Elogio della Follia - Galleria degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

La clientela incostante del mio negozio di fiori.

Per più di dieci anni ho lavorato nel negozio di fiori della mia famiglia. Fra i nostri più assidui clienti, come ovvio, c'erano uomini alle prese con il corteggiamento o relazioni appena sbocciate. Di solito venivano una volta la settimana ad acquistare una dozzina di rose rosse per le loro fidanzate. Con il passare del…
 

Amore di coppia.

L'amore è un processo di sviluppo, non un "risultato" che appare e scompare all'improvviso. Molto più spesso l'amore si sviluppa con il tempo in diverse fasi. Tale processo non può essere completato senza la nostra collaborazione, siamo chiamati alla partecipazione attiva. Ciò che ci viene regalato nella fase dell'innamoramento senza alcun contributo da parte nostra,…
 

ELOGIO DEL PETTEGOLEZZO.

Dedicato alle maldicenti che frequentano il forum dove scrivo!Nel latino di pettegolezzo non v'è traccia: si può parlare di ineptiae, cioè parole frivole, senza valore; si esclama "Fabulae!" esattamente come oggi diremmo "Fandonie!" mentre Cesare registra incerti rumores, proprio come ora i raffinati parlano di rumors quando vogliono in realtà spettegolare di qualche carriera in…
 

Monologo in rosso due. La vendetta.

Questa è una professoressa che probabilmente insegna in qualche scuola e che a tempo perso scrive in un blog.Qualche sagace lettore, con spiccate doti di veggenza, mi ha analizzata attentamente, giungendo alla conclusione che io sarei "la crema della falsità". Per adeguarsi alla mia spregevole persona, hanno usato profili criptati, bloccati ed altre lodevoli strategie,…
 

Monologo in rosso.

Tesoruccio ... mia sorella piscia al muro ... e tanto che ci siamo scrivi educatamente ...Io non sono un quattordicenne, non mi maschero e se vuoi Ti invio il mio numero di cellulare ...Dubito comunque che tu abbia compreso con chi hai a che fare ... Vorrei altresì renderti noto che scrivi un diario pubblico che…
 

COSI' FAN TUTTE

GUGLIELMO Non siate ritrosi, Occhietti vezzosi; Due lampi amorosi Vibrate un po' qua. Felici rendeteci, Amate con noi; E noi felicissime Faremo anche voi. Guardate, Toccate, Il tutto osservate: Siam forti e ben fatti, E come ognun vede, Sia merto, sia caso, Abbiamo bel piede, Bell'occhio, bel naso; Guardate, bel piede, osservate, bell'occhio, Toccate, bel naso, il tutto osservate: E questi mustacchi Chiamare si possono Trionfi degli uomini, Pennacchi d'amor. (Fiordiligi e Dorabella partono con collera)WOLFGANG AMADEUS…
 

IFIGONIA IN CULIDE.

Coro delle vergini (Danzando):Noi siam le vergini dai candidi manti,siam rotte di dietro, ma sane davanti;i nostri ditini son tutti escoriati,a furia di cazzi che abbiamo menati.Nell'arte sovrana di fare i pompini battiamo le troie di tutti i casini;la lingua sapiente e l'agile manodan gioia e sollievo al duro banano.
 

Histoire de Dom Bougre, portier des Chatreaux

"In una donna il piacere è almeno due volte più intenso che in un uomo."Jean-Charles Gervaise de Latouche
 

Sex sex sex

E' stato dimostrato che gli uomini che danno un bacio alla moglie prima di uscire di casa la mattina vivono cinque anni di più di quelli che non lo fanno.°
 

Pensare come un mago.

Nel gioco delle tre carte (che può essere eseguito, oltre che come truffa, anche come numero illusionistico vero e proprio), lo spettatore si sforzerà inutilmente di capire come avvenga lo scambio delle carte quando l'esecutore le sposta velocemente sotto i suoi occhi, ma non potrà mai venirne a capo, né cogliere in fallo  l'esecutore, perché…
 

« Precedenti Successivi »