FOTO.GRAFIA - LA FOTOGRAFIA COME PASSIONE PER..."SCRIVERE" CON LA LUCE E RACCONTARE CON IL CUORE
« Precedenti Successivi »
 

Spostamento

 BLOG CHIUSOLa fotografia è sempre una grande passione per me, ma poco dopo aver acquistato la mia Reflex, mi sono spostata su Flickr, una piattaforma interamente dedicata alla fotografia dove ho riscontrato una bella accoglienza da parte di altri appassionati. Questa piattaforma poi corrisponde di più alle mie aspettative di crescita fotografica. Perciò e dopo…
 

Le biciclette

 C'è il tempo che passa e c'è il tempo che riusciamo ad afferare...quel tempo che poi,  in apparenza sembra cambiato, ma che in realtà se lo si guarda bene, non è del tutto così diverso. 
 

Visione surreale

 … Poiché ciò che vediamo non è sempre realtà, ci vuole fantasia ed immaginazione per sognare in questo mondo, e soprattutto forza e coraggio per realizzarli e viverli!  
 

La chiesa Santo Stefano

 C'era la luce ed il buio, ma poi, sotto il cielo stellato, guardiano della loro unione e al di sopra della Fede, hanno deciso di unirsi per fare UNO. 
 

Piazza Duomo

 Luogo di riunioni, incontri, manifestazioni culturali e matrimoni visto la prossimità della cattedrale (alle spalle)...insomma: LA piazza della città! 
 

La cattedrale

 Il duomo di Cefalù, secondo la leggenda, sarebbe sorto in seguito al voto fatto al Santissimo Salvatore da Ruggero II, scampato ad una tempesta e approdato sulle spiagge della cittadina. La vera motivazione sembra piuttosto di natura politico-militare, dato il suo carattere di fortezza. Le vicende costruttive furono complesse, con notevoli variazioni rispetto al progetto…
 

Piccolo scorcio di bellezza tutta mediterranea

 ... Un giretto in Vespa, fino al mare? 
 

Nel cortile ...

 ... Piccolo cortile, nascosto in un labirinto di vicoli. Nessun segno di presenza umana in vista, eppure la Vita è lì...appesa a qualche filo. 
 

Made in Italy...

 Un tuffo negli anni 50, in bianco e nero. Cliccandoci sopra si ritorna al presente, con la versione a colori. Da wikipedia: L'origine del nome "Vespa", divenuto in seguito famoso a livello planetario, rimane incerta. Secondo la versione più famosa, esso sarebbe nato da un'esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del prototipo esclamò: «sembra una…
 

La pizzeria degli innamorati :)

 ... Piccola pizzeria trovata per caso, tra un vicolo e l'altro, leggermente in disparte dalla confusione della città.  Io prenderei una bella pizza "Romeo & Giuletta", e voi? ^^
 

« Precedenti Successivi »