Star Trek News 24

Star Trek nella storia della Paramount Pictures


Star Trek è una parte importante della storia della Paramount Pictures e quindi non è una sorpresa che Star Trek abbia ottenuto un posto di rilievo nella foto celebrativa che gli studios hanno diffuso per i 100 anni di produzione film. Una foto gigante con 116 persone dalla storia Paramount che la rivista Vanity Fair ha pubblicato ieri. Come previsto, la foto include un certo numero di persone coinvolte in Star Trek, con particolare attenzione all'ultimo film. L'intero cast principale di Star Trek XI si trova nella foto (Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, John Cho, Karl Urban, Anton Yelchin e anche Bruce Greenwood), insieme con il produttore-regista JJ Abrams (che si trova proprio accanto al capo di Viacom, Philippe Dauman... sarà un caso?). Nella foto figurano anche William Shatner (l'originale capitano Kirk), George Takei (l'originale Sulu) e Sir Patrick Stewart (interprete del capitano Picard). Curiosamente assente Leonard Nimoy che ha recitato in sette film di Star Trek e diretto tre film per la Paramount (compresi i due di Star Trek). 
La Paramount ha recentemente pubblicato anche un manifesto per i 100 anni di produzione cinematografica, con una selezione di 100 film della storia, ognuno con una proprio icona. Star Trek è presente con "Star Trek: The Motion Picture", il primo film, datato 1979.
Nel 1987 la Paramount ha celebrato il suo 75° anniversario con una foto speciale simile a quella di quest'anno. In quell'occasione, per Star Trek, erano presenti William Shatner, Leonard Nimoy e il compianto DeForest Kelley.
Per vedere le immagini ingrandite: http://trekmovie.com/2012/06/12/star-trek-stars-featured-in-paramount-100th-anniversary-photo/