Subverto - ________blog ufficiale di www.subverto.com _________
« Precedenti Successivi »
 

Due tipi di sistema 

Due tipi di sistemi: uno è quello delle opere d'arte, un altro è quello che si occupa di metterle in circolazione e di promuoverle.Possiamo dire che c’è "sistema", quando un gruppo di oggetti (materiali o astratti), persone o altro, sono tenuti insieme da proprietà comuni. Bene o male il concetto è questo.Il punto critico è:…
 

Professionalmente siamo fratelli da molto più tempo di voi...

"Senti Luca...da anni seguo i fratelli Marx(groucho, harpo e chico), guarda guarda cosa ti leggo dal libro di groucho..anche loro sembrano darti ragione! Quando i fratelli Marx stavano per girare "una notte a Casablanca" i Warner bros, produttori di "Casablanca" (quello con Humprey Bogart) minacciarono azioni legali. Anziché rivolgersi a un avvocato, Groucho rispose di…
 

200.000,00 euro

 

Dopo l'oscuramento, anche la revoca!

Dopo l'oscuramento, il Direttore G.Politi pretende anche la revoca della registrazione dei nomi a dominio www.*ashartonline.com e www.***artonline.it . Dopo aver steso un velo nero sopra un'opera artistica, ora la si sottrae al legittimo proprietario. Se un concetto è degno di essere espresso, sarà anche degno di essere ripetuto: non è forse un' autentica e…
 

Considerazioni confuse e di poco conto intorno al concetto di sistema dell'arte

Qual è oggi la caratteristica che abbraccia l'opera d'arte accogliendola nel Sistema? Qual è la condizione necessaria e sufficiente affinchè un'opera possa entrare nel Sistema dell'arte? Le mie ipotesi, attraverso una sempre crescente moltitudine di dimostrazioni dettate dal vivere l'arte giorno per giorno,si stringono configurando la verifica della tesi per cui l'unico elemento discriminante sia…
 

Non male per soli 7 giorni...

Ecco la mappa (click su di essa per ingrandirla) dei circa 500 visitatori che nei primi 7 giorni hanno affollato il nuovo sito Subverto.com . Molti europei, ma non mancano le visite dagli altri continenti.
 

Serve un atto di follia per superare tutto questo

intervista ad Ermanno Olmi cinema.castlerock.it/int [...] eligione Spesso i libri sono una forma di soggezione che mortifica il nostro diritto di vivere liberamente. Sono convinto che si impari molto di più tra la gente che a scuola. C'è questa arroganza della cultura accademica per cui devi pensarla per forza in un certo modo e quei…
 

Richard Feigen - da "Il Giornale dell'arte N. 268, Settembre 2007"

"...Le montature pubblicitarie e un marketing brillante possono davvero creare un significato storico-artistico autentico, un valore autentico? Questi nuovi mega-compratori stanno usando i loro occhi o le loro orecchie?..."
 

Obbedire ad occhi chiusi

Obbedire ad occhi chiusi è l'inizio del Panico. In questo mondo nel quale il diniego e le tetre passioni prendono il posto delle certezze, cio che soprattuto non si cerca è di vedere"Maurice Merleau-Ponty.
 

E' tutto inutile?!...e allora?

Mi è arrivata una email in risposta al mio invio del comunicato stampa (presente anche qui sotto). All'interno di essa una frase dice: -...Non sarai tu a cambiare le cose, il mio non è un attacco ma una considerazione delle cose d'oggi...-Come fare dunque? Non bisogna neanche provare a esprimere la propria opinione? Bisogna camminare…
 

« Precedenti Successivi »