Star Trek News 24

Star Trek XI: cresce l'attesa del pubblico americano


La Paramount ha speso 2 milioni di dollari, secondo Variety, per mandare in onda, durante il Superbowl, i 30 secondi di spot di Star Trek XI. Dai sondaggi che emergono nelle ultime ore, a livello pubblicitario e di lancio del film, pare che si tratti di una strategia azzeccata. Uno studio commissionato appositamente dalla Paramount insieme a MovieTickets.com, infatti, conferma che gli spot di "Transformers: Revenge of the Fallen" e "Star Trek" sono stati i più apprezzati dal pubblico televisivo. Non solo: il 79% degli intervistati ha dichiarato di ricordare nitidamente il trailer di Star Trek e la data di uscita del film. Ha fatto meglio solo il seguito di Transformers, che ha colto nel segno per l'83% degli intervistati. Anche altri siti, come Myspace, hanno lanciato sondaggi simili sull'apprezzamento degli spot visti durante il Superbowl di domenica che, va detto, negli Usa è un evento mediatico e sportivo che catalizza l'attenzione di milioni e milioni di telespettatori e appassionati. Anche sugli altri siti Star Trek è in ottima posizione, tra il secondo e il terzo gradino del podio. Da segnalare che Transformers, che in questo momento contende la prima piazza a Star Trek in quanto ad attesa del pubblico, uscirà il 26 giugno negli Usa ed è scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, ovvero gli stessi autori di Star Trek XI.