Starfighter's

Utilità


Ma salve, Stf e darkorbittiani in generale!!Ogni tanto rifaccio capolino, avendone il tempo: oggi pausa forzata, influenza imperat!
E così, rieccomi a scrivere, cosa che mi mancava, a dire il vero; così come non mi dispiacerebbe gironzolare ancora per le mappe e affrontare un po' di alieni... ma per quello, attendo ancora un paio di mesi, il tempo di portar su il mio bel pc... e magari, recuperare un attimo di respiro tra compiti, laboratori, verifiche e riunioni di ogni tipo.Devo ammettere comunque una cosa: sebbene avessi fatto volentieri a meno di conoscere i vari Silvio e Sophie (alias Harlock e Folletta.70), Stefano (o cuoricino biancoceleste, che dir si voglia!
), Franco (Tuonorosso per gli amici, ammesso che ne abbia!
) e tutta l'abominevole brigata Vst... ebbene si... un merito va a loro pure riconosciuto...In tempi in cui i rischi di Internet, l'uso e abuso, i profili fake per imbrogliare e/o circuire, il cyberbullismo sono purtroppo argomenti di cronaca all'ordine del giorno...e considerando che i giochi online, al pari dei social, sono più che mai un abisso sconosciuto di possibili pericoli...devo dire che il modo migliore per catturare l'attenzione degli alunni è quando un'insegnante, invece di utilizzare libri di testo e articoli di giornali, che a loro sembrano distanti dalla realtà, decide di raccontare un'esperienza personale sull'argomento in questione; allora anche i più turbolenti si chetano, ascoltano, fanno domande, si mostrano davvero interessati e partecipativi!Ebbene si: i Vst e le loro bugie, gli imbrogli di Sophie, gli insulti durati oltre un anno, le minacce personali e tutto il resto sono diventati argomento di lezione!Non lo avrei mai creduto ma... si, anche loro dimostrano di svolgere utile mansione per un ecosistema!Evviva! E' proprio vero: il tempo aiuta... e insegna! In questo caso...  aiuta ad insegnare!
Buon fine settimana, gente, e un abbraccio grande dalla vostra Shadow!