« Lettera di un privilegiatoFirst life »

Il Golpe bianco

Post n°54 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da stefanomac
 

immagineNon intendo iscrivermi al partito di quelli che se la prendono con Rossi e Turigliatto: sono l’effetto e non la causa del golpe bianco che sta avvenendo nel nostro paese. In realtà hanno abboccato all’amo del tranello provocato ad arte dal baffetto che conquista. Il governo dimissionario, un governo tra i più raffazzonati che abbia mai prodotto la paleo-sinistra italiana, sapeva bene che su alcuni temi avrebbe trovato pane per i suoi denti. E allora l’esecutivo dell’Ulivo ha rotto gli indugi provocando una crisi da addebitare ad altri. Hanno iniziato con Amato che ha provato ad insozzare il significato della manifestazione vicentina, dapprima paventando azioni terroristiche e poi arrestando quattro ruba galline di brigatisti, tenuti a bagnomaria dalle forze dell’ordine fin dal 2004 per essere “sorpresi” al momento propizio.
Ha proseguito Padoa Schioppa, dichiarando apertamente alla trasmissione dell’Annunziata che era una priorità del governo la costruzione della TAV, alla faccia di tutti i numerosi movimenti locali e nazionali che hanno votato il suo governo, nella vana speranza di non vedere più cattedrali nel deserto.
A rincarare la dose ci ha pensato il Presidente della Repubblica affermando che i voleri della gente contano meno di un piffero: sono molto più importanti gli indulti di Mastella e gli inciuci di Rutelli.
Il colpo di grazia lo ha sparato D’Alema, dando l’ultimatum “Kabul o morte” al Senato: perché iniziare la battaglia afgana proprio nel campo più ostile, il Senato, in cui basta uno starnuto per non ottenere i voti di maggioranza se non per disfarsi degli alleati politici scomodi?
Il cerchio si chiude, si va verso un rimpasto che farà fuori i “disobbedienti” e prenderà i peggiori mercenari e transfughi del centro-destra. Il risultato già si vede: nei 12 punti pretesi da Prodi per tornare al governo sono spariti i DICO, in ossequio al cardinal Ruini, ed è in “pool position” la TAV in Val di Susa. Se tutto questo fosse accaduto in un paese del sud America non avrebbe suscitato molta sorpresa, avremmo tutti parlato di democrazia precaria ed avariata. La tragedia è che questo golpe bianco sta accadendo nel cuore dell’Europa, in un paese che ha dato i natali a Pietro Calamandrei e Paolo Sylos Labini, uomini di ingegno ed onestà che, se fossero ancora vivi, si vergognerebbero di condividere la loro esistenza con dei guitti prestati alla politica.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963