SublimeMente - Il simposio della Dea
« Precedenti Successivi »
 

SOLO PER TE -clikka

 

Devoti auguri

Ferma ad un incrocio,il soleilluminava il mio viso,gente noncurante camminava al mio fiancoe i miei occhi cercavano invanoun poco di ombra,sotto una quercia, per riposare.All'improvviso,ho udito,una dolca armonia.Avevi sfioratole corde di un'arpae così, pronunciasti il mio nome.Per un attimo,una violenta tempestasconolse il mare della mia animae onde imponentie impetuose si scagliaronocontro il mio cuore.Tu eri…
 

Post N° 14

buongiorno.
 

Miss Judith

Mi prostro umilmente ai suoi piedi, Miss Judith, e le offro i miei più umili e sinceri auguri per il suo compleanno.
 

Post N° 12

 

Relativismo e pensiero debole: la perdita del fondamento (R. V. Macrì)

L'intelligenza artificiale (IA) sta diventando una delle creazioni umane più suggestive e significative del nostro secolo. Grazie all'universo tecnologico a cui possiamo attingere, le "macchine pensanti" incominciano ad emergere dalle congetturazioni della nostra epoca, almeno virtualmente, lasciando intravedere la possibilità di una sorta di vita "oltre la biologia". Il computer, che già ingaggia severe partite…
 

Post N° 10

Cammina, Dea...
 

Otranto - Luogo della Dea

Otranto è la città più orientale d'Italia e per questo viene chiamata "Porta d'Oriente".Origine del nomeNegli anni, si è accesa una discussione circa l'origine del nome della cittadina: 'Ydrous nel greco classico, Hydruntum nel latino, Ydrentòs in epoca bizantina, Derentò nell'accezione greca. Le teorie sono molteplici e discordi.Gerhard Rohlfs, filologo tedesco, ha asserito:"E' certo che…
 

Riflessione

Credo di essermi convinto che esiste una differenza non trascurabile tra logica e matematica. In particolare in Fisica puo’ esistere una teoria autocontraddittoria senza che cio’ sia manifesto a livello matematico. Questo è possibile in quanto la logica è allacciata al ‘‘tutto" ("il reale è razionale" direbbe Hegel), e da cartesiano ammetto che non si…
 

Post N° 6

skiavo, dove sei?
 

« Precedenti Successivi »