Un blog creato da fantacalciosuperliga il 16/09/2010

Fantacalciosuperliga

Lega di fantacalcio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
Regolamento (parte 2) »

Regolamento (parte 1)

Post n°4 pubblicato il 19 Settembre 2010 da fantacalciosuperliga

REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO

1.       Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente Regolamento.

REGOLA 2: MODALITA’ DEL GIOCO

1.       Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A.

2.       Il gioco si articola nelle seguenti fasi:

a.        Formare una fantasocietà di calcio, acquistando 25 calciatori scelti tra i veri giocatori delle squadre del campionato italiano di Serie A.

b.       Mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori, scelti tra i 25 della rosa, per disputare le partite previste dal calendario di Lega, secondo le modalità descritte nelle Regole.

REGOLA 3: LA LEGA

1.       La Lega è composta da 6 Presidenti:

·         Anzellini Stefano (Arsenal)

·         Arlotta Filippo (Shakhtar Donetsk)

·         Aversa Simone (Liverpool)

·         Belpasso Cristian (Barcellona)

·         Condò Manuel (Real Madrid)

·         Dello Russo Giuseppina (Manchester United)

2.       Durante la stagione è previsto se necessario, l’eventuale ingresso di Lega Team, una fantasocietà fittizia che servirà a rendere pari il numero delle fantasquadre partecipanti affrontando ogni settimana la fantasocietà che dovrebbe riposare come da calendario (per esempio a seguito dell’esclusione di una fantasquadra dalla Lega).

3.       Il modulo di Lega Team (importante ai fini del confronto per calcolare i modificatori) è dato dalla media dei moduli delle fantasquadre impegnate nelle altre partite, privilegiando il modulo più difensivo in caso di parità numerica tra i vari ruoli.

4.       Il Totale-Squadra di Lega Team è dato dalla somma delle medie dei vari reparti delle fantasquadre impegnate negli altri incontri. Per il calcolo dei modificatori si prendono in considerazione le medie dei soli voti, senza considerare i Punti-Azione.

5.       La Lega è governata dal Presidente di Lega (Aversa Simone).

6.       I compiti del Presidente di Lega sono:

·         Acquisizione delle rose iniziali;

·         Registrazione delle operazioni di Mercato Libero;

·         Composizione del calendario;

·         Registrazione settimanale delle formazioni;

·         Calcolo dei risultati finali delle partite;

·         Composizione delle classifiche.

7.       Ogni allenatore può, prima dell’inizio di ciascuna stagione calcistica, proporre nuove regole o modifiche a quelle attuali che saranno poi approvate con voto a maggioranza semplice in cui il parere del Presidente di Lega vale per due voti nel caso ci sia una parità di giudizio.

8.       Le fantasocietà hanno l’obbligo di portare a termine le manifestazioni previste durante la stagione e di pagare, quando previsto, la tassa di partecipazione alle competizioni.

9.       La quota prevista per partecipare alle manifestazioni della Lega e di € 50,00, da pagare entro la scadenza stabilita dal Presidente di Lega.

10.    Nel caso un allenatore ometta di saldare la quota prima della scadenza sarà automaticamente escluso dalla Lega e da ogni relativa competizione.

11.    Nel caso una fantasocietà si ritiri o venga esclusa dalla Lega, al suo posto subentrerà Lega Team a partire dal primo girone completo (almeno un’andata e ritorno) a disposizione, con lo svincolo di tutta la rosa. Fino a quel momento verrà schierata la Formazione d’Ufficio.

12.    Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo al Presidente di Lega, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso venga calcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

a.        I reclami dovranno pervenire al Presidente di Lega entro e non oltre le ore 21 del giovedì precedente la giornata di campionato successiva alla gara in questione, o del giorno prima nel caso di turni infrasettimanali.

b.       Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara.

c.        Dovranno invece essere accolti ricorsi basati su correzioni o rettifiche pubblicate dallo stesso Quotidiano Ufficiale, purché proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.

d.    Lo stesso Presidente di Lega ha la facoltà di intervenire d’ufficio, modificando il risultato di una partita, qualora si accorga di eventuali errori commessi nel calcolo dei risultati. La modifica d’ufficio segue le stesse tempistiche previste al precedente punto “a”. Non sarà in ogni caso possibile intervenire retroattivamente sul risultato di una partita dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Superliga/trackback.php?msg=9285059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963