Subverto - ________blog ufficiale di www.subverto.com _________
« Precedenti Successivi »
 

Se questa non è poesia...

 Io, per me, le falene, le vedo a notte venire in su la luna e mai so, quando albeggia, se erano braci che spegnevasi salendo l'aere, umili cavolaie insonni o solo i miei scarni e miti sogni.G.C.
 

BUON NATALE !

Subverto.com augura BUON NATALE a tutti !!!Serenità e pace nelle vostre famiglie.Sono perticolarmente sentiti gli auguri a tutti coloro che mi stanno supportando nella mia "battaglia artistica"; GRAZIE!
 

Subverto.com selezionato per la Web Biennale !

Subverto.com è stato selezionato per la Web Biennale 2007, organizzata dal museo di arte contemporanea di Istanbul. Curatore del progetto è il direttore artistico Genco Gulan. Il sito internet della Web Biennale si trova all'indirizzo www.webbiennial.orgSubverto.com, progetto net art di Luca Lo Coco, creato immediatamente dopo l'oscuramento da parte del direttore di Flash Art dei…
 

La sottomissione a convenzioni nella prassi e nel prcesso intellettuale. 

"I nemici dell'estetico non sono nè il pratico nè l'intellettuale. Sono la monotonia; l'inerzia dovuta fini vaghi; la sottomissione a convenzioni nella prassi e nel processo intellettuale. Severa astinenza, sottomissione forzata, rigità da un lato, dissolutezza, incoerenza e mancanza di scopi dall'altro, sono deviazioni in direzioni opposte dall'unità di un'esperienza".di John Dewey da Arte come…
 

L'artista di oggi

 

Giustificazione della propria Vigliaccheria

"E' sempre più facile credere nella propria bontà, piuttosto che affrontare gli altri e lottare per i propri diritti. E' sempre più facile udire un'offesa e non ribattere, piuttosto che avere il coraggio di battersi contro qualcuno più forte: si può dire di non essere stati colpiti dalla pietra che ci hanno scagliato, e soltanto…
 

Arte e Società

"...il problema non è quindi dell'arte che deve ritrovare se stessa, come molti dicono, ma della società che deve ritrovare l'arte, al di là dei numeri, dello spettacolo e della fottutissima comunicazione".Francesco Bonami
 

L'uomo e l'extraterrestre

Un extraterrestre  scese sulla terra ed incontrò un uomo. Il gentile abitante della terra si sentì in dovere di condurre l'alieno a visitare il globo.  Sorse un problema: cosa far vedere all'extraterrestre? Cosa per prima e cosa in fine? L'uomo scelse di condurre l'alieno nella visione delle opere d'arte.S.D. 
 

Il mercato è l'arte meno questo <<essere altro>>

" Di fronte alle opere viviamo ancora momenti di autentica serenità e passione: momenti che il mercato non può strapparci. In questo regno imperfetto riusciamo a cogliere la sensazione primaria che, talvolta, solo facendo o guardando l'arte, si riesca ad intuire la gamma completa di tutte le possibilità umane. Il mercato è l'arte meno questo…
 

La Creatività secondo un creativo

"La creatività è un surplus di intelligenza e sensibilità che sta fra il cuore e il cervello, è quella grande possibilità che sta fra il cuore e il cervello. La creatività deve sempre essere solamente sovversiva. Essere creativi vuol dire non avere certezze come invece molti cercano. Vuol dire fare il contrario di ciò che…
 

« Precedenti Successivi »