Creato da Jedi_Lifestyle il 18/09/2008

Star Wars

Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana ...

 

 

 
 

Star Wars Gadgets: Space Desk

Post n°6 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 



Fibra di vetro e cristallo (Pezzi su ordinazione)


 
 
 

Star Wars: The Force Unleashed

Post n°5 pubblicato il 12 Novembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 
Foto di Jedi_Lifestyle

Dart Fener guida un attacco a Kashyyyk, pianeta degli Wookiee, dove si nascondono alcuni Jedi scampati all'Ordine 66. Dopo averne ucciso uno, Kento Marek, Fener trova il figlio Galen Marek, detto Starkiller, e percependo la Forza molto potente in lui, decide di prenderlo come apprendista e di tenerlo segreto a tutti, perfino all'imperatore Palpatine ...


 


 

 

- The Force Unleashed Official
- The Force Unleashed Wikipedia

 
 
 

Diventare jedi? E' una nuova disciplina dello sport

Post n°4 pubblicato il 12 Novembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 
Foto di Jedi_Lifestyle

Da passione per amanti della saga di "Guerre Stellari" a vera e propria disciplina sportiva, è scoppiata la jedi-mania. Un mix di arti marziali e scherma dedicato a tutti gli appasionati del film di Gerge Lucas. Sembra un gioco, ma in realtà si fa sport. Insomma una disciplina completa, che apporta notevoli benefici sia per il fisico che per la mente.

Il primo centro è nato a Milano un anno fa e oggi se ne stanno diffondendo molti altri in tutta Italia.
Chi è già pratico di attività agonistica o di arti marziali (a qualsiasi livello), grazie a questo sport riesce a sperimentare una nuova disciplina che richiede allenamento, dedizione e serietà, se affrontata con lo spirito di chi desidera raggiungere elevati livelli tecnici.Questa disciplina si basa sul rispetto per il proprio avversario e le sue capacità, senza incitare alla violenza ma spingendo ad una sana competizione tra persone che hanno in comune la passione per la saga di Guerre Stellari e che aspirano a diventare "jedi" utilizzando la propria forza in modo positivo.
L'energia vitale che permea l'intero Universo è alla base di tutte le discipline orientali dirette al benessere psicofisico della persona, infatti proprio all'arte degli antichi samurai si è ispirato Lucas quando ha scritto la sceneggiatura del film. Grazie a questa filosofia di vita la disciplina jedi infonde benessere psicologico e migliora il carattere. Durante la lezione la persona deve trovare il modo e lo spazio per esprimersi in base alle proprie capacità e aspettative, così da riuscire a conoscere meglio se stessi.
Ognuno sceglie, quindi, il modo di combattere che gli si adatta meglio, proprio come fanno i maestri jedi della saga cinematografica: il maestro Yoda utilizza come stile di combattimento lo Shii Cho, che gli permette di compensare la mancenza di altezza, puntando sull'agilità dei movimenti; mentre il maestro Mace Windu predilige la forma di combattimento Makashi, che sfrutta la rabbia e i sentimenti negativi impiegendoli efficacemente nella lotta, senza però passare al lato oscuro della forza.
La disciplina si fonda sulla scherma. Anche se la scherma con la spada laser è ispirata alla saga, per essere utilizzata in reali combattimenti richiede allenamento ed impegno costanti. Gli stili di combattimento sono sette, tutti elaborati con l'aiuto di maestri provenienti da diverse discipline (come la scherma orientale e tecniche europee antiche e moderne), che hanno creato uno standard di combattimento che si adatta bene alla spada laser. Si tratta di uno strumento particolare, che necessita di tecniche di apprendimento specifiche e di una corretta preparazione atletica. In più si utilizzano alcune metodiche di combattimento che prendono spunto dalle arti marziali, però non utilizzano colpi atti a offendere ma solo tecniche di difesa passiva a mani nude.
Questa disciplina, in linea con i benefici tipici della scherma e delle arti marziali, permette non solo di tonificare i muscoli di tutto il corpo, ma anche di migliorare la coordinazione e la velocità di movimento. Inoltre consente di migliorare la destrezza e l'agilità, insegnando allo stesso tempo tecniche di respirazione tipiche di qualunque disciplina orientale.

Una lezione jedi dura circa due ore e il corso, adatto a tutti, è suddiviso in principianti, intermedio e avanzato. Si divide in varie fasi: riscaldamento, concentrazione e saluto, preparazione tecnica e allenamento, combattimento a coppie con spada laser ed, eventualmente, battaglia di gruppo, esibizione di stile o prove di abilità ludiche.
L'obbiettivo dei corsi, comunque, è insegnare agli allievi i sette stili, con una media di insegnamento di due all'anno e permette di scalare i gradini gerarchici partendo da "l'iniziato" per poi diventare "padawan" (l'apprendista), a seguire "cavalliere jedi", "maestro" e "gran maestro", proprio come nella saga.

Via:
Web

 
 
 

The Clone Wars Trailer

Post n°3 pubblicato il 12 Novembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 
Foto di Jedi_Lifestyle








 
 
 

The Clone Wars 2008

Post n°2 pubblicato il 11 Novembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 
Foto di Jedi_Lifestyle


Tanto tempo fa in una galassia lontana la Repubblica Galattica, sostenuta e difesa dai prodi Cavalieri Jedi, combatteva contro i Separatisti e il loro esercito di droidi ...


 


- Clone Wars Official
- Clone Wars Wikipedia

 
 
 

Un corso per diventare Jedi

Post n°1 pubblicato il 21 Settembre 2008 da Jedi_Lifestyle
 
Foto di Jedi_Lifestyle

 
Promosso dalla Queen's University di Belfast. Si sentirà «la forza»? Studio delle tecniche psicologiche reali dietro i trucchi mentali dei personaggi della saga di Guerre stellari

MILANO - Parte a novembre il corso che introduce alla filosofia Jedi (i difensori della pace della Repubblica galattica della saga di Guerra stellari inventata da George Lucas), al pensiero aperto e alla forza interiore. Il percorso universitario si intitolerà infatti «Senti la forza: come insegnare la maniera Jedi», costerà circa 23 sterline e l'organizzatore, Allen Baird, spera di avere tra gli scritti almeno una trentina di studenti. Baird sottolinea ironicamente che gli allievi non saranno armati di spade luminose e tiene a precisare che non si parlerà solo di Guerre stellari, ma si affronteranno temi sociologici, psicologici e politici, con particolare considerazione per il dualismo che scandisce gli episodi di Star Wars.

PENSIERO JEDI - Gli Jedi, l'organizzazione monastica dell'universo fantascientifico di Guerre stellari, hanno già ispirato un altro corso nel mondo, organizzato dalla Chiesa Jedi, in Galles, dove si insegna meditazione, yoga, tecnologia e comunicazione pacifica, spiritualità ed equilibrio. Insomma il film diventa un pretesto per un corso universitario in piena regola per affrontare questioni legate a molti temi caldi. La metafora della spiritualità, i poteri chiari, oscuri e neutrali, il destino e la forza come energia pura: il corso di Belfast non vuole attirare solo gli appassionati di Guerre stellari, ma valorizzare tutti gli spunti positivi che offre il pensiero Jedi. Per Baird è qualcosa di molto simile allo scoutismo che si rifà al Libro della giungla di Kipling e utilizza le sue metafore come insegnamenti di vita. L'idea, sempre più sfruttata soprattutto dagli anglosassoni, è quella di individuare una piattaforma narrativa attraverso un argomento legato alla cultura popolare e da lì sviluppare un modo originale di insegnare e di imparare.

SENTI LA FORZA - Nell'universo Jedi la forza nasce da dentro, grazie a organismi che vivono al loro interno. È un'energia pura. La forza va ascoltata e bisogna stare attenti al lato oscuro. Tutti questi concetti e suggestioni, mescolati tra loro, serviranno a sviluppare un corso più completo. Un modo come un altro per insegnare comunicazione e aiutare lo sviluppo dei ragazzi. Non è richiesto alcun titolo particolare per iscriversi e non è nemmeno necessario credere all'esistenza di questo mondo fantascientifico. Basta sapere usare tutti gli affascinanti spunti che offre Star Wars e lasciarsi trasportare dalla fantasia e dalla suggestione.

Emanuela Di Pasqua
Via: Corriere.it

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Jedi_Lifestyle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: EE
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

OFFICIAL STAR WARS BLOG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

EWOK CELEBRATION

 

ULTIME VISITE AL BLOG

oceano8maresabrinacosta73bellucci.leonardobabybmmaxpayne2princessoficesfcm_cibsidistexellis.bottazzoMr_coffeproxima.srlmc_leodliberarobymatanselreila01
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STAR WARS PHOTOS WIDGET

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963