti, ma che avrebbe invitato Banksy a ricreare il suo messaggio in un luogo adatto: "Apprezziamo il fatto di incoraggiare le persone a indossare le mascherine, cosa che sta facendo la stragrande maggioranza dei clienti sulla nostra rete di trasporto. In questo caso particolare, il lavoro è stato rimosso alcuni giorni fa a causa della nostra rigorosa politica anti-graffiti. Vorremmo offrire a Banksy la possibilità di fare una nuova versione del suo messaggio per i nostri clienti in una posizione adatta". 

Banksy non si farà mai vivo per ripetere, a richiesta, i suoi graffiti. Un vera opera d'arte nasce di istinto ed è creazione libera, non obbedisce a un comando...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=15037373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/07/20 alle 15:53 via WEB
Speriamo invece che questo graffitaro si rifaccia vivo e rifaccia le sue opere in un luogo più appropriato.Buon pomeriggio Simona. :-) Dolce
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/07/20 alle 20:55 via WEB
Magari! Ma Banksy non ha mai accettato di fare opere per i musei o per farsi conoscere: esprime soltanto la sua arte e non chiede nient'altro... ^ ^ Ciao Dolce :-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 15/07/20 alle 18:27 via WEB
Non vedo di buon occhio I graffitari. Se sono bravi, perché le loro opere non li creano sulle tele? E poi fanno delle esposizioni? Perché imbrattare muri di città e vagoni dei treni. È inciviltà. Tutti i murales avranno un senso, esprimeranno i sentimenti di quel periodo ma io li ritengo atti vandalici. Ripeto, le loro opere che le disegnano sulle tele.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/07/20 alle 21:01 via WEB
Banksy non crea tele perchè il messaggio va alla gente, alle persone della strada, non ai collezionisti o ai musei. Lui parla così e parla alla gente, sui muri e per le strade.... Non so che dirti, perchè se "imbratta" i muri con opere bellissime e artistiche, beh..la gente lo ama lo stesso.
Mah, Dario, non saprei proprio che cosa aggiungere... ^___^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/20 alle 18:43 via WEB
Quell'uomo mi fa impazzire!!!!!! Altro nin zo'!!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona sera Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/07/20 alle 21:03 via WEB
ahahah! Il mistero di Banksy continuaaaaaa.... ;D
Ciao Carlo, buona serata!
 
exietto
exietto il 15/07/20 alle 21:16 via WEB
urca che artista! e per di piu' geniale. CHAPEAU ! i miei complimenti e ammirazione. Bravissimo. - ciao Simona, buona serata, un abbraccio ed un bacio
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/07/20 alle 21:24 via WEB
Eziooo ciao!! Anche a me Banksy piace perchè è vero artista, con una presenza di contenuti in ogni sua opera...e con la sua modestia impagabile! E' un grande. ^____^ Ciao Ezio carissimo, buona serata e...alla prox! :))
 
   
exietto
exietto il 16/07/20 alle 22:16 via WEB
Grazie! buonissima serata a te. Buon inizio di buon weekend! baci
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 16/07/20 alle 01:55 via WEB
La legge del buon senso avrebbe permesso di lasciare queste forme d'arte visto la positività del messaggio lanciato con esse, ciao Simo.
 
Meibimi
Meibimi il 18/07/20 alle 20:55 via WEB
Mi incuriosisce molto questo artista alternativo, che non fa dell'arte mero guadagno. Ho apprezzato molto l'opera creata in periodo Covid (ancora ci siamo dentro) raffigurante un bimbo che cestina i supereroi prediligendo un sanitario. Messaggi semplici e chiari. Bel post, un saluto.
 
arienpassant
arienpassant il 14/08/20 alle 12:06 via WEB
“Banksy non si farà mai vivo per ripetere, a richiesta, i suoi graffiti. Un vera opera d'arte nasce di istinto ed è creazione libera, non obbedisce a un comando...”

Due righe, le tue, da incorniciare. Se obbedisse ad un comando, Banksy non sarebbe Banksy e l’arte, quella vera, non sarebbe arte.
Concedimi solo un’aggiunta personale: la più grande opera d’arte che esiste in natura è una sola. Un vero miracolo di bellezza e di perfezione infinita. L’unica eccezione che non ha avuto bisogno di evoluzione perché è nata già perfetta: la gnocca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- SKY streaming 
- Radio italiane streaming

 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 200
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom