Stuzzicalibro 2010 - Ciao ragazzi,questo blog è stato strutturato in modo che possiate dare dei commenti sui libri da voi letti dando dei voti, crearvi delle poesie, delle canzoni o addirittura creare una storia tutta vostra immedesimandovi nel testo del libro. LO STUZZICALIBRO 2010
« Precedenti Successivi »
 

Il vento di Santiago

Il romanzo è ambientato a Santiago del Cile nei primi anni '90. Jorge Balarin, liceale, figlio di una famiglia ricca e in vista, si accorge di essere pedinato da una donna anziana. I genitori, temendo un rapimento, lo chiudono in casa e addirittura progettano di cambiare paese, di andare a vivere negli Stati Uniti. Gli…
 

I cavalieri del congiuntivo

Il congiuntivo è l'universo del dubbio, dell'attesa, del desiderio, della speranza, di tutte le possibilità. Che cosa sarebbe di noi, se non potessimo contare su ciò che non esiste?".
 

oh boy

"Oh, boy!" è l'intercalare di Barthélémy Morlevent, 26 anni, quando si trova di fronte a situazioni inusuali e travolgenti. E in effetti viene proprio travolto dagli avvenimenti allorché conosce i suoi tre fratellastri rimasti orfani da poco che, così scopre, sono la sua unica e sola famiglia. O quasi. Perché in effetti Barthélémy, gay e…
 

La banda del cane a tre zampe

La vita non è semplice per Dogge e Lasse, che subiscono quotidianamente le angherie della banda rivale di via dell'Industria. La situazione precipita quando Dogge segna un gol, fratturando il naso al portiere dei temibili avversari. In una fuga che pare senza scampo, i ragazzi finiscono per trovarsi coinvolti in un incidente stradale, nella pesca…
 

Mio fratello simple

Due fratelli, un appartamento, l 'amore, l' amicizia e la diversità. Sotto lo sguardo disincantato di un coniglio
 

Piccola

Nouk è anoressica, è cosi che si chiama la sua malattia. Ma qual è il nome della soffernza che prova, della pena segreta e profonda che la tormenta fin dentro l' anima? Come chiamare il disagio di dover mentire, e mentire, e ancora mentire fino allo sfinimento? I rapporti con i genitori, le amicizie, la…
 

Nikita

Alta,calze a rete, belle gambe. Segni particolare: punk dichiarata. Si chiama nikita, e non guarda in faccia a nesuno. Imbranato, un tantino presuntuoso, ma anche tenero. Di professione poliziotto. Indossa una cravatta gialla su una camicia scura. il suo nome è Coliandro. I due si incontrano per caso e da quell' istante inizierà la loro…
 

Un pacco postale di nome Michele Crismani

Il tredicenne Michele viene spedito in vacanza-esilio. Partito pieno di rabbia, scoprirà invece che basta poco per capovolgere una situazione noiosa e renderla entusiasmante. Una ragazina misteriosa, un tesoro nascosto, i minacciosi Figli del Ponte e due biciclette daranno alla sua estate il sapore della libertà e dell' avventura...
 

La scelta

Antonio detto Totò ha quattordici anni e un idolo: il fratello maggiore, capo indiscusso di una banda di quartiere; a lui vorrebbe assomigliare da grande. Ma l ' incontro con un puparo e con una figlia Angelica comincia a indebolire le sue certezze. La scoperta che il fratello è coinvolto nella morte brutale di un…
 

Bruttona e lingua lunga

Matt è lingualunga: brillante, simpatico, spiritoso, gioca con le parole e intreccia facilmente rapporti d’amicizia. Ursula si vede come Bruttona: alta, robusta, sgraziata, vive male con sé stessa ma lotta contro le ingiustizie che vede, senza timore, senza pensieri.
 

« Precedenti Successivi »