Creato da StellaDM.Photography il 13/06/2013
LA FOTOGRAFIA COME PASSIONE PER..."SCRIVERE" CON LA LUCE E RACCONTARE CON IL CUORE

© Grafica by StellaDM.Photography - http://blog.libero.it/StellaDMphoto - VIETATO PRELEVARE, COPIARE, MODIFICARE E POSTARE SU ALTRE PIATTAFORME IN RETE! - Creative Commons License


Ho scoperto il mondo della fotografia alcuni anni fa e ciò che prima era uno semplice hobby sta diventando una vera e propria passione. Infatti questo è il mio secondo blog fotografico. Finora ho sempre usato delle "semplici" compatte, ma da poco sono riuscita a realizzare uno dei miei grandi sogni e cioè, acquistare una bella reflex ...a
ffetuosamente
soprannominata *Nikie*, hihi.

Con l'uso di questa nuova macchina, mi rendo conto che è davvero un "mondo a parte" e che ho ancora tanto da imparare. Ma la voglia e la volontà non mancano ed io sono sempre pronta a catturare l'attimo fuggente ascoltando e seguendo in primis le emozioni ed il Cuore, fondamentale a mio parere! 

Ciò che amo di questa passione è che ci insegna a vedere veramente le cose, senza limitarci a guardarle. Forse sarà dovuto alla mia forte sensibilità, ma ho la sensazione che attraverso la fotografia, ci si può veramente raccontare/leggere una storia {ri}dando Vita a qualsiassi soggetto...

Il mio regalo più bello? riuscire a trasmettere allegria e a suscitare emozioni attraverso i miei scatti!!

Buona permanenza nel mio blog, molto *natura* ^^  {leggi anche...}

 

 

Area personale

 


© Grafica by StellaDM.Photography - http://blog.libero.it/StellaDMphoto


Tutte le foto presente in questo blog sono di esclusiva proprietà dell'autrice. A lei sono interamente riservati tutti i diritti.

Perciò, è vietato qualsiasi utilizzo (commerciale e non commerciale), copia, trasformazione, alterazione, ecc., delle stesse senza l'autorizzazione scritta della medesima.

Si precisa anche che non è possibile prelevare, copiare e/o modificare i singoli elementi che compongono la grafica del blog.
 

StellaDM.Photography
© Tutti i diritti riservati
All rights reserved


DON'T COPY AND USE MY PICTURES ON WEBSITES, BLOGS OR OTHER MEDIA
WITHOUT MY EXPLICIT AND WRITTEN PERMISSION. 

 

 

Ultime visite al Blog

StellaDM.Photographylg53Desert.69Sky_Eagleambrosiadossi88stelladelsud_1976Stella.di.mare83tascia_007sana.inquietudinephotopassione5nanyaunoDaDoveSiCominciasinaicokaren_71
 

Ultimi commenti

Grazie!
Inviato da: StellaDM.Photography
il 24/08/2014 alle 23:13
 
Fantastica....
Inviato da: REGINA.LEONESSA
il 18/08/2014 alle 21:36
 
Grazie Chiara, buona Pasquetta a te! :)
Inviato da: StellaDM.Photography
il 21/04/2014 alle 17:27
 
Tanti auguri di una Pasqua serena.. Un sorriso :o) Chiara
Inviato da: Sky_Eagle
il 20/04/2014 alle 00:19
 
Per il momento non ho deciso, Celeste :) Io non ho problemi...
Inviato da: StellaDM.Photography
il 17/04/2014 alle 17:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

...

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

...

Firma

 

 

&#65381;&#10047;.&#65377... »

Eccomi, pronta per questa nuova avventura nel mondo delle REFLEX ^^

Post n°1 pubblicato il 24 Giugno 2013 da StellaDM.Photography
 


Innanzitutto, ringrazio di cuore chi mi ha seguito o deciderà di seguirmi sin qui e dò il benvenuto a chi passa da queste parti per la prima volta. In effetti, come potrete notare dai collegamenti in alto alla pagina, prima avevo un altro blog fotografico (che potete vedere cliccando sul link apposito).

...In questo nuovo spazio più neutro e più semplice sotto certi aspetti, io e *Nikie* (è il soprannome che ho dato alla mia nuova macchina fotografica, hihi) speriamo di regalarvi un pizzico di magia, qualche bel sorriso nonché belle emozioni e momenti di "stacco" da quelle giornate frenetiche che spesso ci offre la vita quotidiana.

Non voglio ripetere qui le frasi che già ho scritto nel box laterale a sinistra o nella descrizione del profilo, ma dopo 6 anni di attimi rubati al tempo con semplici compatte e senza alcuna conoscenza reale della fotografia, ho deciso -finalmente- di acquistare una macchina fotografica reflex. Dopo una lettura attenta del manuale d'uso, mi rendo conto che è davvero un altro mondo...che i parametri da prendere in considerazione sono tanti! A dire il vero, per il momento, tutti questi termini tecnici mi hanno un po' impressionata (e mi sembrano cinese, hihi). Però non mi fanno paura, dopo tutto ho imparato a graficare da sola...la prima volta che ho usato Paint Shop Pro e poi Photoshop ho provato le stesse sensazioni, ma ci sono comunque riuscita :D ...Se la passione c'è e se si ascolta il cuore, allora si è già sulla buona strada!
 

© Foto by StellaDM.Photography - http://blog.libero.it/StellaDMphoto - VIETATO PRELEVARE, COPIARE, MODIFICARE E POSTARE SU ALTRE PIATTAFORME IN RETE! - Creative Commons License

 

Probabilmente vi chiederete perché ho cambiato blog...la risposta è semplice: oltre al numero "2" che c'era dopo al mio nickname e che non sopportavo più, provavo il bisogno di un nuovo inizio, un angolo tutto da rifare, nuove storie da raccontare attraverso nuovi obiettivi. Ero e sono sempre molto legata al mio blog precedente, ma l'ho aperto anni fa, e poichè ritengo di essere cambiata sotto vari aspetti, avendo poi toccato anche il traguardo della trentenne da qualche mese, credo sia normale vedere il mondo da altre prospettive e con un'altra maturità. Non è un abbandono il mio, è solo l'inizio un nuovo capitolo di vita. Ecco.

Per il resto, continuerò a scattare principalmente foto di fiori e natura...ciò che più di ogni altra cosa mi piace ed emoziona, ma ogni tanto anche di macro vari ed oggetti (per diversificarmi un po').
 

Buona permanenza nel mio nuovo mondo fotografico e a presto con i primi scatti :)
Firmetta


Ps.: siccome ho ancora un sacco di foto scattate con la compatta o con l'iphone nel pc, è possibile che ogni tanto ne pubblicherò qualcuna qui (non mancherò di indicarlo nei tags), perciò se notate una differenza di qualità/colori, è normale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Maselluzzo
Maselluzzo il 24/06/13 alle 21:35 via WEB
Benvenuta nel mondo di Libero! Sei nuova?
(Rispondi)
 
StellaDM.Photography
StellaDM.Photography il 25/06/13 alle 10:11 via WEB
o____X ma non è che hai un principio di Alzheimer? hihi...Grazie per il benvenuto ;)
Ps.: ti ho risposto anche nel vecchio blog ^^
(Rispondi)
VioletDelVento
VioletDelVento il 25/06/13 alle 15:31 via WEB
bel blog ...seguirò anche questo ...e poi abbiamo una passione comune:la fotografia ^__*...
(Rispondi)
 
StellaDM.Photography
StellaDM.Photography il 25/06/13 alle 20:44 via WEB
^_________^ benvenuta allora!
Grafica e fotografia...due splendide passioni, vero? :D
Un abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 25/06/13 alle 21:41 via WEB
Ciao :o)
Ti auguro buoni ed emozionanti scatti
Chiara
(Rispondi)
 
StellaDM.Photography
StellaDM.Photography il 26/06/13 alle 11:24 via WEB
Grazie Chiara ^__*
Buona giornata e a presto con i nuovi scatti!
(Rispondi)
Flyshine89
Flyshine89 il 26/06/13 alle 21:10 via WEB
Passo a salutarti anche qui :) :) un bacio e buona serata
(Rispondi)
 
StellaDM.Photography
StellaDM.Photography il 27/06/13 alle 14:36 via WEB
Grazie cara, buona giornata a te! ^^
Un bacio, Stella
(Rispondi)
photopassione5
photopassione5 il 30/06/13 alle 22:15 via WEB
Sicuramente un bel racconto introspettivo-fotografico. certo, il mondo della reflex è tutto un altro mondo rispetto le compatte normali,anche perchè poi,se la passione ti prende ti induce a ampliare il proprio corredo fotografico. Sicuramente,da prima (compatta) ad ora (reflex) una cosa non è cambiata..L'occhio fotografico.
(Rispondi)
 
StellaDM.Photography
StellaDM.Photography il 01/07/13 alle 18:53 via WEB
Non so se ho l'occhio fotografico :) A me piace semplicemente catturare ciò che mi regala emozioni o mi racconta in qualche modo una storia. Siccome ancora non conosco pienamente tutte le sottigliezze della fotografia, scatto essenzialmente a secondo del mio istinto!
(Rispondi)
 
 
photopassione5
photopassione5 il 01/07/13 alle 23:04 via WEB
A dirti la verità,se ti capiterà di andare a vedere delle mostre fotografiche fatte da fotografi e fotografe te ne accorgerai anche te. Dal mio punto di vista,si hanno immagini diverse,l'"occhio" insomma ha un suo "gene" anche in questo campo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963