Creato da jealouschamber7 il 29/01/2015
delle idee

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laeternadoghy101sara_1971psicologiaforenseRa.In.Meblumannaropanpanpifrancesca632giocom1960
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Cosa č la muffa

Le formazioni di muffa purtroppo sono un problema molto comune, compare nelle pareti delle nostre stanze proliferando velocemente e se lasciata indisturbata in poco tempo é in grado di occupare grandi aree deturpando le varie stanze di casa nostra.

Predilige tutte quelle aree della nostra abitazione dove c´ é un tasso molto elevato di umidità, poco ricircolo di aria e poca luce naturale ed é proprio per questo che le stanze maggiormente prese d´assalto sono il bagno, la cucina e le cantine ovvero quelle stanze dove si crea vapore acqueo come in cucina durante la cottura dei cibi o in bagno dopo aver fatto una doccia calda.

 

 

 

 

In molti pensano si tratti di una semplice macchia, dovuta ad infiltrazioni di acqua ma non é cosi e purtroppo non basta una semplice ripulita per eliminarla. La muffa é un agglomerato di funghi, e proprio come i funghi per crescere hanno bisogno di ambieni particolarmente umidi e per riprodursi,  rilasciano nell´aria delle spore dalle dimensioni molto piccole e che se respirate, possono essere la causa di gravi malattie respiratorie anche gravi. Proprio per questi motivi, dobbiamo  agire immediatamente ed estirpare la muffa completamente ed in profonditá. Solo cosi riusciremo ad avere un ambiente oltre che bello anche salubre, dove poter far vivere la nostra famiglia.

 

 

 

 

 

 

Quindi appurato che la muffa non é solo una macchia bensí un organismo vivente in quanto composta da microorganismi. E questi microorganismi per sopravvivere e moltiplicarsi si nutrono di tutto quello che il vapore acqueo intrappola, compresa l´acqua. Inizialmente compare "sporcando" le pareti con dei piccolissimi quasi invisibili puntini di colore verde scuro che rapidamente crescono ed unendosi formano macchie dalle dimensioni ragguardevoli emandando un terribile dore, che in poco tempo invade tutta la casa impregnando vestiti e mobili.

In commercio troviamo tanti prodotti antimuffa tecnologicamente avanzati ed efficaci che ci aiuteranno ad estirparla completamente e in profondita, evitandone il ritorno e riportando le stanze di casa nostra al vecchio splendore. Tutti questi prodotti sono  di facile applicazione e tutti posso utilizzarli con qualche piccola precauzione, come quella di usare sempre una mascherina dotata di filtro, per evitare di inalare le spore della muffa durante la rimozione della stessa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963