Creato da stormbreking il 24/03/2015
Tutto quello che accade nel quotidiano e altro....
 

LA MIA ADORATA KITTY

 

PASSIONE ALFA

 

MILAN FOREVER

 

SOLDATI ITALIANI NON PARIA INDIANI

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

PER SEGNALAZIONI

Per spedire file ed immagini ,postate a questo indirizzo.
bigfar@lib
ero.it

 

NOTA DEL BLOGGER

Le foto presenti su questo blog sono prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail bigfar@libero .it  che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

ITALIA -USQUE AD FINEM ET ULTRA

 

FRECCE TRICOLORI ORGOGLIO ITALIANO

 

Corvetta De Cristofaro

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ollyangmhpirrolepincostormbrekinganna19501950street.hassleStolen_wordsAvril1967marlow17psicologiaforensefugadallanimachristie_malrychiaracomeilsole1IrrequietaD
 

Ultimi commenti

Un fallimento non è mai un fatto positivo.Immagini che uno...
Inviato da: stormbreking
il 01/07/2016 alle 08:32
 
E chi ti dice che sia una disgrazia?
Inviato da: desaix62
il 30/06/2016 alle 10:29
 
stimata Edda, concordo con Lei che quelli di sinistra ,con...
Inviato da: stormbreking
il 17/05/2016 alle 10:33
 
Tutti i sindaci della sinistra assomigliano al loro capo....
Inviato da: Edda Buti
il 15/05/2016 alle 14:27
 
Sti lucani vogliono la botte piena e la moglie ubriaca....
Inviato da: Robocop
il 09/04/2016 alle 13:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Da tempa rossa a teppa rossa?

Post n°70 pubblicato il 07 Aprile 2016 da stormbreking
 

Tempa Rossa è un giacimento petrolifero situato nell'alta valle del Sauro, nel cuore della regione Basilicata, nel sud Italia. Il progetto si estende principalmente sul territorio del Comune di Corleto Perticara (PZ), a 4 km dal quale verrà costruito il futuro centro di trattamento. 5 pozzi si trovano anch'essi sul territorio del Comune di Corleto Perticara, mentre il sesto pozzo si trova nel Comune di Gorgoglione. Altri due pozzi saranno perforati una volta ottenute le autorizzazioni. L'area dove verrà realizzato il centro di stoccaggio GPL si trova invece nel Comune di Guardia Perticara.
A regime l'impianto - tra i più evoluti nel settore petrolifero - avrà una capacità produttiva giornaliera di circa 50.000 barili di petrolio, 230.000 m³ di gas naturale, 240 tonnellate di GPL e 80 tonnellate di zolfo.

Dichiarazioni improvvide e in antitesi

La Basilicata è una delle regioni più desolate d'Italia, basta leggere "Cristo si è fermato a Eboli di Carlo Levi". Se togli 14 chilometri di costa che sono bellissimi, il resto è un territorio abbandonato, desolato. In un territorio così desolato si scopre il petrolio. Sarà giusto o sarà sbagliato trasformare un territorio agricolo in uno industriale però nel 1989 viene deciso che questo petrolio va estratto. Nel 1998, nove anni dopo, il governo Prodi si rende conto che non è successo nulla. Nel 2016 Renzi decide d'intervenire ma perché non è successo nulla? Non è vero quello che ha detto Emiliano, che la Puglia non era contraria ma in realtà c'era una lite tra Emiliano e Pittella e tra Pittella e la sindaca di Corleto Perticara. Ti sembra possibile che su temi ambientali deve decidere un piccolo comune che non ha neanche un geometra? [...] Dopo quasi 27 anni la Basilicata non è stata in grado di avviare l'estrazione del petrolio. Il Governo cosa poteva fare? Non doveva intervenire con la Guidi. Sai qual era l'argomento tra Pittella e Emiliano? Io non ti concederò mai una parte delle royalties perché mi devi i soldi dell'acqua [...] una regione dove non c'è lavoro, dove c'è desolazione, non vorrei che sembrasse che si sia a favore dell'estrazione del petrolio a qualsiasi prezzo [...] si può rinunciare al petrolio, l'abbiamo visto nel servizio, vivono con le galline, con la mucca, si vive benissimo

Al di là dei giudizi personali su cui ovviamente non possiamo sindacare, è opportuno notare come "Cristo si è fermato a Eboli" sia un romanzo del 1943 dove ovviamente si racconta la realtà della Basilicata risalente a 73 anni fa. Inoltre Marcello Sorgi parla di "14 chilometri di costa" ignorando come la Regione sia affacciata anche sul Mar Ionio per circa 40 chilometri. Un errore da scuole elementari, certo ci concederà l'editorialista de La Stampa. Infine parlando di territorio desolato, secondo i dati Istat risalenti al 2012 la Basilicata è la sedicesima Regione italiana per Pil Pro-capite davanti a Puglia, Sicilia, Calabria e Campania e la diciottesima per Pil totale davanti Molise e Valle d'Aosta. Non solo, secondo il rating di Moody's la Basilicata è accreditata del Rating Baa2, pari a un grado di protezione medio, come Liguria, Veneto, Umbria, Puglia, Sardegna, un valore migliore rispetto a Abruzzo, Molise, Calabria.

 
 
 

Desio,Dario Schellino fashion blogger: è nata una star?

Post n°69 pubblicato il 27 Marzo 2016 da stormbreking
 

 

La Brianza terra d'ingegno,industriali,artigiani...... e  fashion bloggers.Dario Schellino ,il nostro stilista fashion blogger brianzolo sta impazzando sui social e sui circuiti tv nazionali:Dario Schellino super star.
Un novello stilista di outfit trendy per tutte le occasioni dal party alla discoteca al drink aperitivo,un vero corsaro del look casual per ogni circostanza.
Secondo il nostro emerito concittadino , la moda è per tutti i tipi e per tutti i ceti sociali e se una persona vuole essere fashion non c'è che da impegnarsi.
Un vestito giusto alle volte può cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi mettendoci a nostro agio e catalizzando l'attenzione ed l'ammirazione degli altri.
Perchè non provare? Lasciatevi condurre dallo sherpa nel mondo della tendenza per tutte le tasche e diventerete anche voi come lui , delle vere icone di stile.

 

 
 
 

Auguri di buona Pasqua

Post n°68 pubblicato il 27 Marzo 2016 da stormbreking
 

 

 

 

 

A tutti gli amici del web e followers di What’s up Buona Pasqua 2016

 

 
 
 

Europa imbelle e ipocrita,islam vendicativo e spietato.

Post n°67 pubblicato il 25 Marzo 2016 da stormbreking

 

 

Bruxelles, il cuore dell'Europa, è sotto attacco. Nel mirino l'aeroporto e la metropolitana: secondo i dati forniti dal ministro della Sanità belga, Maggie De Block, i morti sono 31 e almeno 250 i feriti. Prima due esplosioni allo scalo aeroporto di Zaventem, alle 8 del mattino, che uccidono 11 persone.

Dalle foto si risale a tre persone, spingono come tutti gli altri carrelli con le valige. Ma hanno guanti neri in cui forse nascondono i detonatori. Si nascondono tra la gente. Dei tre due si fanno esplodere, uno è in fuga, la polizia nelle ore successive dirama l'identikit e l'appello a testimoniare, a raccontare qualsiasi particolare.

Un'ora dopo un'altra bomba esplode in centro, alla fermata del metrò Maelbeek, vicino alle istituzioni europee: qui i morti sono almeno 20. Bruxelles è blindata, per ore resta irraggiungibile, palcoscenico di un nuovo assalto all'Europa che segue di tre giorni l'arresto di Salah Abdeslam, il principale ricercato per gli attentati di Parigi del 13 novembre.

 

 
 
 

Moloch Islam

Post n°66 pubblicato il 13 Marzo 2016 da stormbreking
 




Costa d'Avorio, spari nel resort dei turisti occidentali: oltre 10 morti. Esplosione anche ad Ankara

È di almeno dieci morti il bilancio provvisorio dell'assalto alla spiaggia della località turistica Grand-Bassam, in Costa d'Avorio, a circa 40 km dalla capitale Abidjan, che è stata attaccata da due uomini col volto coperto e armati di kalashnikov e granate. Secondo TF1 cinque delle vittime sarebbero europee. Nell'attacco contro l'hotel, l'Etoile du Sud, una trentina di persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino. Dieci sono in gravi condizioni e sono state portate via su un mezzo militare. Intanto ad Ankara, in Turchia, c'è stata una forte esplosione in centro, forse si tratta di un'autobomba.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963