**TEST**
Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

Firenze deserta, mamma anatra e gli anatroccoli vanno in farmacia

Post n°1485 pubblicato il 27 Marzo 2020 da simona_77rm
 

Mamma e anatroccoli evadono ed entrano nel centro commerciale...

mamma-papera-e-paperini-nel-centro-commerciale-firenze

Mamma papera deve essersi davvero annoiata in tutto quel silenzio del parco di San Donato, sotto chiave e deserto. Così è andata in esplorazione, come riporta repubblica.it , portandosi appresso i suoi paperini in una città, Firenze, in un quartiere, Novoli, stravolto dall'emergenza coronavirus.

anatre-centro-commerciale

Poca, quasi nessuna gente in giro. "Dove saranno andati tutti? " si sarà chiesta ed è entrata a curiosare nella parafarmacia del centro commerciale: "Ero dietro la cassa, è uscito un cliente e ho alzato gli occhi: ho visto la papera con i pulcini al seguito" racconta Florinda Noka, titolare della parafarmacia Herbasalus del centro commerciale San Donato. "Da non crederci. Non era mai successo, penso che ad incoraggiarli ad uscire dal laghetto nel Parco sia stato proprio il silenzio della città".

anatre-centro-commerciale-firenze

Così Florinda è andata incontro alle anatre con dei biscotti ammollati nell'acqua: "Ma non avevano fame", ha scattato qualche foto e poi quando è rientrata nel negozio si è accorta che tutta la famigliola la seguiva. "Allora sono tornata indietro e le ho riportate al Parco perchè avevo paura che attraversassero da sole la strada".


Ecco, queste sono solo alcune delle piccole-grandi cose che possono accadere al tempo del Coronavirus...

 
 
 

Il principe Carlo d'Inghilterra positivo al coronavirus!

Post n°1484 pubblicato il 25 Marzo 2020 da simona_77rm
 

Il COVID-19 infetta la Corona britannica!

regina-elisabetta-carlo-e-william

Il principe Carlo erede al trono è risultato positivo al test del coronavirus. Lo rende noto Buckingham Palace. Carlo si trova in isolamento in Scozia da alcuni giorni.


Carlo compirà 72 anni a novembre. Secondo quanto precisato da una dichiarazione diffusa da un portavoce dalla sua residenza ufficiale londinese di Clarence House, "Il principe di Galles è in buona salute. Nonostante nei giorni scorsi abbia manifestato qualche lieve sintomo, ha continuato a lavorare normalmente da casa". Le sue condizioni non destano dunque allarme, secondo il portavoce.

principe-carlo-e-consorte-Camilla

La sua consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, è stata pure testata e non risulta aver contratto il virus. Al momento la coppia si è rifugiata in auto-isolamento nel castello scozzese di Balmoral e viene esclusa la necessità di un trasferimento in ospedale. "Non è stato ancora possibile" - ha riferito il portavoce citando fonti mediche - "accertare da chi il principe abbia preso il virus, visto l'alto numero di impegni pubblici condotti nelle recenti settimane". 

principe-giovanni-robin-hood-disney

...E pensare che era da una vita
che Carlo aspettava la corona...

 
 
 

Coronavirus, isteria a Salerno: 'Vai a casa!' E giù un secchio d'acqua

Post n°1483 pubblicato il 23 Marzo 2020 da simona_77rm
 

...ma era la farmacista che rincasava.

secchio-dacqua

Una sera le hanno buttato addosso un secchio d'acqua. E' accaduto ad Antonia Grimaldi, farmacista salernitana vittima di insulti da parte dei cittadini affacciati ai balconi.


"Mi rivolgo alla persona che l'altro giorno mi ha buttato un secchio di acqua addosso per farmi andare a casa... mentre stavo organizzando, davanti alla farmacia, la disinfezione dei locali lavorativi" scrive su Facebook "Ed anche alla signora che ieri sera ha urlato contro me e mia sorella che tornavamo dal lavoro con le nostre biciclette, ovviamente distanziate: «Andate a casa!»...alle 20,40".


"Certo che ci piacerebbe restare a casa, poterci proteggere di più! Invece il nostro ruolo è quello di aiutare, con il nostro lavoro di farmaciste, la salute pubblica. Anche noi farmacisti cerchiamo di dare il massimo con passione e dedizione. Ma abitiamo distanti dalla farmacia e dobbiamo pur tornare a casa! Lo facciamo con la bicicletta evitando di pedalare sotto i balconi per paura che qualcuno ci possa colpire pensando che siamo due irresponsabili".


"Andrà tutto bene, è vero, ma per tutti coloro che lo possono fare è meglio restare a casa. Forza e coraggio! Passerà!"

acqua

Era la "Giornata dell'acqua"... Alcuni,evidentemente, hanno pensato bene di celebrare in questo modo la ricorrenza...

 
 
 

Loredana Lecciso e Al Bano: a Cellino in isolamento da innamorati

Albano e Loredana Lecciso erano apparsi sereni e affiatati ancora prima dell'emergenza coronavirus.

albano-e-loredana-lecciso

Cellino San Marco (Brindisi) - Loredana Lecciso sui suoi profili social mostra le immagini di una ritrovata serenità e complicità insieme ad Al Bano in quel di Cellino San Marco. Nella grande tenuta di famiglia, in provincia di Brindisi, la stessa in cui il cantante pugliese aveva trascorso la prima lunga parte della sua vita insieme a Romina Power e alla loro famiglia, la coppia sta adesso vivendo questi giorni da innamorati sorridenti nel parco della tenuta, pur in quarantena per il coronavirus, insieme ai loro 2 figli Bido e Jasmine.

albano-con-figli-bido-e-jasmine


Intanto Romina è rimasta a Roma, isolata e un pò arrabbiata per questa forzata esclusione dalla casa di Cellino, costretta a stare lontana dai suoi figli. Albano ammette: "Di preciso non so nemmeno dove sta lei quando è a Roma." L'ex moglie si trova infatti bloccata nella Capitale e secondo lui non se la starebbe passando bene: "Tra l'altro, se la conosco bene, dev'essere arrabbiata nera: voleva tornare a tutti i costi in America, ma Trump ha bloccato i voli".

romina-albano-loredanalecciso

Il cantante confessa di essere preoccupato per le altre 2 figlie che sono lontane: "Romina Junior è a Ibiza e non riesce a rientrare. Non sarà facile spostarsi neppure per Cristel, che da quando è sposata vive a Zagabria".


A questo punto possiamo intuire che i rapporti tra Albano, Romina e Loredana Lecciso non abbiano ancora raggiunto quell' equilibrio perfetto tanto sperato...

 
 
 

Clio MakeUp in lacrime. Sono scappata da New York! Qui fanno la fila per le armi!

Post n°1481 pubblicato il 19 Marzo 2020 da simona_77rm
 

clio-makeup

"Ho paura, scappo da New York! Qui fanno la fila per le armi!". Così inzia il video-messaggio di Clio Zammatteo, conosciuta sul web come Clio MakeUp, nota truccatrice e influencer. Nata a Belluno, Clio MakeUp vive da anni nella Grande Mela, insieme al marito e alla figlia di 2 anni e mezzo, ed è in attesa di una seconda bambina. La influencer ha affidato alle storie di Instagram (dove ha quasi 4 milioni di follower) il racconto della decisione di lasciare New York in tutta fretta, a seguito dell'emergenza da coronavirus, per trasferirsi fuori dalla Grande Mela, in casa di una sua amica.

clio-makeup

"New York - ha spiegato con la voce rotta - "non è più da considerarsi una città sicura per noi, soprattutto nelle mie condizioni. Quando abbiamo visto che la gente era in fila fuori dai negozi di armi anziché ai supermercati per comprare carta igienica, quando abbiamo capito che il popolo americano non è per niente uguale al popolo italiano (che canta dai balconi) abbiamo iniziato ad aver paura della reazione della gente più che del virus". "Non so cosa accadrà con il parto ormai imminente: qua non ho neanche il dottore. Però almeno mi sento sicura e la famiglia viene prima di tutto".


"Come si dice in Italia, andrà tutto bene"
- conclude in lacrime.

 
 
 
Successivi »
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- SKY streaming 
- Radio italiane streaming

 

CITAZIONI FAMOSE

http://d2nfj4ph0k85j8.cloudfront.net/wp-content/uploads/2012/05/lasoluzionellacrisinonsonoletasse.jpg?1b06f1

http://www.tuttowebmaster.it/imgs/0.380281807928444-original.jpg

«Finalmente ora la Libia e' uno Stato libero
Giorgio Napolitano, 2011



https://m2.paperblog.com/i/59/596925/i-vostri-post-the-nursery-L-gxpa1x.jpeg
(Clicca QUI)

 

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSrDhUA6JMM0-nv6LoqGrGczP8KZrOcLkx2U0-8Kta8MqG3q9KH

 
Citazioni nei Blog Amici: 199
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom