Creato da yululunga il 02/07/2012

GatesOf SilentMemory

controinformazione politica e ipocrisia istituzionalpopolare

 

 

« Pasolini il genio scomod...Con Snowden di Oliver St... »

I Governi e i capi di Governo passano, il debito rimane ! Storia di un fantasista della coperta....

Post n°74 pubblicato il 10 Novembre 2016 da yululunga

Le elezioni negli USA dimostrano ancora una volta, ve ne fosse il bisogno, quanto l'Establishment, l'Elite, L'inntellighenzia, Le Classi Dirigenti, la Cultura compresa quella mediatica (i Padroni per intenderci), irti sul sul loro piedistallo swarowsky, siano lontani anni luce dalla gente comune, anonima, degradata, perifericarizzata, messa in competizione nella nuova (e vecchia) lotta di classe, architettata ora per mettere le classi subalterne in lotta tra loro.

La deep america è ormai ovunque, in Inghilterra, in Italia, Grecia, Francia e Spagna, Turchia, in ogni luogo ed ad ogni latitudine, ma l'Elite dei Padroni, coloro che governano e dispongono del Pianeta morente, la derubricano, la marginalizzano attraverso la voce del Padrone (la stampa borghese), sdoganando il malessere che monta sempre più come antipolitica, come populismo, esattamente come farebbe il raffinato, colto e arguto Kulako col plebeo della gleba.

Anche da noi in Italia l'Elite è lontana, lontanissima, e sa bene di esserlo, infatti essa crea le sue cerchie presenziali e autoreferenziali per sostenersi a autocompiacersi nella retorica borghese, con alti Ufficiali delle Armi, alti Prelati, Cavalieri del Lavoro e ovviamente Giornalisti, siano Essi a Cernobbio, in una stazione ferrotranviaria fiorentina ristrutturata, oppure una sala del Quirinale, o della Camera dei deputati, o ancora in un cinema o in un hotel fittato.

Il Capo dell'Elite, l'ex rottamatore si compiace e si specchia coi sorrisini, ammicca nei grandangoli delle telecamere che lo immortalano ora a cena con Obama, ora a Bruxelles a fare la voce grossa. Saluta colla manina come Kennedy, le folle della middleclass italiana che ha un lavoro, fatta di neo mammine e papini borghesi che paudono ai suoi bonus, alla sua buona scuola e al tempo indeterminato.

Ma il disoccupato che si trattiene dal delinquere grazie alla sua schiena dritta anche se piegata dalle difficoltà, l'operaio in scadenza dell'amortizzatore elargito benevolmente da Tito Boeri, le centraliniste e i precari che si ritrovano in mezzo alla strada per le esternalizzazioni, masticano amaro e accumulano l'odio, quell'odio che il presidente e capo del Partito della Nazione, troppo semplicisticamente relega a Paese che rema contro, che non capisce che le riforme sono per il bene di tutti (ma proprio tutti), sono il pane della democrazia borghese, un pane che sfama come la manna di ebraica memoria in mancanza del pane vero.

La deep Italia potrà mai credere a questo venditore di fumo a questo imbonitore, a questo piazzista (l'ennesimo), di retorica fuffa ?

Un giullare che mostra i muscoli con l'Europa (spalline piccole a onor del vero, stia attento a non trovarsi a tu per tu con l'Ustascia Orban) e utilizza la tragedia dell'immigrazione con maestria per ottenere sia manodopera a basso costo da mettere direttamente in competizione con i diseredati italiani per abbassare salari e diritti (Padoan: gli immigrati sono un'opportunità...) sia, ma sopratutto, per giocare sul bilancio e ottenere maggiore flessibilità da Bruxelles, cioe FINANZIARE LA CRESCITA AUMENTANDO IL DEBITO (TANTO CHEMMEFREGA LO HANNO FATTO TUTTI DALLA DC A BERLUSCONI, azzi di chi verrà dopo maremma bucajola), per finanziare i Padroni cioè Confindustria, le Banche e la Chiesa aumentando di fatto il debito italiano (si veda il mio post dell'anno scorso sul progredire del debito nei confronti dei creditori stranieri). Come dire canto e porto la croce e magari ci scappa pure un leone o una palma, un pallone o una corona d'oro della regia accademia di svezia e diventi pure un premio nobel perche sarai ricordato come l'uomo che salvò centinaia di migliaia di profughi (peccato che colla Francia hai finanziato i terroristi della Jihad siriana per destabilizzare Assad e hai contribuito a creare i profughi, imperialista tu e il tuo gatto e la volpe Gentiloni/Pinotti) .

Questo venditore di fandonie è passato da Casa Italia (progetto ambizioso nato non prima della passerella referendaria a milano e al suo politecnico) , di mappatura delle costruzioni in Italia che dovrebbe portare, a rigor di logica, il 95% delle imprese edili italiane ar gabbio, si veda la tromba d'aria nel Lazio, ad un più modesto ma non meno importante, progetto di edilizia scolastica (pubblica o privata ?), denominato la buona scuola MkII (la prima versione ha visto alcuni alunni soprvavissuti ai calcinacci ed un'intera classe all'intero soffitto, grazie all'udito delle insegnanti).

                                      L'EUROPA DEI BUROCRATI E DELL'AUSTERITY

L'Europa dei Burocrati e della Austerity è la stessa di prima. Che cosa è cambiato o cosa pensa di poter cambiare Mr. Muscolo ? Niente, è il gioco dei tre bicchierini.

Siamo passati dalla TAV e dal ponte sullo stretto al non riuscire neanche a fornire col carrozzone denominato Protezione Civile, a due mesi dai terribili eventi sismici, moduli prefabbricati per poter ricoverare le attività produttive o almeno che diamine, le stalle e i loro addetti.

Una potenza Mondiale, economica e militare, come l'Italia made in Renzi e Pinotti, dovrebbe poter ricoverare in 48-72 ore delle bestie, che in quanto bestie possono e devono rimanere all'addiaccio e loro badanti, oppure No ?

La Russia, Gli USA, ci riuscirebbero sicuro ! Come pertanto è facile intuire, il Veto che Mr.Muscolo vorrebbe porre al bilancio europeo, solamente perchè gli scaltri Falchi Moscovici e Dombrowsky non si fermano a farsi abbindolare come noi italiani, al banchetto dei tre bicchierini, e una butade propagandistica in chiave referendaria. L'Italia non può porre nessun Veto semplicemente perchè nessun Paese europeo la sosterrebbe, sia perchè nessun Paese vuole giocare col fuoco dell'immigrazione cosi come lo sta giocando l'Italia (soccorsi ormai portati a ridosso delle coste col cui governo libico, ormai è chiaro, esiste un tacito accordo altrimenti non si capirebbe perchè sparano sui pescherecci e non su navi, anche militari, che stazionano stabilmente ormai all'interno delle acque territoriali libiche), sia anche perchè nessun paese vuole attirrare l'inimicizia e l'attenzione sui propri compiti a casa, della temutissima Commissione Europea.

Pertanto ormai l'orizzonte strategico di Mr.Muscolo spazia tra il "vorrei" e il non posso.

"Vorrei" perchè ricordiamo a tutti che L'Italia giocò in primissimo piano a livello diplomatico e politico con Renzi e Ledy Pesc, per convincere un riluttante Tsipras, nei giorni del default Greco (non stiamo parlando di secoli fa, nè), ad accettare proprio quell'Austerity che oggi l'imbonitore dice di voler combattere a parole.

C'è grande confusione sotto il Cielo diceva un assennato Mao, e Il rottamatore dei rottamatori, "rottama" Equitalia (l'ennesimo duplicato istituzionale che, ATTENZIONE, non elimina affatto, come col Senato, ma più semplicemente ingloba, questo si che è risparmio), che faceva lo stesso lavoro di riscossione come l'Agenzia delle Entrate, anche qui con un tempismo che fa pensar male in chiave referendum, giacchè i suoi addetti passano all'Agenzia medesima, con buona pace del debito che cresce e che pagano e pagheranno i lavoratori e i disoccupati compresi gli immigrati.

Qualche migliaio di SI in più varranno pure un Veto, o no ?

Nell'attesa che il nostro modesto, piccolo timoniere, diventi il nostro piccolo dittatore borghese, il nostro Trump con la Camera e il NUOVO Senato alle sue dipendenze,

Auguri a tutti noi .

 

 

 

 

umilmente Roberto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sumerland/trackback.php?msg=13471603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gpilogaanitsircdglAledeweychicca.siriofiora.davideconfettino86giovanna.monticoneangela.red67ulisseblu19disfrancodis2411jessica.salerno91daniloferrari.dfluigi2611putortiantoniometricor
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963