Essere se stessi - Argomenti a tema, di tutto un po'...
« Precedenti Successivi »
 

DONAZIONE ORGANI

 Aveva 48 anni, era gay, ed era un attivista impegnato nella promozione della donazione di organi. Un infarto se l'è portato via improvvisamente, ma quando il corpo di Rohn Neugebauer è arrivato in ospedale per l'espianto dei suoi organi, come lui stesso aveva voluto, i medici del Center for Organ Recovery di Pitsburgh, per il…
 

FRATELLI e SORELLE

 Prima di arrivare  in Italia, dove tra gli altri Obama ha incontrato anche il Papa, il presidente degli Stati Uniti ha visitato Bruxelles e le istituzioni dell'Unione Europea per chiamare all'unità contro la Russia. Nel suo discorso non ha mancato di toccare uno degli argomenti più scottanti, quando si parla di Putin: i diritti delle…
 

SESSO E RICATTI

 Ventimila euro in cambio del loro silenzio. O almeno, in cambio del silenzio di questa volta. Con questo ricatto una coppia di uomini albanese è finita in carcere con l'accusa di estorsione. Vittima dei due un 59enne della provincia di Vercelli con il quale i due avevano avuto dei rapporti sessuali che aveva debitamente filmato…
 

UOMO SI SPOGLIA DAVANTI ALLA VENERE DI BOTTICELLI

Un cittadino spagnolo di 25 anni è entrato agli Uffizi nella giornata di ieri e poi, giunto davanti la Venere di Botticelli, si è completamente denudato davanti agli occhi dei turisti. Dopodiché si è inginocchiato e ha cosparso petali di rosa intorno a sé. I custodi sono intervenuti per cercare di coprire l’uomo con un…
 

IL SOTTOSEGRETARIO INFURIATO

Succede che, nella settimana contro le discriminazioni l'Unar, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, da sempre impegnato nella lotta alle discriminazioni contro le persone lgbt, oltre che in tutte le altre, distribuisca nelle scuole italiana una sitcom intitolata "Vicini" che, in un solo episodio, ripropone l'arrivo di coppia gay in un condominio italiano che, nel paradosso usato…
 

PARLARE BENE E RAZZOLARE MALE

 Qualcuno ha parlato di "karma", qualcun altro semplicemente di "coerenza", ma in molti modi gli utenti dei social network che difendono i diritti delle persone lgbt si sono scatenati oggi alla notizia del coinvolgimento del marito di Alessandra Mussolini nello scandalo delle baby prostitute romane. Sembra, infatti, che Mauro Floriani, consorte della senatrice di Forza…
 

L'ASIA CONDANNA A MORTE I GAY

Entrerà in vigore il prossimo 1 aprile la nuova legge del Brunei che, applicando alla lettera la Sharia musulmana, prevede la flagellazione e la pena di morte per gli omosessuali, anche nel caso in cui non si sia consumato alcun rapporto sessuale. A volerla, ratificandola, è stato il sultano, che è anche il premier, Hassanal…
 

PASSAPORTO DIPLOMATICO

   Per la prima volta, il Ministero degli Affari Esteri rilascia il passaporto diplomatico al partner gay di un suo dipendente all'estero. A renderlo noto è Globe-MAE, neonata rete dei dipendenti lgbt del ministero, che ha diffuso un comunicato stampa in cui racconta la vicenda. Ma c'èdi più. L'associazione spiega che l'amministrazione del ministero ha fatto…
 

MEDITIAMO

  La stampa locale lo ha definito "un bambino dal sesso incerto" o addirittura "senza sesso". Ma il piccolo nato qualche giorno fa all'ospedale Vittorio Emanuele di Gela potrebbe essere intersessuale, ovvero presenta caratteristiche genitali sia maschili che femminili. Un caso che ha scatenato reazioni di ogni genere tanto da spingere ad intervenire anche le autorità   della…
 

FESTA DELLA DONNA

A tutte quelle donne che lottano contro se stesse per non cedere all'amore con la A maiuscola perchè scioccamente legate a qualcuno che non le hanno mai amate dico solo questo: fuggite da questa situazione e prendete per mano il vostro amore e vivetelo con passione e forza, non fate come  molte donne che si  distruggono, ma…
 

« Precedenti Successivi »