Stanza Vuota - ....cercando
« Precedenti Successivi »
 

Carlo Alberto Dalla Chiesa

27 settembre 1920Saluzzo, Cuneo - ItaliaGenerale dei carabinieri, prefettoFiglio di un vice comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, intraprese la stessa carriera del padre allo scoppio della seconda guerra mondiale. Dopo la guerra si laureò in giurisprudenza e scienze politiche, e continuò la vita militare all'Arma, fino a diventare comandante a Torino nel 1973 e poi…
 

Buona Notte...Viandanti

....Buona Notte.... (io non riesco proprio a dormire...che tempaccio)
 

IL DOLORE

E una donna dicendo: PARLACI DEL DOLORE."Ed egli disse:Il vostro dolore è lo sbriciolarsi della conchiglia che racchiude la vostra comprensione.Come il nocciolo del frutto deve rompersi perche' il suo cuorepossa stare nel sole, voi pure dovete conoscere il dolore. E se voi poteste mantenere il vostro cuore la meraviglia ai cuotidiani miracoli della vita,…
 

El permiso de matar

Zapatero ed il SUO GOVERNO, ha approvato il disegno di legge sulla depenalizzazione dell'aborto ( in attesa che il SUO PARLAMENTO la approvi). Chiaramente la legge in indirizzo è stata estesa anche per le minorenni ( libera scelta fino alla quattordicesima settimana ). Il VicePremier, de la Vega; asserisce che: "Garanzie, Diritti e Sicurezza" sono…
 

Sabbia Tra Le Dita

In Love Over Gold si parla di una persona leggera ed evanescente, un ritratto-acquarello che si fissa in pochi punti essenziali e che subito scompare, lasciandosi dietro un ricordo che "scorre come sabbia tra le dita". Forse potrebbe trattarsi di una donna, ideale e irraggiungibile, capace di equilibrismi per non rivelarsi se non nel gesto…
 

Alberto Pincherle

(Alberto Moravia)Oggi, anniversario della morte di Moravia*, volevo ricordare qualche "passaggio della sua vita: Saggista; Narratore; Critico Cinematografico. Da piccino venne colpito da tubercolosi. La grave malattia lo constrinse ad un lungo periodo di immobilita', che, paradossalmente fu la sua "fortuna". Dedicava le sue giornate alla ricerca ed allo studio, e, nel 1925 dopo il…
 

Due Persone Geniali

...Genialiata'
 

Dedicata Assai_e

Ah! Che bell'aria fresca...Ch'addore 'e malvarosa...E tu durmenno staje,'ncopp'a sti ffronne 'e rosa!'O sole, a poco a poco,pe' stu ciardino sponta...'o viento passa e vasastu ricciulillo 'nfronte!I' te vurría vasá...I' te vurría vasá...ma 'o core nun mm''o ddice'e te scetá...'e te scetá!...I' mme vurría addurmí...I' mme vurría addurmí...vicino ô sciato tujo,n'ora pur'i'...n'ora pur'i'!...Tu duorme oje…
 

Allegria...Illogica

Da solo lungo l'autostradaalle prime luci del mattino...a volte spengo anche la radioe lascio il mio cuore incollato al finestrino...Lo so del mondo e anche del resto,lo so che tutto va in rovina...ma di mattina, quando la gente dormecol suo normale malumore,può bastare un niente,forse un piccolo bagliore,un'aria già vissuta, un paesaggio, che ne so...E…
 

Forse / Tempo

E' così difficile contraddirsi?...Diverse volte si dovrebbe comprende l'etica di ogni uomo, le morali che usiamo hanno diversi parametri...chi le valuta? Chi è il "detentore" della ragione? E'forse giunto tempo ( per me') di comprendere questo mondo, sicuramente sono io che sbaglio, i capelli bianchi non sono un dogma di nulla, forse di esperienze...forse/tempo = ?
 

« Precedenti Successivi »