Better Angels - E' uno stato d'animo. Non durerà.
« Precedenti Successivi »
 

La dama e l'unicorno

[fonte: Wikipedia]La dama e l'unicorno è il nome di un ciclo di arazzi fiamminghi della fine del XV secolo. Una delle più importanti opere di arazzeria del medioevo europeo.Gli arazzi, furono tessuti nelle Fiandre tra il 1484 e il 1500. Commissionati da Jean Le Viste presidente della Cour des aides di Lione, passarono per eredità alla…
 

La crisi

E' il crollo del sistema finanziario che si autoalimenta.E' il crollo della finanza fine a sé stessa, senza che si preoccupi di supportare l'economia reale. I soldi veri.E' il crollo della finanza basata sui derivati, sui soldi inesistenti, sulle garanzie irrisorie, sui bilanci gonfiati, sulle stock option da capogiro.E' sempre così. La corsa alla speculazione e…
 

Smile!!

E' colpa dell'autunno, è colpa mia, non è colpa di nessuno.Me lo continuo a ripetere.E' che io lascio fuori le persone che amo da qualche cosa per un qualche motivo.Non è che non lo dico perchè non voglio, ma perchè proprio non lo so.Voglio cavarmela da sola in qualunque situazione possibile. In qualsiasi "nuovo inizio"…
 

Post N° 204

C'è che non voglio più lasciarti da parte.E' vero, avrò tanti pensieri da ora in poi ma voglio che tu ci sia. Che tu ne faccia parte.Non voglio più essere a compartimenti stagni.Non voglio perderti ancora.Ti amo bimbo.
 

How are you?

Uno ieri mi ha chiesto: "Eli, sinceramente tu stai bene?"E forse per la prima volta dopo tanto tempo ho potuto rispondere "Sì, sto bene". Con il sorriso sulle labbra. Senza pensare a nient'altro. Senza mezze verità o mezze bugie. Semplicemente ci ho pensato e il sorriso è venuto da sè.Ci ho riflettuto a lungo. Perchè…
 

The hollow room

Ieri ero lì. Nella nostra casa. Ho tolto ragnatele, passato l'aspirapolvere, scopato il portichetto, le scale che portano al box e alla lavanderia.E mi sono seduta per terra. Al centro della sala. Ho provato le luci, i faretti. Ho visto dov'erano le prese. Ho testato l'eco del mio respiro in quelle stanze vuote e così…
 

Fuck you B.

Poco tempo fa ho avuto una conversazione che mi ha lasciata a occhi aperti:"Lucarelli deve stare attento, ha già ricevuto minacce. Sostiene ripetutamente che Berlusconi abbia avuto o abbia tutt'ora rapporti con la mafia"IO: "Beh si sa che Berlusconi non ha mai avuto il culo pulito. Non c'è più niente di cui meravigliarsi, ci è dentro…
 

L'ombra del vento

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo…
 

L'ombra del vento

"La televisione, mio caro Daniel, è l'Anticristo. Mi creda, nel giro di tre o quattro generazioni la gente non sarà più nemmeno in grado di scoreggiare da sola e l'essere umano regredirà all'età della pietra, alla barbarie medievale, a uno stadio che la lumaca aveva già superato all'epoca del pleistocene. Il mondo non verrà distrutto…
 

Devo viverti

Potrei passare mezz'ora ad elencare le cose che mi preoccupano.Mezz'ora piena di seghe mentali.Ma, questa volta, parlarne non mi aiuterebbe a schiarire le idee.Le idee le ho già piuttosto chiare. Sono tutti dubbi che dipendono da me solo in parte. Penso solo che la strada che inizialmente si pensa sia la più facile, si potrebbe…
 

« Precedenti Successivi »