Voliamo Via... - Piccolo Museo Aereonautico On Line e di tutto e un po' sul volo.........
« Precedenti Successivi »
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 113

Caschetto da volo Americano della ditta Scully Bros. in dotazione ai piloti del servizio postale aereo degli Stati Uniti con occhialoni Resistal. Circa 1925.
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 112

US Army Air Force, Casco in tela modello A-9 con coppe porta ricevitori in cuoio, maschera ad ossigeno modello A-14, laringofono modello T-30, occhialoni AN-6530 con doppio cuscino parafaccia. Notare il cavo con l’ interruttore “push to talk” modello SW-141-V (con cinghiolo in pelle da portare attorno al collo), l’interruttore collegato con il laringofono,  permetteva…
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 111

Casco estivo da pilota della USN (Avizione della Marina Americana) modello M450 corredato di ricevitori modello TH-37, occhialoni Wilson Mk I. In dotazione anche agli aviatori dei Marines. Circa 1943.Il cavo dei ricevitori era rivestito in gomma a protezione contro gli effetti corrosivi della salsedine. 
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 110

Occhialoni da volo originali Wilson Mk I con lenti verdi, in dotazione all' Aviazione della Marina Americana negli anni '30.Il facciale e' in gomma morbida foderata in pelle di camoscio.
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 109

Foto di Wlilliam C. Hopson aviatore del Servizio Postale degli Stati Uniti nel 1926 agli albori della posta aerea. 
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 108

Gabriele D'Annunzio ed il Capitano Natale Palli sull' Ansaldo SVA-9 (modificato con l'aggiunta di un serbatoio addizionale) della 87a squadriglia "La Serenissima" prima della partenza per il famoso raid su Vienna del 9 Agosto 1918. Un volo di 625 miglia (circa 900 km).Tutti gli altri velivoli (dieci in totale) erano SVA-5 monoposto (anch'essi modificati per aumentarne l'autonomia), pilotati da…
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 107

Linea di volo della Squadriglia Nieuport 17 (Ni 17), meglio conosciuta come la 91a. Si nota in secondo piano il velivolo del Principe Fulco Ruffo di Calabria e in terza linea il velivolo di Francesco Baracca con il caratteristico cavallino rampante.
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 106

Il Principe Fulco Ruffo di Calabria si sistema (non senza difficolta' a causa dell' abbigliamento copioso) nell'abitacolo del suo Nieuport 17 della 91a squadriglia. Fine 1916.
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 105

Foto del principe Fulco Ruffo di Calabria vicino al suo aereo di cui si nota lo stemma personale, pilota della 91a squadriglia SPAD (dal nome degli aerei in dotazione) comandata da Francesco Baracca. Circa tardo 1917.Il principe Ruffo di Calabria e' il padre dell' attuale Regina del Belgio.
 

PICCOLO MUSEO AERONAUTICO ON LINE - 104

Francesco Baracca ai comandi del suo Nieuport 17, circa 1917. Notare la mitragliatrice Lewis installata sull'ala superiore non avendo questo aereo, il meccanismo di sincronizzazione delle mitragliatrici con l'elica.Per caricare l' arma il pilota doveva ribaltarla indietro, rimuovere il caricatore cilindrico e inserirne uno nuovo dopo averlo preso da un apposito contenitore posto nell'abitacolo. Tutto questo pilotando…
 

« Precedenti Successivi »