FOTO.GRAFIA

Eccomi, pronta per questa nuova avventura nel mondo delle REFLEX ^^


Innanzitutto, ringrazio di cuore chi mi ha seguito o deciderà di seguirmi sin qui e dò il benvenuto a chi passa da queste parti per la prima volta. In effetti, come potrete notare dai collegamenti in alto alla pagina, prima avevo un altro blog fotografico (che potete vedere cliccando sul link apposito)....In questo nuovo spazio più neutro e più semplice sotto certi aspetti, io e *Nikie* (è il soprannome che ho dato alla mia nuova macchina fotografica, hihi) speriamo di regalarvi un pizzico di magia, qualche bel sorriso nonché belle emozioni e momenti di "stacco" da quelle giornate frenetiche che spesso ci offre la vita quotidiana.Non voglio ripetere qui le frasi che già ho scritto nel box laterale a sinistra o nella descrizione del profilo, ma dopo 6 anni di attimi rubati al tempo con semplici compatte e senza alcuna conoscenza reale della fotografia, ho deciso -finalmente- di acquistare una macchina fotografica reflex. Dopo una lettura attenta del manuale d'uso, mi rendo conto che è davvero un altro mondo...che i parametri da prendere in considerazione sono tanti! A dire il vero, per il momento, tutti questi termini tecnici mi hanno un po' impressionata (e mi sembrano cinese, hihi). Però non mi fanno paura, dopo tutto ho imparato a graficare da sola...la prima volta che ho usato Paint Shop Pro e poi Photoshop ho provato le stesse sensazioni, ma ci sono comunque riuscita :D ...Se la passione c'è e se si ascolta il cuore, allora si è già sulla buona strada! 
 Probabilmente vi chiederete perché ho cambiato blog...la risposta è semplice: oltre al numero "2" che c'era dopo al mio nickname e che non sopportavo più, provavo il bisogno di un nuovo inizio, un angolo tutto da rifare, nuove storie da raccontare attraverso nuovi obiettivi. Ero e sono sempre molto legata al mio blog precedente, ma l'ho aperto anni fa, e poichè ritengo di essere cambiata sotto vari aspetti, avendo poi toccato anche il traguardo della trentenne da qualche mese, credo sia normale vedere il mondo da altre prospettive e con un'altra maturità. Non è un abbandono il mio, è solo l'inizio un nuovo capitolo di vita. Ecco.Per il resto, continuerò a scattare principalmente foto di fiori e natura...ciò che più di ogni altra cosa mi piace ed emoziona, ma ogni tanto anche di macro vari ed oggetti (per diversificarmi un po'). Buona permanenza nel mio nuovo mondo fotografico e a presto con i primi scatti :)
Ps.: siccome ho ancora un sacco di foto scattate con la compatta o con l'iphone nel pc, è possibile che ogni tanto ne pubblicherò qualcuna qui (non mancherò di indicarlo nei tags), perciò se notate una differenza di qualità/colori, è normale!