Rinascere...

Musica, poesia e spiritualità

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 

 

Vedere un Mondo in un granello di sabbia,
E un Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l’Infinito nel cavo della mano
E l’Eternità in un’ora.

William Blake

 

TAG

 

GREGG BRADEN


LA MATRIX DIVINA

CONFERENZA DI MILANO

 CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CORRI ANIMA,
CORRI VERSO IL SOLE,
NON AVER PAURA DEI RAGGI DI LUCE,
ESSI SONO GIA' DENTRO DI TE,
ED è PROPRIO DA TE CHE SI PROPAGANO...

INSEGUI DA TUTTA UNA VITA,
NELLE VITE,
CIO' CHE HAI,
INCONSAPEVOLMENTE,
DENTRO...

CERCA DOVE NON AVRESTI MAI PENSATO,
NEL TUO CUORE,
E SORRIDI...

PERCHE' L'IMMENSO,
INIZIA CON TE...

PERCHE' L'IMMENSO,
SEI TU...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

L'ANGOLO DELL'ASCOLTO

JEFF BUCKLEY,  LA VOCE ANGELICA -GRACE-

 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuetzalcoatlLaFenicemassimo_soccioiola1950manu.rossanae.ll.ll.acamyllina96blackdream2duchessaocchiverdilauretta2014_bFantasiaandoKahirkaren_71PaulineDumasmi.descrivo
 

Le immagini presenti in questo blog sono state reperite in internet e sono utilizzate esclusivamente a titolo personale. I proprietari di esse sono i rispettivi autori. Se riconoscete una vostra immagine e non desiderate che appaia in questo blog non esitate a contattarmi che provvederò a rimuoverla.
 

 

Come connettersi alla nostra GUIDA INTERIORE

Post n°62 pubblicato il 10 Aprile 2015 da QuetzalcoatlLaFenice

Quindici principi per Ascoltare la nostra Guida Interiore

Ecco alcuni passi necessari per accrescere la capacità di ascolto; essi implicano l’osservazione dei nostri processi mentali. Dovremmo rimanere vigili e non cadere in qualcuna di queste trappole.

1. Al bando i preconcetti. Creare uno spazio pulito

Prima di connetterci con il nostro intuito (la Guida Interiore), possiamo convogliare i nostri sforzi per mettere da parte ogni preconcetto sulla risposta alla domanda fatta, sulla direzione che dovremmo seguire e sulle scelte che dovrem mo operare.

2.”Monitorare” i pensieri su ciò che ci appare “un’ingiustizia’, percepita o reale

Se durante la giornata pratichiamo l’osservazione dei nostri pensieri, vedremo come quelli concernenti “ciò che non è giusto” saltino fuori all’improvviso e come attecchiscano rapida mente. Dovremmo essere determinati ad accantonarli e prendere atto degli effetti che provocano sulle nostre esperienze.
Pensare che ciò che è accaduto è “ingiusto” rappresenta uno sforzo per mettere in atto ciò che avevamo previsto, e quindi giudicare gli altri in base al loro ruolo nella situazione. Dobbiamo abbandonare le nostre previsioni e seguire la Guida tramite l’ascolto per poter fare esperienza della pace.

3. Accettare gli altri: imparare ad avere fiducia

Possiamo imparare ad aver fiducia negli altri e a rispettarli, lasciando che sia la nostra Guida Interiore ad essere il giudice delle loro idee, delle loro azioni e delle loro apparenze. Non dobbia mo accettare le convinzioni e le idee altrui, ma possiamo semplicemente permettere che queste fluiscano attraverso di noi, avendo la consape­volezza che non possono farci del male o influenzarci in nessun modo, a meno che non siamo noi stessi a volerlo. Scopriremo che le idee in contrasto con le nostre convinzioni svaniranno e che le persone che le hanno espresse perderanno la loro corazza quando le accetteremo senza giudicare ciò in cui credono, dimostrando loro di stimarle.

4. Tutto è utile per la scoperta della verità. Manteniamo una mente aperta

Tutto e tutti possono aiutarci a scoprire e diven tare consapevoli della verità. Le persone che incontriamo può darsi siano in contatto con la verità in modi diversi dai nostri, ma tale diversità può aggiungere nuove dimensioni alla nostra cognizione del vero, piuttosto che creare conflitto. E molto raro riuscire a percepire una situa­zione nella sua interezza. Gli altri possono fornirci nuovi approcci che espanderanno la nostra capacità di capire, fino ad arrivare a prendere consapevolezza che noi condividiamo un’unica identità. La nostra natura è l’unità e la connessione, non l’individualità e la separazione.

5. Continuare a cercare. Non arrendersi

La soluzione si trova sempre all’interno del problema stesso, quindi dentro di noi. È necessario imparare a non ricercare la risposta altrove. Bisogna aspettare che la risposta al “problema” affiori nella nostra coscienza. Ignorare il problema ed evitarlo, farà a che si ripresenti più tardi, ma su scala maggiore.
Per esempio, se qualcuno ci innervosisce, non dovremmo cercare un alleato che concordi con noi, per avere un temporaneo senso di sollievo. Dovremmo invece continuare a fare un’analisi interiore per ottenere delle indicazioni per ritrovare la nostra tranquillità, andando oltre il presunto conflitto con la persona in questione. Questo non vuoi dire necessariamente che dobbiamo cercare un accordo con quella persona, ma riconoscere il valore del suo punto di vista, così ci riconcilieremo con ciò in cui crede. Agendo in questo modo non saremo più in conflitto, ma scopriremo di avere molti punti in comune.
Non serve, e non porta giovamento, trasformare ogni conflitto in un accordo, poiché ciò richiede negazione, falsità, coercizione e compromesso. La verità rimane in evidenza e le illusioni passano. Lasciate che ciò avvenga e non insistete per trovare soluzioni immediate. Bisogna lasciare il tempo alla nostra Guida Interiore di trovare una soluzione.

6. Permettete alle idee di fluire. Essere come un fiume

Dobbiamo diventare come un fiume e non come una diga. permettendo alle idee di fluire in noi. In questo modo evitiamo di creare pressione. Quando facciamo opposizione alle idee, le giudichiamo e poi ci mettiamo sulla difensiva, stiamo creando una diga che accumula pressione nelle nostre menti e arresta il flusso delle idee. Dobbiamo aver fiducia che le idee giuste rimarranno e si svilupperanno dentro di noi mentre tutte le altre semplicemente defluiranno senza opporre resistenza. Bisogna essere in grado di discernere i nostri pensieri, ma non bisogna giudicare le idee degli altri.

7. Identificare il problema. Cercare in profondità e con onestà

Identificare con chiarezza il nostro problema e essere pronti ad essere onesti con noi stessi fa sì che tutte le resistenze interne possano essere portate in superficie. Spesso non otteniamo delle risposte perché non siamo disposti a riconoscere il reale problema. Essere capaci di identificarlo richiede onestà verso se stessi, una reale voglia di sapere e il non voler cercare una giustificazione alle nostre certezze del momento (la maggior parte delle quali potrebbero essere migliorate, ragione in più per non legarci a nessuna di loro).
Capire il problema serve ad andare oltre, non a ricercare di risolverlo da soli. L’atto stesso di risolvere i problemi è un tentativo di renderli reali; invece andare oltre li riporta alla loro condizione di illusioni. Non esistono problemi, tutto è come deve essere.

8. Non sollecitate la risposta. Piuttosto siate pazienti

Non c’è bisogno di sollecitare la risposta poiché arriverà al momento giusto per tutti coloro che ne saranno coinvolti.
Non di rado scopriamo di aver sempre avuto la risposta, ma o non capivano come metterla in pratica o non avevamo capito quale fosse la domanda reale o il problema. Quindi non erava mo consapevoli di avere la risposta. La vera risposta è: «Non esistono problemi». Dobbiamo essere più amorevoli con noi stessi e con gli altri, siamo perfetti così come siamo, ed anche gli altri lo sono. Sapendo chi è a tenere la situazione sotto controllo non dovrebbe essere difficile avere pazienza.

9. La risposta è per noi, non per gli altri

Non siamo noi a dare la vera risposta, ma viene tramite noi. La risposta è unicamente per noi, quindi non dobbiamo prendere l’abitudine di fare domande per conto di altri. La mente che ha bisogno di chiarificazioni è la nostra e il lavoro deve essere fatto su di essa. Una volta che ne abbiamo preso atto, possiamo condividere ciò che sappiamo, nei limiti della nostra nuova visione delle cose, ma non con l’intenzione di cambiare o influenzare gli altri. Quando cadiamo nella trappola di vedere gli altri che hanno bisogno di lavorare su certe problematiche, possiamo essere più che sicuri che siamo anche noi ad averne bisogno! Cercare di proiettare i nostri problemi sulle azioni degli altri è un vecchio stratagemma delle nostre menti “separate”. «Il problema non sta in ciò che è scritto nelle stelle, ma in noi stessi». Nessuno può realmente farci del male a meno che non siamo noi che permettiamo alla nostra mente di accettare di venir attaccati. Nessuno può influenzarci a meno che non siamo noi a lasciare che le loro convinzioni o le loro azioni possano farlo. Ogni problema che percepiamo è solo nella nostra mente, non importa quanto sembri risiedere altrove, in ciò che qualcun altro ha fatto. Quando siamo aperti a cambiare idea, la risposta ci verrà data.

10. La risposta arriverà, potete esserne certi

Potete aver fiducia che la risposta arriverà, sicuramente. La troveremo. E già qui. È impossibile cercare sinceramente l’aiuto di Dio e non trovarlo. La verità non può venire negata se non dalla parte illusoria della nostra mente che non vuole accettarla e cerca altre soluzioni che siano più di suo gradimento. La nostra Guida Interiore è sempre a conoscenza di ciò che necessita di essere corretto e ci sta vicino per offrire le sue indicazioni 24 ore su 24. È sempre disponibile.

11. Il vero obiettivo è la verità. Lasciate che sia l’unico

Dobbiamo essere chiari rispetto al nostro obiettivo e interrogare costantemente la nostra mente su quale esso sia. Cosa vogliamo trarre da questa situazione? Perché desideriamo questo risultato? Alla base c’è paura o amore? Riusciamo ad accettare cosa sta accadendo come una benedizione o lo viviamo come una disgrazia? L’unica meta che vale la pena di essere raggiunta, non importa in quale modo, è la verità. Noi abbiamo il desiderio che la verità ci venga rivelata, poi ché solo la verità ci libererà e ci darà la vera pace.
Ripeto ancora una volta che l’unico requisito per ascoltare è desiderare realmente la verità.

12. L’apertura mentale è la chiave. Alla sua base c’è la volontà

Dobbiamo rimanere aperti, perché è proprio l’apertura mentale la chiave. Bisogna aprire tutti i canali delle nostre “radioriceventi”, anche a quei pensieri che riteniamo stupidi o inutili. La risposta si presenta sotto un numero infinito di forme, non dobbiamo preoccuparci di non trovarla.
È qui adesso; solo non siamo pronti a vederla e accettarla.
Col trascorrere del tempo ci accorgeremo che la risposta è stata presentata sotto molte forme e ci viene ripetuta incessantemente fin quando non diventa evidente, riconoscibile e noi la facciamo nostra.

13. Annotare i pensieri per poi analizzarli

Bisogna lasciarsi a disposizione del tempo per annotare le indicazioni che riceviamo, anche se pensiamo siano solo nostri pensieri. Quando li rileggeremo, rimarremo sorpresi di fronte a tutte le intuizioni significative e al loro contenuto. E necessario stabilire un orario fisso ogni giorno da dedicare esclusivamente all’ascolto. Non dovremmo limitarci ad ascoltare solo in quei momenti. La nostra costanza nel farlo ogni giorno sarà ricompensata, possiamo scoprire il vero solo se lo desideriamo realmente. Quando non abbiamo più difficoltà nel seguire un certo orario, sarebbe utile provare ad aumentarlo. Infine, diventerà possibile ascoltare in ogni momento della giornata. Tutto ciò è naturale quindi potremo arrivare a seguire la Guida Interiore in ogni istante e per qualsiasi cosa.

14. Avere fiducia in questo dono. Esso ci appartiene

Possiamo fidarci del dono di venire guidati, maggiore sarà la nostra fiducia, più diventerà manifesto. Abbandonare i nostri desideri, le nostre convinzioni e i nostri progetti richiede azione, però prima di agire dovremmo stare in silenzio e ascoltare.
Senza agire di conseguenza, l’ascolto diventa solo un gioco. Considerato alla stregua di un gioco non possiamo più farvi affidamento, in quanto possiamo fare esperienza solo di ciò in cui crediamo veramente. I “frutti” sono la dimostrazione delle nostre credenze.

15. Le indicazioni sono affidabili. Ne riceviamo più di quante ne usiamo

Maggiore è la fiducia che abbiamo nelle indicazioni della guida, più sarà facile riceverne. Mi piace usare il termine “fiducia radicale”: dipendere totalmente dalla Guida per ogni cosa. Ma non dovremmo percepire le indicazioni come pericolose e spaventose. Dal momento che ciò che sentiamo spesso non collima con il pensiero “del mondo”, dobbiamo proseguire senza ricevere la sua approvazione.
Così molti sono arrivati a fare a meno del bisogno di indossare l’orologio, di pianificare in qualche modo la giornata o di fare un qualsivoglia preparativo. Potremmo avere degli appuntamenti, ma non siamo vincolati ad essi; li fissiamo solo per adattarci agli altri. Incontreremo le persone che dobbiamo incontrare. Saremo dove dobbiamo essere. Non dobbiamo starcene a casa per verificare questa teoria, ma andare avanti nella giornata nel modo che ci sembra giusto e che ci far star bene, tutto ci sarà dato.
Dopo tutto stiamo attingendo dal più importante canale di saggezza e conoscenza di tutto il creato. Questo potere d’amore e di verità, creativo e reale, non trova né resistenze né rivalità. Come potremmo non avere una totale fiducia in esso?


FUNZIONA?

Come facciamo a capire se siamo riusciti ad avere la risposta giusta?

In generale il pensiero “del mondo” non concorda con la nostra Guida Interiore, quindi il consenso “del mondo” non può costituire un indice di riuscita. Servono altri criteri per giudicare i nostri risultati.
Ecco alcune indicazioni che ci permetteranno di capire quando l’ascolto è “riuscito”:

1. Sentire un “fremito di gioia”

Quando la risposta ci fa sentire un “fremito di gioia”, dalla punta della testa alla punta dei piedi che ci fa venire voglia di dire «Ah!», questo è un buon segno. Sappiamo riconoscere la verità nel profondo. Alle volte viviamo la risposta come un qualcosa che già sapevamo, ma che viene messo a fuoco; la sensazione può anche essere quella che ogni cosa sia tornata al suo posto, o come se la risposta abbia rimesso insieme tutti i pezzi, fornendoci la soluzione del mistero. Oppure può esserci una sensazione d’armonia e di equilibrio, al di là dei bisogni materiali, un contatto con lo spirito al di là della forma.

2. Non sentiremo alcun tipo di pressione

Quando la risposta è accompagnata da un senso di fretta, di ansia o di pressione significa che non ci siamo ancora riusciti. Per quanto possa sembrare strano, la sola cosa da fare è continuare ad aspettare e ascoltare, non lasciarci prendere dall’ansia, andando avanti e indietro cercando di capire cosa fare, oppure cercare di risolvere ciò che “sembra” richiedere una soluzione. Diventare consapevoli dell’arrivo della risposta porta rassicurazione, pace e sostegno. Il tempo non è un fattore, malgrado l’opinione opposta “del mondo”.

3. Tutto fluisce

Dopo aver ottenuto la risposta tutto fluisce ed altre fonti ci daranno la conferma che ciò che abbiamo sentito è esatto. Queste conferme potrebbero arrivare tramite delle persone che ci telefonano riconfermandoci quell’idea o offrendoci il loro appoggio. Altre ancora potrebbero manifestarsi tramite delle canzoni, dei cartelloni pubblicitari, oppure tramite degli estranei che ci ripetono ciò che abbiamo ascoltato. Dal momento che queste conferme avvengono spontaneamente, il loro sostegno ci mostra come ogni cosa sia interrelata armonicamente con noi. Non bisogna cercarle, arrivano da sé. Gli ostacoli ci mostrano che ancora non siamo arrivati; il fluire ci prova che siamo sulla strada giusta.

4. Gli altri saranno d’accordo

Se la risposta implica altre persone, queste saranno d’accordo senza bisogno di esercitare su di loro alcuna pressione e alle volte il loro aiuto ed il loro appoggio andranno al di là delle nostre aspettative. Ma se non fosse così, non dobbiamo costringerli.
Non dobbiamo “vendere” loro le nostre idee o affaticarci per ottenere il loro sostegno; si faranno avanti da soli e ci appoggeranno spontaneamente. Se stiamo realmente fluendo con la nostra Guida Interiore, tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci sarà dato. Potrebbe non essere quello di cui pensavamo di avere bisogno, invece lo sarà. Se questo non avviene, dobbiamo aspettare ulteriori chiarimenti. La Guida Interiore provvederà a fornirci sia le risposte sia i mezzi per agire.


5. Fare piacevoli e inattese scoperte

Le risposte, le indicazioni e i concerti che noi sentiamo attraverso l’ascolto assumeranno delle proporzioni che non avremmo mai osato sognare. Si svilupperanno in molti modi diversi ed altre persone vi porteranno il loro contributo. Queste idee sono positive per chiunque vi entri in contatto, cresceranno e si espanderanno sempre di più. Mai nessuno ci rimette, tutti hanno da guadagnare dalla realtà, se la scelgono consapevolmente.

6. Le idee continuano a ripresentarsi

Anche se accantoniamo le idee che sentiamo durante l’ascolto, si ripresentano di nuovo. In effetti, quando non siamo certi di una risposta, possiamo scriverla e poi aspettare. Se è giusta continuerà a ripresentarsi, oppure gli altri potrebbero continuare incessantemente ad esprimerla o a suggerirci di attuarla. La verità non ha bisogno della nostra protezione, quando la sosteniamo è una benedizione che porta piena felicità e gioia a tutti quanti. Questo “ripresentarsi” non deve essere usato come scusa per posporre ciò che ascoltiamo.
Quando invece non siamo sicuri sulle indicazioni ricevute, aspettare serve perché la risposta continuerà a manifestarsi finché non avremo capito.


L’ascolto è una benedizione!

La cosa più meravigliosa riguardo l’ascoltare è tutta la felicità che ne deriva. Quando ascoltiamo e mettiamo in pratica ciò che riceviamo, arrivano dei benefici ben al di là di quanto noi possiamo aver mai concepito senza la nostra Guida Interiore.
L’impegno ad educarsi all’ascolto, fosse solo per questa ragione, ha un incommensurabile valore. All’inizio potremmo vedere l’ascolto come un modo per ottenere risposte ai nostri problemi, ed anche così va bene. In seguito, ascolteremo per ricevere le incredibili intuizioni che questa esperienza ci porta. Alla fine, ascolteremo perché si apre davanti a noi un percorso illimitato di pace e di gioia. La verità, in qualsiasi situazione arrivi, porta immensi benefici a noi e a chi ci circonda.
Ma oltre tutti i possibili impieghi dell’ascolto, il più importante di tutti è fare esperienza di quale benedizione derivi dalla pace interiore, dalla felicità e dalla consapevolezza del nostro essere illimitato.

tratto da: Lee Coit, ”Ascoltare ”

 

 

 

 
 
 

Ho oponopono -bambino interiore

Post n°61 pubblicato il 10 Aprile 2015 da QuetzalcoatlLaFenice
 
Foto di QuetzalcoatlLaFenice

La relazione con il bambino interiore è la relazione più importante nella creazione, molto più importante di qualsiasi relazione fisica che tu hai. Quindi rilassati con gli occhi chiusi, ti porto a vedere la relazione più importante nella creazione. Lo chiamo il rapporto tra il conscio e il subconscio o tra la madre e il figlio. La madre è la coscienza che ha una scelta : può riuscire a prendersi cura del bambino o ignorarlo 
Quindi supponiamo che ci muoviamo dal concetto di coscienza che è l’aspetto della madre nella creazione e il subconscio che è il bambino e in questo bambino ci sono tutti i ricordi dalla creazione fino alla nascita
Se ti senti depresso, sono le informazioni del bambino che stanno vivendo la depressione, quindi vogliamo fare che questo rapporto funzioni. La prima cosa che vogliamo fare la facciamo molto lentamente. La prima cosa che vogliamo fare è dire a questo bambino “Wow è la prima volta nella creazione che  riconosco la tua presenza in me. Questa prima volta è importante perché mi rendo conto che tu sei in me il bambino interiore” e tu parli a questo bambino “oh! Wow! questa è la prima volta che mi rendo conto che tu sei parte di me” e la prossima cosa che dirai è molto semplice.
“Ti amo      ti amo      ti amo”
Ti amo ti amo
Così ci si rende conto del fatto che tutto il male e tutto il dolore che hai vissuto sono stati trattenuti in questo bambino interiore e gli dici semplicemente  “mi dispiace, ti prego perdonami per tutti i ricordi accumulati di pena tristezza, dolore”.
Quindi tu parli a questo bambino rendendoti conto della tua responsabilità su tutti quei ricordi che il bambino ha, che tu hai creato, accettato e accumulato e devi cancellarli 
Uno dei metodi, è il modo più semplice, e sempre devi chiedere permesso al bambino. Mai farlo senza chiedergli il permesso quindi diciamo “per favore fammi accarezzare la tua testa con amore e sollecitudine” e fallo: non c’è bisogno di immaginare nulla, solo fallo: immagina te stesso mentre stai accarezzando la testa del bambino e dici al bambino “ti amo, ti amo, per favore, ti prego perdonami per tutte queste esperienze rimaste nella memoria che sono memorizzate in te mi spiace”

Ancora una volta ricordiamo che questa è la relazione più importante, che si può insegnare a questo bambino come pulire e questo si può mettere in automatico ma se tu non ti rendi conto della sua esistenza o non ti interessa non è possibile
 quindi accarezzandogli la testa gli dici “grazie per essere parte di me e mi dispiace, mi dispiace tanto se sono stato negligente, se non mi sono preso cura di te, se ti ho manipolato mi dispiace “
e poi tu parli con il bambino, “tutte queste memorie ripetono tutti questi problemi” “Se non ti dispiace, aiutami a lasciarli andare”.
Ora fai un inventario e inizia dalla tua testa e se hai mal di testa, nella schiena o nel corpo parla così al bambino: “queste sono le esperienze passate per favore lasciale andare, questi ricordi vengono ripetuti più e più volte. Non so che ricordi sono e non voglio neanche saperlo. Tu sai. Quindi è possibile offrirli alla divinità o al superconscio, tu puoi offrirli alla divinità ed essere libero adesso” 
L’accarezzi dolcemente e gli chiedi se puoi sostenerlo con delicatezza, non duramente. Dì al bambino: “per favore dammi il permesso di tenerti molto piano” e quando lo fai non c’è bisogno d’immaginare solo sostienilo dolcemente. Quando avrai il bambino nelle tue braccia, digli “grazie per essere una parte di me ti voglio bene, ti amo e mi dispiace per tutti i ricordi accumulati che tu senti come dolore e sofferenza, ti prego, ti prego perdonami” 
E quando hai fatto questo chiedi il permesso al bambino “per favore dammi una mano cosi posso accarezzarti dolcemente   qualsiasi mano vuoi per favore dammela” nella tua mente tu prendi la sua mano e dolcemente l’accarezzi e ti rendi conto del bambino. “O grazie, grazie per essere parte di me, la parte di me a cui non ho prestato molta attenzione e mi dispiace, ti prego, perdonami,       ti amo”
E adesso vorrai fare un altro inventario e  parlare di finanze e  dici al bambino “ok sono solo i ricordi dove ci sono i problemi” e gli dici “per favore lasciali andare” qualsiasi problema finanziario ipoteca denaro economia, qualsiasi problema, i problemi non sono economici, non sono finanziari sono le memorie che si ripetono il mutuo è in possesso della tua anima e tu vuoi che questo bambino che ha il mutuo lo lasci andare, eventuali problemi con la banca, problemi nell’uso del denaro, di abuso economico, lasciali andare per favore lasciali andare
Ora gli chiedi il permesso di tenere l’altra mano quindi gli prendi l’altra mano, mentalmente lo accarezzi gentilmente dolcemente lo accarezzi, voglio che ti sia molto chiaro che si tratta di questo bambino in cui sono memorizzati tutti i tuoi problemi e per questo devi avere un buon rapporto con questo bambino così li puoi lasciare andare e li lasci andare.
Ora guardati dentro e fai un inventario di quello che succede e prendi il tuo tempo. Che succedendo in me quando ho esperienze e problemi con certe persone, e allora  cambia atteggiamento “ok non so che memorie sono ma noto che certe persone mi infastidiscono e so che devo risolverlo”. E parla al bambino “Io non so qual è il problema ma so che sono le memorie in me per favore lasciale andare” 
Questo è il rapporto più centrale in tutta la creazione tra la mamma e il bambino. La mamma può portare a casa il bambino e farlo essere libero, il bambino può pulire tutto
 essere disposti a lasciare andare essere disposti a essere questo è in arrivo
ora gli chiediamo il permesso di sostenergli le spalle
“Ti prego lasciami il permesso di tenere le tue spalle”
tu prendi le sue spalle e parla con amore sentendo la presenza del bambino 
“ti amo ti amo grazie grazie grazie per essere parte di me sono molto grato di sapere che siamo tu e io e anche se non mi sono preso cura di te sin dall’inizio. Ti prego di perdonarmi, per averti ignorato per non averti curato per averti causato dolore e pena. Mi dispiace    ti amo, grazie per essere parte di me”
e poi gli prendi le spalle e gli dici “permettimi di prenderti le spalle e lascia che ti dia il mio amore illimitato”
sei sei alla ricerca di un partner d’affari questo rapporto con il bambino  è il miglior rapporto d’affari in tutta la creazione. Il rapporto tra la madre e il bambino lavora a tempo pieno così gli prendi le spalle guardalo negli occhi e “Io ti ho ignorato, io ti ho provocato pena e dolore,  mi dispiace ti prego perdonami grazie per voler lasciare andare il dolore, i problemi e lascia che tu e io siamo liberati da tutti questi ricordi cosi che possiamo camminare mano nella mano verso la divinità come anime pure nella luce”

è possibile farlo al mattino è possibile farlo nel pomeriggio, si può prendere qualche minuto ogni giorno per la connessione. Fai questo e il tuo bambino interiore sarà il tuo partner.
Ora fai sette cicli di respiro. Entrambi i piedi per terra gli indici e i pollici si toccano entrambe le mani sulle ginocchia e sull’addome e respiriamo. Respiare è pulire. Il bambino vi ringrazierà. Un ciclo di 7 respiri. Inspirando contando fino a sette esalando contando fino a sette. Sette volte.

 
 
 

In questo preciso momento

Post n°60 pubblicato il 05 Giugno 2011 da QuetzalcoatlLaFenice

 
 
 

Puoi guarire la tua vita

Post n°59 pubblicato il 30 Dicembre 2010 da QuetzalcoatlLaFenice

 

 
 
 

Frammento

Post n°58 pubblicato il 07 Maggio 2010 da QuetzalcoatlLaFenice

 

Siamo alchimie che si creano,

aritmie che si equilibrano,

arpeggi che risuonano in casse armoniche condivise...

Immenso è il cielo, che fa alzare i nostri occhi.

Immenso è il mare interiore, nel quale nuotano i nostri pensieri.

Immensa è la terra ed il bagliore di una stella...

Io sono solo un frammento...

Ma quando mi sento parte di tutto questo...

Io sono un frammento infinito...

Un frammento infinito,

come Te...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: QuetzalcoatlLaFenice
Data di creazione: 09/09/2007
 

NON SEI SOLO,

ACCENDI LA TUA LUCE  LAMPIONE

ED ILLUMINA LA TUA STRADA...

PRESTO DIVERRAI FARO

DEL TUO NAVIGARE,

E IL TUO CAMMINO

TI DONERA' LE ALI...

...PER VOLARE...

 

VIDEOINFORMATI



 

 
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

VIDEOSCELTE


 

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963