Südtirol - Ein blog über Südtirol und seine Hotels
« Precedenti Successivi »
 

Porte in lengo Rubner tradizione e efficienza

 In una casa, un appartamento le singole stanze vengono generalmente divise tramite porte. Per garantire un ambiente riservato oppure semplicemente per riscaldare una parte si e una no. La maggior parte delle porte sono porte in legno. Ottime porte fatte a mano e con grande sapienza si trovano al Gruppo Rubner. Da decenni lavorano con…
 

Silvester in Meran 2011

Meran feiert auf allen Plätzen ins Neue Jahr. Nach so viel Besinnlichkeit in der Weihnachtszeit geht es am letzten Tag des Jahres rund. Und das gleich auf mehreren Plätzen. Auf dem Theaterplatz gibt es eine Diskothek unter Sternenhimmel. Zwei bekannte Discjockeys wechseln sich am Mischpult ab und lassen die Tanzbeine nur so schwingen. Dagegen wird…
 

Sesto culturale

A Sesto ci sono molte possibilità di vivere una vacanza culturale. Prendendo un soggiorno in hotel Alpenblick a Sesto si può esplorare i dintorni che presentano molti testimoni delle ultime guerre mondiali. Come per esempio lo sbarramento al passo di Monte Croce di Comelico con alcuni bunker. Da vedere anche il cimitero che ha una grande…
 

La Paganella

La Paganella è un gruppo montuoso che arriva fino alle oltre 2.000 metri di altezza. Ai suoi piedi ci stanno i comuni di Zambana, Terlago, Andalo e Fai della Paganella. Qui si trova l'alloggio adatto per escursioni nella natura dal proprio hotel. La Paganella ha un lato a est che viene frequentato da chi si…
 

Una cittą medioevale

La zona di Bressanone era abitata già all'età mesolitica ed era nel suo splendore nel medioevo. Soggiornando in hotel Rosalpina a Bressanone si può esplorare la storia di questa città ancora oggi molto affascinante. Anche i romani abitavano qui ma solo dal 960 ebbe un forte sviluppo edilizio. Nel primo medioevo fu costruita una vera e…
 

Il Parco Naturale dello Sciliar

Il parco naturale dello Sciliar-Catinaccio è una vasta area con oltre 6.700 ettari. Chi trascorre le proprie vacanze in un hotel Diana sull'Alpe di Siusi può entrare facilmente nel parco ed esplorare la natura incontaminata. Fu istituito nel 1974 come primo parco naturale nella provincia di Bolzano. Ha due punte famose: la punta Euringer e…
 

Inverno a Plan de Corones

Dopo un autunno d'orato segue sempre un inverno freddo e pieno di neve. In questo periodo non c'è meglio che prenotare un hotel a Plan de Corones e trascorrere almeno breve tempo in un paradiso di neve. Qui a Plan de Corones cade la neve silenziosamente, copre la natura con un manto soffice e leggero…
 

Vacanze invernali a Merano

 Una città del nord e in particolare delle montagne ha un atmosfera magica proprio durante il periodo natalizio. Adesso è il momento di scegliere  hotel Sonnenburg a Merano dove si può trascorrere dei momenti magici, in due, con gli amici oppure con tutta la famiglia. Quando la neve copre strade e tetti e la natura…
 

Un hotel wellness a Bressanone

Bressanone è una delle città nord-italiane che offre molto - sia culturale come naturale. Si può variare tutto per esempio al Rosalpina hotel. Wellness, Bressanone città, programmi culturali e tante escursioni nella natura circostante danno benessere particolare e completo. In città si respira ancora l'atmosfera medioevale. La città era una volta vescovile e oggi moderna…
 

Un hotel senza glutine in Alto Adige

Essere allergico al glutine è un problema quando si va in vacanza. Un hotel senza glutine in Alto Adige invece regala giorni spensierati, senza dover chiedere cosa c'è nel menu e godersi ogni momento con molto relax. Il glutine è sempre di più anche un problema per i giovani e a casa si cambia il…
 

« Precedenti Successivi »