Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Perquisizione GDF in sed..."Striscia la notizia",... »

Arrestato il presidente della Sampdoria Ferrero!

Post n°1586 pubblicato il 06 Dicembre 2021 da simona_77rm
 

massimo-ferrero-presidente-sampdoria

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un inchiesta della procura di Paola (Cosenza) per reati societari e bancarotta.  Secondo quanto si apprende, la squadra di calcio non è coinvolta nelle indagini. Da questa mattina sono in corso perquisizioni nell'abitazione romana del patron del club ligure. (fonte: Rainews)


La notizia è fresca di giornata...Ferrero è stato trasferito nel carcere di San Vittore, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari. Tra gli arrestati anche Giorgio e Vanessa Ferrero, rispettivamente nipote e figlia di Massimo Ferrero, che sono finiti agli arresti domiciliari.


L'arresto di Massimo Ferrero è legato al fallimento di alcune società con sede in Calabria. Lo ha confermato il legale, Giuseppina Tenga, che ha ribadito l'estraneità della Sampdoria nell'inchiesta.


"Lo stanno trattando peggio di Totò Riina". Così l'avvocato Pina Tenga, difensore di Massimo Ferrero. E aggiunge: "Abbiamo fatto istanza alla Procura di Paola per chiedere che Ferrero possa essere trasferito a Roma per presenziare alla perquisizione e all'apertura di una cassaforte".


La notizia è questa, ma voi che ne pensate amici? Ferrero è innocente?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=16053448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 06/12/21 alle 15:49 via WEB
Non so se è innocente o meno, non ho seguito la vicenda, ti auguro una favolosa settimana! Baci baci a non finire!!
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:35 via WEB
La vicenda è questa ma i fatti sono ancora tutti da chiarire...
Un abbraccio grande! Ciao Tina :-))
 
chiedididario66
chiedididario66 il 06/12/21 alle 16:43 via WEB
Con quella faccia così, così. Con quell'espressione così così, noi che abitiamo a Genova. :-)) Chi l'avrebbe mai detto. Uno che diresti che è svanito, è un furbacchione. Ma il suo lavoro, non è legato alla cinematografia? Ma lui è stato arrestato a Milano. Bazzica un po' dappertutto.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:38 via WEB
Ferrero è sempre stato un personaggio funambolesco e molto "caotico". Impossibile definirlo perchè è del tutto "sfuggente" e non ci ha mai fatto capire nulla!!! ;DDD
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/21 alle 18:45 via WEB
Mah.....per come vanno le cose e per le grandi qualità che gli avvocati italiani vantano in tutto il mondo, alla fine magari, grazie a un cavillo piccolo piccolo, ne viene fuori alla grande. Aspettiamo... Buona sera mia cara Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:42 via WEB
Si Carlo, penso anch'io che il "birichino" Ferrero riuscirà a venirne fuori presto, come sempre... ^_____^ Ciao!
 
Thorn2022
Thorn2022 il 06/12/21 alle 19:13 via WEB
La tua domanda finale è pretenziosa. Noi non siamo gli inquirenti incaricati delle indagini. Ma se fosse accertata la sua responsabilità per le accuse che gli vengono mosse, non sarebbe una novità. Le bancarotte fraudolenti fioccano nel mondo degli affari. Buona serata!
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:45 via WEB
No, la mia domanda non è stata affatto pretenziosa! La mia domanda è stata (al contrario) molto sobria e serena, di assoluta semplicità e priva di opinioni personali! Questa è cronaca perciò abbiamo il diritto di sapere e di comunicare i fatti. Che poi le bancarotte fraudolente siano molto diffuse lo sanno tutti! E si sa anche bene come vanno a finire (molto spesso!) certe vicende: in una bolla di sapone!
 
apungi1950
apungi1950 il 06/12/21 alle 19:40 via WEB
Lieta Serata Cara Simona .ti auguro una Bellissima settimana che sia piena di dolcezze e gioie ti abbraccio.Antonio
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:48 via WEB
Buona giornata caro Antonio! Grazie...un abbraccio :-)
 
Vince198
Vince198 il 07/12/21 alle 09:35 via WEB
Ho sentito ieri sera al tiggì di questa notizia e sono rimasto di stucco. Da quello che han detto è una faccenda iniziata oltre 5 anni fa e comunque ho avuto l'impressione che siano tornati in auge gli "arresti spettacolo". Questo lo dico a forcaioli in servizio permanente "affettivo" che hanno il solito riflesso pavloviano di tipo manettaro, che esiste l'art. 27 della costituzione che spiega molto bene come, al termine e non in itinere devono andare certe faccende afferenti reati penali. Dopo aver letto di spiacevoli episodi come quelli di Contrada, Mannino e molti altri, un pò di prudenza non guasta. Per chi volesse, può consultare un interessante sito - www.errorigiudiziari.com - così, giusto per comprendere cosa può accadere a chi arrestato, messo alla gogna e condannato, salvo poi scoprire che era innocente. Buona giornata!
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:05 via WEB
Sicuramente non sono di chiara e di immediata percezione le severe misure cautelari di custodia in carcere a carico di Massimo Ferrero, riguardanti poi vicende fallimentari relative a fatti di molti anni fa.... Credo che la vicenda stia sollevando solo un gran polverone.... Vedremo come andrà a finire.
Buona giornata Vince!
 
   
Vince198
Vince198 il 09/12/21 alle 08:20 via WEB
Purtroppo mi tocca ancora una volta notare che c'è chi si fa paladino della nota cultura del sospetto, raramente delle cause effettivamente finite con un giudizio, positivo o negativo che possa esserci stato. Vedono la dea della giustizia cieca ... secondo il proprio comodo! Questo oltre il fatto che l'art. 3 della costituzione non vale per tutti , secondo quanto traspare dal libro del giornalista Stefano Livadiotti (Repubblica Espresso) "Magistrati l'ultracasta", doverosamente ignorato dagli amanti dei processi di piazza.
Ti cito un passaggio tratto da un altro interessante "tomo" - La toga rossa - del giornalista di Repubblica Bonini e del (fu) magistrato Misiani, in cui si nota, a pagina 31/32 quanto segue:
«Il massimalismo che attraversa Magistratura democratica conosce tuttavia delle articolazioni e, soprattutto, resta e resterà minoritario anche al suo interno. Le divisioni e le scelte di allora finiranno infatti per pesare nei decenni successivi sulle scelte e i percorsi professionali di molti di quei giudici che in quei primi anni settanta discutevano di abbattimento dello "Stato borghese". Gli stessi che, vent'anni dopo, ritroveremo in uffici giudiziari importanti. Il Pci è infatti il soggetto politico di riferimento "naturale" dell'ala maggioritaria di Md. Salvatore Senese, Elena Paciotti, Edmondo Bruti Liberati, Nuccio Veneziano, Giancarlo Caselli, Vittorio Borraccetti, condividono non solo una sintonia politica con Botteghe Oscure, ma anche l'idea di un percorso "gradualista" che, sfuggendo a "tentazioni avventuriste", abbia quale obiettivo la riforma di un sistema capitalista».
Eppure nella costituzione i tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) sono ben distinti! Ma via a farlo intendere a chi proprio non vuole!
E' questo, dunque, il male di certa giustizia militante politica, oltre il danno che arreca alla giustizia stessa il problema irrisolto delle correnti, noto a tutti tranne che ai tifosi suddetti. Giudicare SENZA far riferimento a sentenze definitive (art. 27 costituzione), anche quelle che riguardano per lo più la gente comune che per certi sepolcri imbiancati sinistri non contano una beata cippa.
Scusa l'espressione ma ci sono degli individui che non riescono a vedere più in là della punta del proprio naso, per nulla equilibrati, politicamente orientati con un angolo di lettura al massimo di 5 gradi, altrimenti dovrebbero ricredersi completamente, abbrutiti come sono da certa cronaca che guarda solo il proprio tornaconto.
Ti auguro una serena giornata ^_____^
 
     
simona_77rm
simona_77rm il 09/12/21 alle 12:06 via WEB
Certo, la cultura del sospetto sta provocando tanti arresti facili e immediati, decisamente troppo rapidi, che intervengono ancor prima che il giudizio si sia espresso per una sentenza di colpevolezza... Non è ammissibile che ciò accada in una società civile. Sono d'accordo con te sul fatto che anche i tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) operino in sedi ben distinte e separate e che ogni giudizio non sia forzato (e falsato) da posizioni politicamente orientate... Il rischio è quello di condurre la giustizia "giusta" verso l'obbrobrio di "medioevali e rapidi processi di piazza", un obbrobrio che porterebbe inesorabilmente a gravi errori giudiziari... Tutto questo sarebbe davvero vergognoso e indegno per un Paese civile e democratico come l'Italia...
 
     
Vince198
Vince198 il 09/12/21 alle 15:47 via WEB
Faccio una precisazione, Simona: vengono disposti arresti se c'è pericolo di fuga o di reiterazione del reato. Per il resto condivido il tuo commento nella misura che c'è una particolare "attenzione" su personaggi di un certo rilievo, spesso politici che ricevono avvisi di garanzia come se l'avviso stesso fosse una condanna (però è sempre bene attendere sentenza definitiva per giudicare, non altro). C'è una gran quantità di persone che viene sottoposta a giudizio non rispettando i termini temporali previsti dalle regole vigenti e altri condannati quando in seguito si scopre che sono innocenti. Se ti va fai una ricerca sulla Legge Pinto (24 marzo 2001, n. 89), quella che prevede indennizzi sulla cattiva giustizia per tutti i motivi riconosciuti validi) e ti accorgerai quanto lo stato spende per errori giudiziari. I magistrati dichiarati colpevoli sono al massimo lo 0,3% del totale, come risulta dal libro di Livadiotti. A me sinceramente appare un dato molto sottostimato. Quello che è stato proposto di recente da un esponente di Fdi riguarda la revisione dei tempi di procedura della giustizia, un modo concreto per arrivare in tempi meno longevi a sentenze definitive. Pare che la cosa sia finita ancor prima di iniziare. Se poi hai altro tempo vai a leggerti la riforma della giustizia proposta dal verde Boato del 1997, una riforma a mio avviso più che sufficiente ma che avrebbe probabilmente tarpato le ali a certa maìgistratura. Risultato: stoppata da ANM.
 
     
simona_77rm
simona_77rm il 10/12/21 alle 15:13 via WEB
Infatti ci sono stati davvero troppi casi in cui le condanne morali (senza attendere la sentenza definitiva) sono poi state trasformate in assoluzioni...ma nel frattempo la reputazione dei "colpevoli" è stata profondamente lesa... Grazie di questa precisazione caro Vince, ci vorrebbe al più presto una seria revisione dei tempi di procedura della giustizia e una seria riorganizzazione delle carriere nella magistratura.
Grazie del commento, un caro saluto a te :-)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 07/12/21 alle 10:40 via WEB
Non seguo il calcio,non posso sapere se Ferrero è o non è innocente.Buona giornata Simona. :-) Dolce
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/12/21 alle 11:08 via WEB
Grazie lo stesso... Buona giornata anche a te. Ciao Dolce
 
exietto
exietto il 07/12/21 alle 14:16 via WEB
ciaoo SIMONA! allora, partiamo dal fatto che sono GENOANO, quindi la notizia potrebbe portarmi alla goduria. Ma non sono un tifoso cosi, e quindi, boh, non mi fa ne caldo ne freddo. Poi, noi, dall'altra parte, avevamo Preziosi che si sa ne ha combinate di tutti i colori nella vita, quindi non potrei neppure tirare il sasso secondo quanto disse Gesu. Di certo a noi ce ne han tirati di sassi, per le marachelle del Prez. Leggo poi che la SAMP sarebbe "salva", nel senso estranea ai fatti. Di lui, si sapeva che non era per nulla uno stinco di santo, e mi chiedevo come facesse a tener in squadra giocatori che noi, di la' dal Bisagno, non sapremmo come pagare per l'elevato costo dell'ingaggio. Vedremo. Intanto venerdi c'e' il Derby !!
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/12/21 alle 12:31 via WEB
Bel commento Ezio. Ho anche altri amici GENOANI che stimo e a cui voglio bene. Per me il Genoa è una bella squadra che seguo con affetto. Concordo con le tue parole e intanto...ok, aspettiamo il Derby! :-)))
Buone festività caro Ezio! Un abbraccioneeee
 
laura1953
laura1953 il 08/12/21 alle 00:41 via WEB
Con l’augurio di trascorrere una giornata felice e che la luce di Maria possa guidarti nei giorni bui. Buona Immacolata. Un abbraccio. Laura.., CLICCA
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/12/21 alle 12:35 via WEB
Buona festa dell'Immacolata anche a te! Ti auguro ogni bene e tanta serenità. Ciao Laura cara! Un abbraccio.... :-)
 
woodenship
woodenship il 08/12/21 alle 01:13 via WEB
woodenship il 30/11/21 alle 00:06 via WEB Nulla di nuovo sotto il cielo, mi vien da dire: da sempre il calcio è ricettacolo di malaffare che sftutta la passione di milioni di pazzi decerebrati.. tanti l'hanno usato come trampolino di lancio in politica, altri come paravento, altri ancora per truffe finanziarie ... che altro dire? Vogliamo ricordare Parmalat e Tanzi al Parma? E il Milan usato Berlusconi per arrivare a Palazzo Chigi? Ed il Napoli del senatore Ferlaino? La Fiorentina di Mario Cecchi Gori?... un bacio scintillante di stelle e ben tornata.....w....Mi pare che questo mio commento vada bene anche per questo tuo post, vero?.......un bacio sempre.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/12/21 alle 11:59 via WEB
Certo che va bene, molto bene!! Grazie Wooden! Commento perfetto...e non aggiungo altro ^ ^
Ciao carissimo, un bacio a te :-)
 
neopensionata
neopensionata il 08/12/21 alle 01:48 via WEB
" Fare una pazzia ogni tanto è una necessità fondamentale per mantenere la sanità mentale "
Buona Immacolata Concezione
Jole
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/12/21 alle 12:46 via WEB
Buona festa dell'Immacolata cara Jole! Grazie del commento. Ti auguro una bella giornata! Ciao :-)
 
apungi1950
apungi1950 il 09/12/21 alle 13:22 via WEB
Buona Giornata Simona .Amare è così breve, e dimenticare così lungo.(Pablo Neruda).ti auguro che la tua giornata sia gioiosa e piena d'amore un abbraccio.Antonio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963